annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turnigy sk450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turnigy sk450

    nuovo drone hobbyking,cosa ne pensate??




    Turnigy SK450 Quad Copter Powered By Multistar. Quadcopter & 5X Package (Mode 2) (Ready to Fly)

  • #2
    I motori sono gli stessi che monto io!!!!
    e devo dire che per costare l'uno 11€ completi di 2 eliche sono dei bei motorini

    MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW

    comunque quasi RTF per 146€ non sembra male
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Nn sembra malvagio.perché quasi rtf??

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
        Nn sembra malvagio.perché quasi rtf??

        Mancano le batterie a corredo
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          si ok!! un modulo gps da abbinare ad un quaddino cosi quale puo essere??tenendo conto della natura del mezzo senza pretese......

          Commenta


          • #6
            Ah, con 18$ si puo' upparlo cosi':

            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ter_Frame.html
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              bello,bisogna vedere se le plastiche sono robuste,parlo di quello verde e nero.comunque sembra un buon mezzo per volare senza pretese

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                bello,bisogna vedere se le plastiche sono robuste,parlo di quello verde e nero.comunque sembra un buon mezzo per volare senza pretese
                Da possessore del frame posso confermare che non si possono trovare plastiche migliori per qualità prezzo... il Q450 ( Tra i più diffusi ) di per se è robusto... l'sk450 ancora meglio!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                  si ok!! un modulo gps da abbinare ad un quaddino cosi quale puo essere??tenendo conto della natura del mezzo senza pretese......
                  con quella scheda non puoi montare gps
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • #10
                    dove lo avete acquistato?

                    chi ha già questo QC da che venditore l'ha preso? da HK? se si quanto tempo ci ha messo ad arrivare e che tipo di spedizione è stato scelto? Problemi con la dogana?

                    Scusate le domande ma vorrei procedere all'acquisto su Hob**Kin* ma ultimamente leggo di tanta gente che sta aspettando spedizioni che non arrivano.

                    Commenta


                    • #11
                      Ma questo modello riesce ad alzarsi con la MobiusCam e nel caso di un gibal?


                      Penso che lo puoi comprare da HobbYking, clicca sul primo link

                      Commenta


                      • #12
                        davvero?

                        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        con quella scheda non puoi montare gps
                        Non è possibile montare un kit arducopter per avere un drone autopilotato?

                        Cambiando centralina?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                          Non è possibile montare un kit arducopter per avere un drone autopilotato?

                          Cambiando centralina?
                          certo che si può fare, metti una scheda arducopter e ci metti il gps, la telemetria e quello che ti pare...

                          quello che non puoi fare è mettere un gps sulla scheda che ti danno nel kit ovvero la KK
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #14
                            prime impressio Turnigy SK450 kit da hobby king

                            Ho comprato il kit turnigy SK450 da Hobbyking dal warehouse europeo:

                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            trovate le mie note su costi e spedizione qui:

                            http://www.baronerosso.it/forum/disc...ml#post4335224

                            non ho ancora avuto tempo per metterci mano ma inizio a mandarvi qualche foto e prima impressione.

                            prima cosa buona, vi danno questo scatolotto molto da giocattolone che torna utile per portarsi dietro modello, batterie, radiocomando ecc.



                            in questa versione non c'è il radiocomando ma nella scatola c'è comunque lo spazio per mettercelo.



                            fate attenzione quando aprite il pacco della spedizione se usate un taglierino per non fare a pezzi la scatola che sicuramente può tornar utile. Dentro è imbottita ed evita che il modello si muova una volta all'intenrno, ci sono anche altri spazi per eliche e accessori per il momento mi sembra molto comoda.

                            Nela scatola non troverete una batteria quindi dovete prenderla a parte, il kit con radiocomando e ricevente è presente nel warehouse international di hoobyking, in quello europeo è senza.

                            All'interno trovate:
                            - modello già montato
                            - 4 eliche sostitutive da 8 pollici
                            - 4 eliche sostitutive da 10 pollici
                            - cavetti per collegar la ricevente all kk2
                            - qualche vite e bullone (per i frame o i motori, devo ancora appurare...)
                            - fascetta per fissare la batteria al modello
                            - manuale di istruzioni in inglese (molto sintetico e poco chiaro, conviene seguire qualche tutorial su youtube o in giro su internet)




                            Cose che mi piacciono di questo modello:
                            - il frame sembra molto robusto
                            - mi sembra molto curato (due bracci verdi, motori verdi, bulloni dei motori verdi, esc verdi, fascette di plastica verdi e fascia della batteria verde molto coordinato)
                            - non sono presenti saldature a prima vista, per smontare qualcosa avete i classici cavetti col terminale dorato

