Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 08, 17:06   #8 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.064
Come temevo...

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Da quel che ricordo, la funzione ELEVONI la devi attivare necessariamente se vuoi farli funzionare come profondità ed alettoni.
La soluzione che ti ha suggerito francolvr e che hai applicato mi sembra sia l'unica fattibile. Purtroppo c'è la limitazione che dici: non si può regolare in volo!
Quindi devi procedere per sperimentazione, fino a trovare il valore giusto da inserire.
Se si parla di motore elettrico, è da notare anche questo inconveniente: batteria carica, stick al massimo, trovi il valore giusto per compensare; quando la batteria cala abbastanza, con lo stick al massimo, la velocità non è più la stessa ed il valore di compensazione potrebbe essere eccessivo! Dipende dal modello e l'effetto aerodinamico del profondità alla nuova velocità.
Ok, ho avuto la conferma... Si, la funzione "ELEVONI" è attivata e la conferma di ciò si ha pure nel fatto che il trim dell'elevatore agisce su entrambe le superfici. Comunque era come pensavo. L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è che ho provato a fare lo stesso tipo di miscelazione sulla radio del mio amico (una futaba TX 6EXP 2.4Ghz) e da lui funziona tutto correttamente, infatti la miscelazione muove entrambe le superfici in giù all'aumentare del gas...
Ad ogni modo, è vero, tale miscelazione è difficile da mettere a punto per via della scarica della batteria... quindi a sto punto lascio perdere e uso la miscelazione più naturale che ci sia, il POLLICI!!!!

PS: forse è il caso di inclinare ulteriormente il motore verso il basso?
Il modello è un mugi, precisamente questo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-mugi-evo.html

Forse non c'entra niente con questa problematica, ma controlla anche che il trim di profondità funzioni su entrambe le superfici.
Creative non è collegato   Rispondi citando