Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Ho visto che sulle istruzioni consigliano di farli in lexan, ma mi chiedo come mai li mettono gia fatti in cartoncino lucido?
E comunque potri rifare quelli d'uscita ma quelli d'entrata rimerrebbero in cartoncino quindi il lavoro sarebbe fatto a metà.
Stavo anche pensando a quanto detto da staudacher sulle batterie, le 2250 25c non dovrebbero avere problemi d'assorbimento perchè scaricano 56A circa contro i 50A d'assorbimento in condizione statica e visto che in volo gli assorbimenti diminuiscono del 10% +/-, c'è un margine di 10A per arrivare al massimo di quello che puo dare la lipo, e comunque bisognerebbe evitare di tenere il gas a pala per tutta la durata del volo.
Certo rimane il problema della durata del volo, ma questo valore è dificile da ricavare a tavolino e quindi mi tocca verificarlo con la pratica. |
i condotti dell'F18 in cartoncino sono ottimi e vanno benon, non cambiarli per nessuna ragione. Quelli in lexan vanno bene se l'uscita è circolare ma sull'Hornet è schiacciata (come un 8 messo orizzontale)qundi cartoncino ... mille volte meglio del lexan. In quanto alla batteria i dati elaborati sono giusti ma teorici. Mi spiego meglio, prima di tutto un calo di assorbimento del 10% sulle ventole di questo tipo è troppo. Diciamo che un 5% sarebbe già notevole, le ventole con i condotti tortuosi calano veramente poco in volo come assorbimento... quindi diciamo che hai un assorbimento massimo continuo di circa 45A (quando accelleri improvvisamente però il picco, seppure brevissimo, sale anche fino a 70A).
Le 2250 25C lavorerebbero sempre al 80/90% della loro capacità, questo le rovina in pochi cicli e inoltre la loro resistenza interna aumenta, il calore pure, e dopo pochissimi minuti la loro potenza effettiva scende drasticamente (sotto i 40A probabilmente) . Tutto questo per dirti che non si tratta solo di un problema di autonomia.... le prestazioni con le batterie "tirate per il collo" sono effettivamente molto inferiori...