                            cose che non mi piacciono (o piacciono meno):
                            - il frame sembra un po' pesante
                            - i vari cavi sono un po' lunghi e fanno un po' disordine, con una base su cui si saldavano i fili probabilmente veniva più ordinato
                            - nella confezione lo spazio per eliche va bene per quelle da 8 pollici ma quelle da 10 pollici non ci stanno ma erano comunque ficcate dentro, non sembrano piegate ma le controllerò meglio quando le andrò a bilanciare
                            - appena aperta la scatola ho notato che il display della kk2 era sollevato, nulla di grave o danni, è bastato riappoggiarlo ed è come da foto ma non mi ha fatto una buona impressione che si fosse sollevato.

                            per ora queste son le prime impressioni, vi lascio con qualche foto e spero di avere tempo a breve di metterci mano e fare qualche test (se il lavoro mi da un po' di tregua =.=")





                            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                            Commenta


                            • #15
                              Aggiungo qualche nota su questo kit dopo qualche giorno di test e setting.

                              1) nella scatola ci può stare il radiocomando della hobbyking ma se avete un radiocomando "normale" temo non ci stia in larghezza, sia il mio vecchio radiocomando che uno spektrum dx5 prestato d aun amico non ci stanno, uso quello spazio per la batteria e attrezzi da portarmi quando vado al campo.

                              2) la batteria scivola nonostante lo strap, al momento la soluzione migliore che ho trovato è utilizzare gli strap biadesivi di leroy merlin per evitare che si muova troppo, magari con un secondo strap la si riesce a fissare ugualmente.

                              3) il settaggio della kk2 è semplice si fa in poco più di 10 minuti, occorre però verificare con cura l'input a a mezzo e telecomando fermo (dovrebbe esser tutto a zero) nel mio caso avevo un qualche eccesso che ho risolto regolando la sensibilità sul telecomando dei singoli canali, nulla di particolare ma meglio controllare prima di decollare con le eliche su. Altra cosa da verificare è che i 4 motori partano insieme, per raggiungere l'obbiettivo ho portato il minimum throttle a 20, con 15 funziona anche ma con 20 mi sembra andare meglio.

                              4) settaggi un po' più articolati sono quelli del pi editor, in generale non sono "difficili" ma richiedono qualche test per essere settati in maniera opportuna, questo dipende non solo dal mezzo ma anche da come volete che si comporti. La guida più sintetica e pratica che ho trovato è questa: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...4X68736X56.pdf

                              se cercate su youtube ci son diversi video della procedura, quello su cui mi sono trovato meglio è questo:
                              https://www.youtube.com/watch?v=0W7PiV6qvWc

                              se oltre a settare il modello vi interessa capire cosa vuol dire "PI" basta fare qualche ricerca, alcune risorse che ho trovato utili sono le seguenti, non tutte sono sulla kk2 ma mi hanno dato un'idea del perchè esistevano queste opzioni e su quale logiche si basano. le elenco di seguito:

                              Tuning PID's - RC Tutor
                              Stabilization Tuning Multirotor - 01 - Documentation in English - OpenPilot Wiki
                              PID tuning theory and configuration guide for MultiWii - RC Groups
                              http://cdn.intechopen.com/pdfs-wm/42226.pdf

                              sono risorse che personalmente ho torvato utili, se esistono altre fonti più specifiche invito chiunque ad integrare.

                              5) questo è un consiglio meramente pratico, le eliche fornite con il kit sono le stesse presenti qui:

                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                              i motori son da 935kw e probabilmente vengono utilizzati questi con eliche per fornire il kit.

                              nel mio caso avevo acquistato delle eliche di scorta di questo tipo:
                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                              in generale sono uguale fatta eccezione per la parte centrale (guardate le foto delle schede prodotto), le eliche fornite nel kit entrano tranquillamente e hanno una scanalatura per il fissaggio che evita smostamenti indesiderati, quelle che ho acquistato come scorta invece hanno buchi leggermente più piccoli (1/2mm) quindi non entrano.

                              Per evitar di buttar via le eliche di scorta ho allargato i buchi utilizzando in dremel, è un lavoro di precisione ma mi dispiaceva buttarle via, dai primi test sembra che ho fatto un buon lavoro e non ballano.

