annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hexa XAircraft

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hexa XAircraft

    Sapete le misure del hexa XAircraft,quantomeno la distanza tra motore e motore
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da mauro2 Visualizza il messaggio
    Sapete le misure del hexa XAircraft,quantomeno la distanza tra motore e motore
    Grazie
    Guarda io l'ho acquistata ieri ma sinceramente non ho trovato riferimenti alle dimensioni,
    cmq ti posso dire che siamo sui 50 cm da motore a motore.

    Credo che tu lo abbia già ma nel caso non lo avessi ti posto il link al manuale di assemblaggio.

    Manuale assemblaggio DIY Hexa XAircraft
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • #3
      Io sono in attesa del corriere,come ti sembra io ho preso la versione in fibra di carbonio
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mauro2 Visualizza il messaggio
        Io sono in attesa del corriere,come ti sembra io ho preso la versione in fibra di carbonio
        Ciao
        Io ho preso la versione in Fibra di Vetro.
        Visto che è un Hexa non credo che risenta tanto di quei grammi di differenza.
        Cmq sarà di certo meglio quello in Fibra di Carbonio, ma ho preferito investire la differenza per prendere una Gimbal di qualità superiore da quella che avevo preventivato.

        Ciao
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • #5
          53 cm per l'esattezza misurati su modello.
          L'exa va bene , ma rispetto al quad con l'elettronica della xaircraft ho avuto piu problemi a settarlo e i restano delle leggerissime oscillazioni in aileron e elev.

          Sono anche riuscito finalmente a far andare il gps (quello attivo) finalmente tiene la posizione , ma sempre in un cerchio di circa 2 mt di dia...e non c'era vento,
          quindi non il massimo della precisione, c'è da dire che avevo anche settato il gain del giro non molto elevato , proprio per limitare le oscillazioni.
          Questo comporta che il modello trasla abbastanza prima di essere riportato in posizione.
          Io sto provando la versione in fibra di vetro.
          ciao

          PS mio parere personale non spendete i soldi sulla versione in carbonio , non ne vale la pena , ricordatevi che tante volte lo strato interno e comunque fibra di vetro.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Si infatti anche secondo me, la differenza di prezzo ho preferito direzionarla su una Gimbal di qualità superiore e poi mi son preso il DJI WooKong-M
            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
              Si infatti anche secondo me, la differenza di prezzo ho preferito direzionarla su una Gimbal di qualità superiore e poi mi son preso il DJI WooKong-M
              Il Djj sarà la mia prossima spesa,per il momento sto' facendo pratica con un'altra scheda
              Ciao

              Commenta


              • #8
                ciao,brombo a te è arrivato l'hexa?
                il mio è arrivato oggi in circa 10/15 minuti l'ho montato.
                faccio alcune considerazioni del tutto soggettive e cosa piu' importante fatte da me che ho esperienza zero con i multirotori.

                1) come struttura mi sembra fragilina
                2) le plastiche mi ricordano tanto quelle vecchie della kyosho anche quelle vedo fragiline
                3) se uno non vuole utilizzare i carrelli tipo ely ma bensi' i supporti da mettere sotto i bracci le batterie come vengono posizionate?

                ciao

                Commenta


                • #9
                  Dimenticavo una cosa,volendo mettere una capottina cosa posso prendere che vada bene per hexa ?
                  Grazie ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mauro2 Visualizza il messaggio
                    ciao,brombo a te è arrivato l'hexa?
                    il mio è arrivato oggi in circa 10/15 minuti l'ho montato.
                    faccio alcune considerazioni del tutto soggettive e cosa piu' importante fatte da me che ho esperienza zero con i multirotori.

                    1) come struttura mi sembra fragilina
                    2) le plastiche mi ricordano tanto quelle vecchie della kyosho anche quelle vedo fragiline
                    3) se uno non vuole utilizzare i carrelli tipo ely ma bensi' i supporti da mettere sotto i bracci le batterie come vengono posizionate?

                    ciao
                    Ciao mauro,
                    purtroppo no, ancora aspetto...

                    Riguardo la struttura.. "fragilina non direi" visto che possiedo il 450 Pro e la struttura è la medesima a parte il frame centrale che cmq è fatto dello stesso materiale.
                    Certo c'è di meglio ma per il prezzo ci stà dentro.

