Discussione: Motore crepato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 08, 15:13   #8 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Scusate , ma non ho più avuto tempo per motivi di lavoro, allora ho portato il motore da un collega odontotecnico che fa microsaldature con una saldatrice particolare, ha fatto varie prove , ma non sapeva con cosa saldare, alla fine è riuscito usando come lega di saldatura del titanio.
Sembrava ok, ma quando ho stretto il carburatore la saldatura è saltata di nuovo, è un punto che fa troppa forza, guardate le foto.
Adesso ho pensato di mettere un quadrato di alluminio sul contorno e di farlo ancora saldare, ho visto che in ferramenta vendono delle barre quadrate cave 2x2 di alluminio, mi sembra l'ideale.Che ne dite?
O fisso il carburatore con un bel po di acciaio liquido bicomponente e non se ne parla più, so che resiste anche alle alte temperature.
Una soluzione potrebbe essere quella di incamiciare con un quadrello di alluminio tagliato a U e poi anzich'è usare l'acciaio liquido metterei del silicone rosso "pic". soluzione N2 trovare una rettifica che ti saldi il pezzo, anche se è in una posizione crittica, in quanto nel serrare il dato di tenuta del collare potrebbe dissaldarsi se nn fatta correttamente. soluzione N3 la piu drastica ,l'acquisto di un carter nuovo
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando