Discussione: batterie stilo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 08, 22:20   #3 (permalink)  Top
meteorite
Sospeso

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Bentornato fra noi!

Mica le installerai in un portapile, quelli neri con le molle, vero? Altrimenti preparati a salutare nuovamente il tuo hobby.... Compra un pacco preassemblato, oppure, se sai saldare, compra le batterie singole con le alette e fattelo da solo. Quelle usale per il telecomando del televisore.
Per quanto riguarda la possibilità di evitare la scarica completa, tieni presente che al momento l'unico tipo di batterie che non risente di effetto memoria sono le lipo, le nimh ne risentono eccome, un pò meno delle nicd ma comunque scaricarle a fondo (1v per cella) ogni 4 ricariche è una buona abitudine....
Grazie per avermi risposto.
Ho preso le beghelli da 1220 mAh in quanto ricaricabili, ho fatto le saldature ponticellando usando un saldatore da 100 W ed ho preparato il pacco per la trasmittente e per la ricevente. Le ho usate due-tre volte per fare qualche volo di prova.
Nel campo mi hanno che vanno bene anche se con pareri contrastanti.
Ricarica e scarica si e no. Questo tipo non ha memoria e quindi ricaribili in qualsiasi condizione (anche se io ho comunque i miei dubbi. a suo tempo 13-14 anni orsono mi son fatto anche uno scarica batteria e penso di usarlo su queste batterie)
Per il resto, come tipo di batteria, non so sono idonee a questo tipo di utilizzo.
Se non lo sono sai consigliarmi i tipi da usare escludendo le lipo.
grazie
cesare
meteorite non è collegato   Rispondi citando