annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schede....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • schede....

    ciao a tutti
    mi chiamo anto ed e molti anni che pratico modellismo in modo amatoriale
    ho un po di tutto e mi manca solo un quadricottero e una barca a vela.
    volevo porvi 1 domanda
    volendo acquistare tutto da Hobbyking volevo chiedervi che skeda mi consigliate.
    ho sentito parlare bene delle kk x la loro facilita di settaggio...... ma poi posso abbinarci GPS , ALTIMETRO ecc ecc ecc?
    per iniziare a tenerlo in hover mi basta frame motori lipo esc lipo e kk?
    grazie mille e scusate la mia ingoranza totale all elettronica ma ho solo usato nitrometano in questi anni.

  • #2
    grazie

    Grazie!!!!! quanti aiuti..... 65persone hanno letto il post e niente

    Commenta


    • #3
      Sai qual'è il fatto ? che basta andare sul post dedicato della KK per scoprire che il gps non lo puoi montare, non vuoi leggere tutte le pagine del post ? basta leggere i documenti allegati nel sito di Hobby King relativi alla scheda per scoprire la stessa cosa.
      Tu dici una cosa giusta, 65 visite e nessuno che ha perso 1 minuto per rispondere, ma questi post sono visti sempre peggio appunto per la scarsa volontà di documentarsi.....avessi chiesto quale firmware è migliore o chiarimenti sul PID secondo me era diversa la faccenda, le riposte sarebbero arrivate.

      Commenta


      • #4
        HEI proff

        Se sapevo cosa fare o come muovermi non per devo tempo ad aspettare risposte e scrivere un secondo messaggio..... non credi comunque grazie lo stesso almeno tu gai risposto

        Commenta


        • #5
          Vuoi un consiglio ? prendi QUESTA scheda che potrai aggiungere tutto quello che vuoi di esterno, GPS, OSD, MavLink ecc ecc e puoi montare il firmware multiwii, megapirate ecc con tutto quello che può servirti per il divertimento (non lavoro neh ), monta già praticamente tutto tranne il GPS, gyro ed accellerometri, barometro, magnetometro, pochie euri in + ben spesi secondo me

          Ciaoo

          Commenta


          • #6
            Dai, rispondo io, che fino a ieri ero al tuo livello! (Non che adesso sia molto meglio, ma almeno ho letto in giro un po' di più...)
            Dunque, la KK è ottima per farsi i pollici, ma non puoi farci molto altro. La Crius consigliata più sopra è ottima, devi aggiungerci solo il GPS, ma devi sbatterti un po' con le regolazioni, visto che segue lo standard MultiWii. Se non vuoi rogne e vuoi volare subito, la Naza, normale o Lite, è la scelta. Unico neo, costicchia. Io attualmente volo VRBrain, che segue lo standard Arducopter ma è tutta italiana. Ho provato pure la Rabbit, che continuo ad usare su un mini. Anche a questa puoi aggiungere GPS e Sonar.
            Felice di aver aumentato la tua confusione!

            Commenta


            • #7
              Ciao Anto e benvenuto.

              KK 2.0 (o 2.1)!!

              E' vero, non puoi montargli sopra gps, altimetro (beh, in realta' qui' al limite esiste un fw che accetta un sensore ad ultrasuoni - ma non divaghiamo troppo) e tutti gli eccetera che hai scritto tu, pero', ed e' un enorme pero', costa nulla e con gli ultimi fw di kkpunkqualchecosa e' stabilissima in autolevel senza pregiudicare la reattivita' e precisione che la contraddistingue.

              Io una kk la prenderi in ogni caso. Quando provo un nuovo frame, parto sempre dalla kk. Nel caso di problemi, sono sicuro che non dipendono dalla scheda. Poi sto seriamente pensando a un quadricottero da cazzeggio ovviamente incentrato su kk 2.0 e regolatori afro. l'immediatezza di collegare la batteria e partire a razzo e' impagabile

              Come scheda che supporti GPS con tutte le relative funzioni, ho esperienza solo con l'apm presa da hobbyking a una 60ia di euro (+30 di modulo GPS/bussola).
              Stabilissima e impagabile per le riprese aeree, ma ovviamente non e'immediata come la kk.

              Spero di averti ingarbugliato un po le idee,

              Ciao,
              Stefano

              P.S.
              Io fino a ieri ero un gradino sotto il livello di Bob Rock (Geremia?)
              Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da anto_spa Visualizza il messaggio
                Grazie!!!!! quanti aiuti..... 65persone hanno letto il post e niente
                Non puoi lamentarti. Il titolo del tuo thread è veramente troppo generico e non contribuisce certo a stimolare chi ti legge.

                Inoltre ormai giornalmente vengono aperti thread su consigli per l'acquisto/costruzione di multirotori da parte di amici che, spesso con grande entusiasmo, si avvicinano per la prima volta a questo fantastico hobby.

