Citazione:
Originalmente inviato da Creative Ciao Italo, è quello che pensavo pure io, ma questa mattina con calma ho rivisto la cosa. Ti confermo che, pur avendo attivato la funzione "ELEVONI", se faccio una miscelazione CH3---->CH2 si muove solo uno dei due elevoni.
Ho provato a usare due miscelazioni simultaneamente, ossia ho aggiunto anche CH3---->CH1 e la cosa sembra funzionare, se non fosse per il fatto che per ritoccare il valore di tale miscelazione devo operare in due sezioni diverse del menù. Cosi non posso farlo in volo!!!! Mah, non capisco. Ho riletto pure il manuale della radio ma non parla di nessuna funzione link on.
Non saprei. Possibile si debba fare cosi? |
Da quel che ricordo, la funzione ELEVONI la devi attivare necessariamente se vuoi farli funzionare come profondità ed alettoni.
La soluzione che ti ha suggerito francolvr e che hai applicato mi sembra sia l'unica fattibile. Purtroppo c'è la limitazione che dici: non si può regolare in volo!

Quindi devi procedere per sperimentazione, fino a trovare il valore giusto da inserire.
Se si parla di motore elettrico, è da notare anche questo inconveniente: batteria carica, stick al massimo, trovi il valore giusto per compensare; quando la batteria cala abbastanza, con lo stick al massimo, la velocità non è più la stessa ed il valore di compensazione
potrebbe essere eccessivo! Dipende dal modello e l'effetto aerodinamico del profondità alla nuova velocità.
Forse non c'entra niente con questa problematica, ma controlla anche che il trim di profondità funzioni su entrambe le superfici.