                              Per concludere il mio consiglio, se volete prendere delle eliche di scorta assicuratevi che siano come quelle del kit, da foto e caratteristiche penso siano queste:

                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                              le ho ordinate e spero di dar conferma quando arrivano, se siete nel dubbio aspettate che vi faccio sapere quando arrivano.

                              altra nota, le eliche da 10" non entrano lisce come quelle da 8" ma bisogna avvitarle, forse c'è una minima differenza nulla di che.

                              6) nel mio caso ho preso questa batteria:
                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                              da manuale il modello vola con batterie da 1500 a 2200 mah, quello che ho notato è che con le eliche da 8" il modello decolla ugualmente ma richiede più tempo per sollevarsi.
                              Con quelle da 10" è molto più responsivo,mi son limitato a decollare fare qualche manovra ed atterrare, considerato che sto ancora valutando i vari parametri settati nella kk2 non escludo di cambiarli ancora in base a come si comporta in volo.

                              7)ho notato che a seconda di come posizionate il cavo della batteria il modello può essere sbilanciato in una direzione o nell'altra. La soluzione migliore che ho trovato è stata quella di tenere il cavo della batteria parallelo alla batteria dentro lo strap.

                              8) oggi per scrupolo ho rifatto i conti su quel che ho preso, se invece del kit pensate di prendere i singoli componenti considerate che frame e alcuni cavi/adattatori vanno presi sul warehouse international o uk. Ipotizzando il caso migliore (spese di spedizione minime e nessuna aggiunta dalla dogana) potreste risparmiare 10/17 euro.

                              considerato il range abbastanza limitato consiglierei a chi vuole prendere i singoli componenti da hobbyking di valutare anche altri frame che magari hanno peso inferiore o vi danno altre possibilità.

                              considerate che tra prendere il kit e i singoli componenti le differenze sono le seguenti:
                              - frame con bracci verdi, quello di default ha le braccia bianche e una pallina gialla sul davanti
                              - frame e alcuni cavi/adattatori arrivano dal warehouse international o uk quindi tenete in conto costi di spedizione aggiuntivi o tempi più lunghi per la consegna
                              - non avete la scatola
                              - prendete le fascette in plastica per fissare esc e tutto (li trovate al brico o leroy merlin per poco)
                              - dovete configurare la kk2 da zero, si aggiunge un passaggio per settare il tipo di modello e direzione dei motori, il resto va fatto comunque

                              la mia conclusione è che se volete prendere i singoli componenti cercate di prendere qualcosa di meglio rispetto al kit, frame , flight controller, motori, dipende da quello che volete oppure valutate altri negozi online e non per un primo modello.

                              per quel che è la mia esperienza finora sono soddisfatto e consiglierei il kit a chi vuole iniziare in maniera soft. Con questo kit ho potuto metter mano ai settaggi della kk2, valutare il diverso comportamento con eliche da 8" e 10" e capire un po' meglio come funziona il tutto. Alcune cose su cui mi sto muovendo sono una usbasp per aggiornare la kk2 (presa su amazon a 6 €) e il modulo per configurare gli esc della turnigy multistar
                              http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...shListView.asp

                              devo ancora sperimentare meglio su questi due fronti ma aggiungerò note se riscontro qualcosa di particolare

                              9) qualche nota sulla sicurezza, l'unica operazione che svolgo con le eliche montate è attaccar la batteria prima di volare in luogo aperto e isolato. Mai in un luogo chiuso, nel migliore dei casi spezzate qualche elica o spaccate il modello nel peggiore dei casi vi ferite o ci rimettete la pelle. Un affare del genere è come un tagliaerba volante a quattro lame, quindi fate tutti test e settaggi senza eliche al banco in ambiente sicuro. Per i test di volo andate in luogo aperto. Prima di volare verificate bene di aver fissato le eliche almeno due volte (anche tre non fa male), i motori girando possono svitare in pochi giri i fermi delle eliche e spararle in qualunque direzione. Per fissare i fermi dei motori utilizzo una chiave con foro femmina esagonale (la usavo per i bulloni della bici o qualche mobile)
                              http://s8.postimg.org/6o974adph/cricchetto.jpg
                              le trovate a una decina di euro al brico, leroy merlin o al supermercato e vi permettono di fissare meglio le eliche che non a mano. Quando testate al banco fate attenzione ai fermi delle eliche, io di norma li tolgo e basta se li tenete su fissateli bene altrimenti potrebbero schizzar via.

                              Se domani non piove o tira vento faccio un voletto di test per verificare i settaggi del pi editor più che altro e vi aggiorno.
                              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X