                    Poi non so se tu abbia optato per la versione in Fibra di Carbonio..
                    in quel caso ti direi si.. è più fragilina.

                    Per la batteria di potenza con i 4 piedini curvi di default si usa un velcro che passa nelle due fessure sotto il frame.

                    ciao
                    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                    Commenta


                    • #11
                      Mauro
                      a) se non vuoi montare i suoi carrelli per intenderci quelli alti per installare una telecamera, puoi farlo ,io l'ho fatto volare cosi, ma devi anche non installare i due tubi che sostengono la telecamera, in questo modo come ha detto Brembo , monti la batteria sotto la struttura con fascetta in velcro.....ps comunque anche con le gambe l'vresti montata sotto.
                      b) non e fragile e sufficientemente robusto e purtroppo come tutte le cose che volano se si ha un crash qualcosa si spacca...siccome si trovano piu facilmente i braccetti, meglio che si spacchi un braccetto in una eventuale caduta che non la struttura centrale dove metti l'elettronica.
                      c) per la capottina , io sul quad 450 pro avevo risolto con una splendida confezione di ferrero roscher schermata al'interno con rame per poter installare anche il gps.
                      La capottina funziona , ma devi installare la piastra i supporto piu corta non quella doppia larga.

                      Avevo gia anche postato un piccolo video dell'exa, se lo ritrovo mando il link
                      attenzione se leggi tutti i post anche degli altri 3d su xaircraft ho gia scritto che ad oggi quello che non va ancora è la funzione conn GPS RTN return to home, il gps se attivo , va pero la precisione del posizionamento e di circa 2mt di raggio.
                      Niente a che fare con DJI.

                      ciao
                      Per il momento non ti imbarcare in upgrade della xaircraft, anche se adesso comincio ad avere riscontri leggermente positivi.Meglio investire in qualcosa di piu sicuro e stabile e provato come design
                      Ultima modifica di Blade-slap; 16 maggio 13, 16:05.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        trovato
                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...t-x450-27.html

                        e suggerisco di leggerti tutto quello scritto su questo 3d ...per favore non farci riscrivere tutto , mettici un po di pazienza.

                        PS assolutamente prima di far volare il tuo exa , fai le prove in mano....e attenzione alle eliche.
                        scusa la banalita...ma quando le eliche tagliano tagliano sul serio e non solo agli altri sui vari forum.
                        ciao elio
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Tanto per cambiare...
                          anch'io sono possessore adesso di un DJI anzi due uno per Hely gia provato ed entusiasta ed uno vergine per multirotor.

                          ciao
                          PS xaircraft per ora e in stand by in attesa di un sicuro upgrade alle versioni dette P
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Blade già che ci sono, te lo chiedo in questa discussione:
                            secondo la tua esperienza il Return To Home non funziona.

                            Mi chiedo allora come mai nei filmati della Xaircraft sembra funzionare, e anche bene aggiungerei.

                            Dici che in realtà montino un'altra elettronica (oppure possiedono degli aggiornamenti sw a noi non disponibili)?

                            Commenta


                            • #15
                              La versione che cominci ad andare con il GPS è la:
                              F1212P + XAircraft AHRS-S V2 GPS P e questa come vedi dai filmati finalmente comincia a fare quello che xaircraft prometteva l'anno scorso proprio a quest'epoca con la vecchia F1212S + Xaircraft AHRS-S + Gps passivo.

                              ma negli ultimi filmati della xaircraft non si vede RTN ..
                              hanno incominciato anche a pubblicare filmati con la versione ancora piu aggiornata:
                              F1212P + AHRS-P + GPS P pero non mi risulta con RTN funzionante...chiaramente è il loro target e loro promessa da ormai quasi 6 mesi.

                              L'unica cosa o segnale positivo che posso dare è che in cina hanno incominciato a vendere le centraline F1212 P e AHRS P , questo dovrebbe far ben pensare che sono sulla via giusta...pero come ho gia consigliato e sperimentato sulla mia pelle , se si vuole qualcosa che funzioni e meglio non essere i primi a meno che non ci piaccia fare da alfa tester...beh adesso da beta tester.
                              Lasciatelo fare ai cinesi....
                              ecco perche sono ancora in stand by sull'upgrade alle versioni P ...vorrei saltare a pie pari la versione V2.

                              ciao
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X