annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lipo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lipo drone

    Ciao a tutti ...... volevo chiedervi come alimentare questi motori e questi esc:
    esc:
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    motori:
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    volevo sapere che lipo usare, a quanti milliampere arrivare e a quante "s" arrivare es(1s,2s,3s,4s ecc.)

    grazie mille a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da quad998 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ...... volevo chiedervi come alimentare questi motori e questi esc:
    esc:
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    motori:
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    volevo sapere che lipo usare, a quanti milliampere arrivare e a quante "s" arrivare es(1s,2s,3s,4s ecc.)

    grazie mille a tutti
    Dalle specifiche che leggo sul sito direi 3S.
    Quanto alla capacità della batteria, dovresti dirci se è un quad o un esa, che eliche vuoi montare e quale è il peso totale (compreso eventuale payload) senza batteria.

    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

    Commenta


    • #3
      siccome sono nuovo in questo campo potresti spiegarmi cos'è il payload??

      Commenta


      • #4
        comunque e un quad

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da quad998 Visualizza il messaggio
          siccome sono nuovo in questo campo potresti spiegarmi cos'è il payload??
          In termini letterali in italiano = carico pagante cioè tutto quello che metti a bordo del velivolo che non serve per il volo , ne per l'assistenza al volo.
          Quindi se gli appendi una bottiglia d'acqua quello è un carico pagante, se gli metti una camera = carico pagante , un sistema FPV = carico pagante
          Questo perché FPV non serve al volo il quad vola senza FPV
          C'è chi discute se gps sia da considerare pagante o no , io personalmente lo considero uno strumento di bordo per il volo assistito quindi non pagante ...tanto lascia il tempo che trova , cioè meglio direi parlare di peso totale al decollo così c'è dentro tutto.

          Però il payload ti da un riferimento di cosa puoi fare con il tuo multi
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da quad998 Visualizza il messaggio
            siccome sono nuovo in questo campo potresti spiegarmi cos'è il payload??
            E' un termine che adesso nella tua condizione serve veramente a poco saperlo e non ti aiuta a capire che genere di LiPo devi utilizzare.

            Per capire quali LiPo acquistare dovresti anche specificare le eliche, telaio, etc...

            HobbyKing nelle specifiche del motore riporta APC9x3.8 con LiPo 2S.

            Facendo una ricerca su Google del motore AX-2210N troverai informazioni abbastanza dettagliate su quale eliche e LiPo utilizzare. Forse meglio di chiedere informazioni su un forum dove nessuno ha un esperienza diretta sul tipo di motore.

            Commenta


            • #7
              allora come frame vorrei usare questo:

              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              e di eliche avevo comprato le 10x4,5 se non sbaglio e dovrei avere anche qualche batteria 3s

              Commenta


              • #8
                Mi intrometto pure io nella discussione per fare una domanda.. Il mio quadri monterà delle batterie 3s con scarica 25-40 c, ma ora mi chiedo.. I Mah, per fare una proporzione, stanno come i litri del serbatoio di un'auto?

                C'è limite massimo che posso utilizzare? Ad esempio, oltre ad un discorso di peso e maggior tempo in una ricarica, volendo potrei caricargli si una da 16 Ah? Ovviamente il gioco nn vale la candela nel mio esempio.. Peserebbe ppiù la batteria del drone stesso.., ma ad esempio io ho 2 batterie da 5000 che pesano insieme 550g, potrei metterle in parallelo per aver una maggior autonomia?

                inviato dal mio lumia 920 con
                Tapatalk
                La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da quad998 Visualizza il messaggio
                  allora come frame vorrei usare questo:

                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  e di eliche avevo comprato le 10x4,5 se non sbaglio e dovrei avere anche qualche batteria 3s
                  se posso darti un consiglio, quello che linki è diciamo un "upgrade" di questo frame:
                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  quindi prima dovresti avere questo e poi aggiornarlo con quello che hai linkato tu.

                  *Note: This is a conversion kit only and requires the use of original SK450 frame parts to complete.
                  la differenza tra il frame che ti linko e il tuo link è che nella versione più semplice il quad è simmetrico ad x con la zona centrale che è circa un 12x12cm, nel sul upgrade offre un piano inferiore più ampio che ti permetterebbe di mettere altri accessori.
                  Nota che l'assimetria del frame nel tuo link è fatta apposta per distanziare le braccia di fronte per offrire una maggiore area visibile se fai riprese o foto dal quad.

                  Ora non trovo il link ma ricordo che era possibile aggiungere una base per saldare i cavi a questo upgrade e renderlo più leggero è un po' più ordinato rispetto al frame a x normale.

                  Se ti interessa esiste anche un kit per l'sk450, quasi pronto da usare
                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  in generale ti consiglierei di leggere questo prima di acquistare qualunque cosa da hobbyking:

                  http://www.baronerosso.it/forum/disc...eggi-bene.html

                  almeno ti fai un'idea di come funziona, se poi ti interessa in maniera specifica l'sk450 qua c'è una discussione in cui se ne parla

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...igy-sk450.html

                  per le eliche ti dico le 10" sull'sk450 normale in genere si utilizzano se aggiungi peso come una gimbal o una camera, se usi solo il quad è più semplice andare con le 8".

                  Per le eliche fai attenzione a beccar quelle giuste, (osserva la parte centrale dell'elica)
                  devono esser così http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...4-4%282%29.jpg

                  se prendi le altre sono uguali nelle pale ma il buco per i motori è di 1/2mm più piccolo e aggiustarlo con precisione è un po' una rogna se non hai buona manualità.
                  USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                  E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X