annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XAircraft X450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • XAircraft X450

    Appena arrivato con DHL il mio nuovo Xaircraft X450! Spedito il 6 da HongKong, arrivato in Germania il 7 (!) e in Sardegna il 14!



    Penso di avere spuntato un buon prezzo: 277€ inclusa spedizione (e 32€ al corriere ).
    Risparmio netto di tra i 25 e gli 85 euro rispetto se l'avessi preso in Inghilterra.
    Postero' qui la costruzione, o assemblaggio dovrei dire, visto l'incredibile quantita' di vitine!
    A presto
    Pierluigi

  • #2
    Bene bene un'altro "Xaircraftiano" con cui scambiarci idee.....
    se hai bisogno di qualche info per config chiedi pure..... anche se non credo ce ne sia bisogno!!
    No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

    Commenta


    • #3
      C'e' sempre bisogno! ...lo scambio e' aperto

      Ordinero' anche GPS e compass a breve, sempre da Infmetry: un po' per il prezzo, la rapidita' e perche' essendo li ad HK magari hanno l'ultima release e non una giacenza di magazzino (sopratutto riguardo il GPS pare che gli ultimi abbiano un antenna migliore...)

      Commenta


      • #4
        Si anch'io attendeo un po'a comprare il GPS e il compass, aspetto che esca ufficialmente in commercio la versione con l'antenna attiva.Intanto me lo godo cosi'! Comunque attenzione a giorni uscirà una nuova release software che oltre ad aggiornare il firmware dei vari moduli avrà un'interfaccia nel programma di settaggio piu' friendly e che aggionerà e migliorerà ulteriormente la dinamica del nostro gioiello!!
        No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

        Commenta


        • #5
          Ok, finito di assemblare posto un paio di foto: il montaggio e' semplice ed accurato, tutto combacia perfettamente e seguendo le istruzioni non e' possibile sbagliare nemmeno il cablaggio.
          Il frame tutto fibra non e' il mio preferito, preferisco i bracci in alluminio, pero' questo non e' davvero male anche se torce un po'.
          Sono un poco rognosette le viti in plastica che tengono insieme le piastre non danno mai la sensazione della coppia di serraggio che applichi, le avrei preferite in metallo.
          La capottina viene da un negozio di accessori creativi tipo decoupage , fissata su due blocchetti in PVC incollati alla piastra principale.
          Buona la risposta dei regolatori Ultra PWM, molto diretta, anche se e' ancora da provare in volo... oggi, spero!
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Bene ottimo lavoro, aspetto le tue impressioni di volo!
            No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

            Commenta


            • #7
              Grazie, ma l'ho solo assemblato come da scatola... uovo di pasqua a parte!
              Hai visto cosa hanno portato fuori al Shenzhen EXPO che si svolge questi giorni?




              Speriamo non sia solo fuffa!

              Commenta


              • #8
                Bene, oggi ho consumato 3 pacchi batteria e le impressioni sono positive!
                Nonostante il vento sostenuto e nessuna taratura accessoria si e' dimostrato stabile e molto reattivo ai comandi.
                I regolatori UltraPWM si notano eccome: risposta molto pronta e precisa ai movimenti dello stick, promossi!
                Ha qualche piccola oscillazione in pitch e roll,come da guadagno eccessivo, sotto raffica (da eliminare col suo software) ma sopratutto... non oscilla in discesa, neanche un po!
                Rispetto al FY90Q e' decisamente meglio, e ancora non ci ho spippolato per bene

                Spero domani di trovare il tempo di postare un piccolo video fatto stasera
                Ciao
                Pierluigi

                Commenta


                • #9
                  Si ho visto che alla fiera stanno presentando diverse novità, compreso un octocopter con eliche sovrapposte!
                  Per il tuo X450 sono contento che tu abbia avuto impressioni positive, confermi le mie che ho avuto per lo X650!
                  L'unica cosa che devo mette e a punto é l'eliminare delle piccole oscillazioni in discesa, mi divertiró in questi giorni a smanettare con il software.
                  Aspetto il video e chissà, un pensierino sul fratellino minore potri farcelo...
                  No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco il video. Ho dovuto combattere un po' col vento e con le escursioni ancora grezze, ma promette bene...
                    X450 maiden flight on Vimeo

                    Commenta


                    • #11
                      Ho trovato questo video che fa ben sperare sul sistema di stabilizzazione del supporto cam operato direttamente dalla FC
                      Untitled on Vimeo


                      Ps non riesco ad inserire il video di Vimeo nel post, compare la finestra di vimeo ma mi da : this video does not exist!
                      Ultima modifica di airdemon; 13 luglio 11, 14:17.

                      Commenta


                      • #12
                        Ho visto il video, ma oltre che alla stabilizzazione della cam sembra ci sia una post produzione con qualche software stabilizer! si vede abbastanza bene nei repentini cambiamenti di inquadratura.
                        No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
                          Ho visto il video, ma oltre che alla stabilizzazione della cam sembra ci sia una post produzione con qualche software stabilizer! si vede abbastanza bene nei repentini cambiamenti di inquadratura.
                          Mah, non ne parla... quello che mi interessa e pare buono e' la compensazione immediata relativa ai movimenti quad/camera mount, indipendentemente dalla postproduzione.
                          Link alla discussione:
                          The XAircraft X450 Quadcopter (DIY & FPV Platform) owners thread - Page 66 - RC Groups

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            Mah, non ne parla... quello che mi interessa e pare buono e' la compensazione immediata relativa ai movimenti quad/camera mount, indipendentemente dalla postproduzione.
                            Link alla discussione:
                            The XAircraft X450 Quadcopter (DIY & FPV Platform) owners thread - Page 66 - RC Groups
                            Da quel punto di vista ti posso assicurare anch'io che la compensazione funziona benone, ho il supporto cam stabilizzato ad un asse e devo dire che la FC lavora davvero bene.
                            No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                            Commenta


                            • #15
                              Alla XAircraft, pungolati da decine di utenti , si stanno dando da fare per risolvere i difetti di gioventù del GPS e per migliorare il software di gestione, molto migliorato nell'interfaccia che era gia buona.
                              Un atteggiamento davvero apprezzabile.

                              RC Groups - View Single Post - The XAircraft X650 Quadcopter (Aerial Photography & Video Platform) owners thread

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X