BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Costi doganali e di dazio per merce proveniente dagli Stati Uniti (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/373323-costi-doganali-e-di-dazio-per-merce-proveniente-dagli-stati-uniti.html)

Stefano1968 10 novembre 17 21:50

Costi doganali e di dazio per merce proveniente dagli Stati Uniti
 
Buonasera,

ho la possibilità di acquistare da dei privati americani qualche scatola in kit di montaggio di vecchi aerei. Volevo domandare, per chi l'avesse già fatto, se davvero come ho trovato in rete che in caso di acquisto tra privati se il valore della merce dichiarata risulta essere inferiore a 45€ non si pagano costi di dogana e di dazio. (Come spedire pacchi tra Stati Uniti e Italia ed evitare problemi alla dogana - il Quaderno).

Grazie,
Stefano

Stefano1968 12 novembre 17 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5071409)
Buonasera,

ho la possibilità di acquistare da dei privati americani qualche scatola in kit di montaggio di vecchi aerei. Volevo domandare, per chi l'avesse già fatto, se davvero come ho trovato in rete che in caso di acquisto tra privati se il valore della merce dichiarata risulta essere inferiore a 45€ non si pagano costi di dogana e di dazio. (Come spedire pacchi tra Stati Uniti e Italia ed evitare problemi alla dogana - il Quaderno).

Grazie,
Stefano

Non è capitato a nessuno sul forum di acquistare da un privato americano ?

dooling 13 novembre 17 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5071756)
Non è capitato a nessuno sul forum di acquistare da un privato americano ?

Ho acquistato da privati su Ebay USA, una moltitudine di motori, a volte pagavo la dogana, a volte no, indipendentemente dal prezzo.
:)

Stefano1968 14 novembre 17 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5071942)
Ho acquistato da privati su Ebay USA, una moltitudine di motori, a volte pagavo la dogana, a volte no, indipendentemente dal prezzo.
:)

Insomma in maniera casuale...

Grazie tanto!

windsurfer 14 novembre 17 21:55

Io ho acquistato in USA da negozi online ed ho pagato l'IVA + 5,50 Euro di diritti d'incasso al postino quando il valore della merce dichiarato dal venditore era superiore a 22 Euro, lo stesso dalla Cina. Vedi anche " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ".

Stefano1968 15 novembre 17 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5072205)
Io ho acquistato in USA da negozi online ed ho pagato l'IVA + 5,50 Euro di diritti d'incasso al postino quando il valore della merce dichiarato dal venditore era superiore a 22 Euro, lo stesso dalla Cina. Vedi anche " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ".

Grazie, a me per la verità interessava sapere di vendita tra privati...

windsurfer 15 novembre 17 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5072390)
Grazie, a me per la verità interessava sapere di vendita tra privati...

Penso che la tassazione sia la stessa, visto che dooling qualche volta ha pagato Dogana pur acquistando da privati.

dooling 16 novembre 17 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5072416)
Penso che la tassazione sia la stessa, visto che dooling qualche volta ha pagato Dogana pur acquistando da privati.

Confermo, era a discrezione della dogana o colpo di (C) fortuna...:D
Con il corriere, la dogana ecc sono garantite.

sub53 19 novembre 17 23:07

una chicca !
 
No comment :angry:


Corruzione, falsità ideologica, e tentata truffa ai danni dello Stato. Con queste accuse sono finiti in manette tre funzionari dell’Agenzia delle Dogane “Roma 2”, in servizio all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.


In manette tre funzionari doganali dell’aeroporto di Fiumicino - La Stampa

Eagle366 20 novembre 17 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da sub53 (Messaggio 5073131)
No comment :angry:


Corruzione, falsità ideologica, e tentata truffa ai danni dello Stato. Con queste accuse sono finiti in manette tre funzionari dell’Agenzia delle Dogane “Roma 2”, in servizio all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.


In manette tre funzionari doganali dell’aeroporto di Fiumicino - La Stampa

L'unica cosa che non capisco è questa...
Citazione:

sono state bloccate circa 40 mila fatture ingiustamente autorizzate, tutte emesse tra il 2014 e il 2016, per un valore complessivo di 2 milioni e 260 mila euro che se fossero state effettivamente rimborsate avrebbero prodotto un danno erariale allo Stato Italiano di circa 500 mila Euro.
Se erano fasulle e non dovevano essere corrisposte perché la cifra di risparmio per lo stato non è la stessa di 2 milioni 260 mila euro ?...:wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002