Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Qualcuno mi spiega bene come funziona e se è utile anche su un minititan?
Sto iniziando a fare un po' di manovre azzardate (simil 3D) e mi accorgo sempre più che i cali di giri del rotore sono una rottura di p@lle 
Poi effettivamente, il minititan mi sa che ha il motore un po' fiacco e quindi non so se un governor potrebbe veramente fare utilmente la sua funzione.
Grazie.
Ciao. |
Eccoci qua! Ci sono due tipi di governor, nitro e Elettrico e hanno lo stesso scopo ma funzionano con due concetti diversi, Quello che serve a te è appunto un governor per elettrico, di solito lo trovi integrato in un buon regolatore (ESC).
Una volta settato il regolatore sulla funzione governor (io mi sono trovato benissimo con il Castle Creation, ma anche altri funzionano alla grande) esso si occuperà di gestire il motore al posto tuo.
Due Chiarimenti sono d'obbligo. Il governor di solito si regola sul 75% di potenza in modo che se il motore richiede molta energia esso abbia ancora un 25% di residuo disponibile. Se al 75% non raggiungi la rotazione che ti aspettavi, es. 2500 giri rotore, non devi aumentare oltre il 75%, ma lavorare sul pignone o eventualmente cambiare il mortore con uno più potente.
Quindi il trucco è prima verificare che il modello stia in hovering con il regime di rotazione che stai cercando per il 3D (2500/2900) poi una volta trovato il giusto rapporto corona motore pignone passare al governor mode.
Mi sono spiegato?