                Tanto per dare una idea in una settimana a caso sono stati aperti i seguenti thread, sostanzialmente identici:

                aiuto quadricottero
                Progetto quadricottero da zero , neofita
                Aiuto quad
                Nuovo drone...pareri
                QuadCopter con multiwii e componenti, consigli?
                1° drone
                kit quadricottero con kk
                1° esperienza quadricotterica
                Quadricottero configurazione senza errori e sorprese.
                Accoppiata Motori-Esc sbagliata?
                Componenti per quadricottero economico
                Aiuto per novello

                In pratica vengono proposte configurazioni di fantasia e viene chiesto un parere: volerà? volerà bene? porterà in volo una videocamera? dove comprare? ecc. ecc.

                Normalmente i suggerimenti sono sempre i medesimi:

                1 - prima di aprire una discussione o postare una configurazione sarebbe buona cosa leggere gli sticky iniziali e in particolar modo:

                Guida alla scelta di motori elettronica e configurazioni

                Configurazioni elettroniche dei nostri multicotteri

                Multirotori e sicurezza

                e in particolare

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...-progress.html

                Non è una perdita di tempo, chiarirà meglio le idee, aiuterà ad esporre la propria richiesta di supporto...e tutto sommato risparmierà un sacco di tempo a tutti.

                2 - come prima esperienza sarebbe cosa buona scegliere tra le diverse configurazioni presenti negli sticky iniziali; utilizzare una configurazione già collaudata è l'unica vera garanzia che il modello voli bene.

                3 - prima di scegliere una configurazione sarebbe una buona cosa farsi una idea (dagli sticky iniziali) di cosa si vorrebbe fare:

                - modello base economico per imparare da sacrificare e poi buttare
                - modello veloce e agile per acrobazia
                - modello lento e stabile per videoriprese
                - volo autonomo
                - FPV
                - ......

                5 - sarebbe opportuno avere una idea del budget a disposizione

                6 - sono ormai disponibili kit di montaggio a costi inferiori all'acquisto di tutti i componenti sciolti: sarebbe quindi utile definire se si preferisce
                - aquistare un kit (quindi già collaudato)
                - costruire il modello da 0 acquistando i vari componenti
                - acquistare una frame in kit e popolarla con componenti a scelta
                - .....

                In sintesi quando
                - con gli sticky iniziali ci si è fatta una idea del mondo dei multirotori
                - abbiamo più o meno chiaro cosa ci piacerebbe fare
                - sappiamo che budget abbiamo a disposizione
                - abbiamo identificato una configurazione di riferimento
                se abbiamo ulteriori dubbi o se vogliamo una ulteriore conferma allora apriamo un thread descrivendo per bene il processo con il quale si è arrivati alla configurazione proposta e quali sono i dubbi. Se fatta bene la nuova discussione servirà anche ad altri.

                Luciano

                NB
                ...per finire, non prendertela, ma con un thread così vago e dopo solo 3 messaggi sul barone lamentarti perchè nessuno ti sta aiutando immediatamente non è simpatico....
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Finalmente
                  Grazie
                  E ripeto "veramente grazie" a TERMICONE,VERNAVIDEO E BOBROCK
                  Poi ho letto ciò suggerito mi e compro una KK x imparare il resto farò tramite hobbyking "sempre se rico a capirciqualcosa"
                  Ancora grazie e buon natale a tutti
                  Nel frattempo se volete ancora dirmi qualcosa son qui.....
                  ANCORA GRAZIE
                  Ultima modifica di anto_spa; 21 dicembre 13, 13:14. Motivo: parte assente

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da anto_spa Visualizza il messaggio
                    Finalmente
                    Grazie
                    E ripeto "veramente grazie" a TERMICONE,VERNAVIDEO E BOBROCK
                    Poi ho letto ciò suggerito mi e compro una KK x imparare il resto farò tramite hobbyking "sempre se rico a capirciqualcosa"
                    Ancora grazie e buon natale a tutti
                    prenditi la kk v2 con il video e vedrai che ti troverai bene...ricordati...se hai problemi specifici troverai qui tutto il supporto...
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie del consiglio termicone
                      Ora cerco in rete un muletto in kit da poter provare subito x anno nuovo
                      PS secondo voi basterà in mio vecchio spectrum dx6

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da anto_spa Visualizza il messaggio
                        ..secondo voi basterà in mio vecchio spectrum dx6
                        sicuramente si
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          che ne pensate
                          vale la pena
                          Quadricottero Flame Wheel F330 ARF Kit modellismo DJI3300 dji | eBay

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da anto_spa Visualizza il messaggio
                            alla faccia del muletto...sono 170 Euro solo di kit! E' un'ottima frame DJI ma è un 330 quindi un po' piccolino per iniziare.

                            Se hai in budget quei soldini da spendere i kit DJI sono un'ottima scelta...ma almeno prendi un 450

                            - HelyGo - QUADRICOTTERO F450 ARF Kit comprensivo di elettronica ed eliche
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              Vai con la kk2, così impari realmente a pilotare un multi, poi quando ti sei fatto i pollici, sperimenti cose tipo GPS ecc, con schede più complesse.
                              Ottima come sempre la Naza, setti tre valori e voli... Ma se vuoi una scheda che ti possa far fare veramente un sacco di cose e molto bene anche, inizierei a pensare ad un'APM, il sistema scheda, GPS, telemetria, non arriva a 130-140€.

                              Comunque per iniziare vai di kk che costa poco e vale un sacco ;)

                              Ciao



                              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X