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rikzak 06 gennaio 17 16:03

t-rex 500X
 
3 Allegato/i
presto uscirà il t-rex 500 della nuova serie X
visto che il 500L mi è piaciuto tanto penso che lo prenderò anche in questa versione.
che ne pensate?
Allegato 355293Allegato 355294Allegato 355295

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piero80 07 gennaio 17 12:22

Con trasmissione a cinghia;palini da 78;pale da 470;nuovo Align 520 mx da 1900watts;nuovo frame;insomma mi pare abbiano fatto parecchie modifiche rispetto al 500l.

rikzak 08 gennaio 17 00:23

a me piace molto, io però metterò i kst e hobbywing 80a che credo sia quello di scatola rimarchiato Align...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...1df7b09807.jpg


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uniko77 09 gennaio 17 16:49

Sarebbe fantastico se lo vendessero in kit, con al massimo solo le pale...:)

piero80 09 gennaio 17 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 5001677)
Sarebbe fantastico se lo vendessero in kit, con al massimo solo le pale...:)

Paolo sai che si può:P

rikzak 10 gennaio 17 02:03

io lo cercherò solo col motore, le pale spero siano di qualità migliore visto il problema delle precedenti nelle quali si decentrava il foro...

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rikzak 14 gennaio 17 00:10

https://youtu.be/0lG_IVT98Oo
primo video

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albatros86 15 gennaio 17 13:12

Ragazzi ciao a tutti :D:D:D. E' un pò che non scrivo sul forum, è passata una vita. Mentre stavo riparando per l'ennesima volta il mio clone classe 450, forse sono arrivato a 40 crash, e girovagavo sul sito ho trovato questa discussione. Premetto che attendevo con anzia l'uscita del modello 500x. Ho seguito molto i video che uscivano, sulle pagine di alan sazbo, delle versioni X del 700, 550 e il nuovo 470. Il 500x mi ha deluso moltissimo e penso che non valga la pena comprarlo. Premetto che io non sono nessuno, piloto elicotteri da due anni e mezzo. Parlo solo per la mia esperienza diretta con questo modello. Posseggo il t rex 500L dominator. Un anno e mezzo di voli, sono circa 400 uscite, circa 20 ore di volo idel up. "Cerco" di pilotarlo alla dunkan bossions,stressando molto l'eli con forti cambi di direzione e continui smackdown ecc. MAI UN CRASH. Questo mi ha permesso di incominciare a capire i limiti del modello e della centralina (gpro) Ho visto il video è penso che sia molto deludente come prestazioni, sembra anche un pò pigro quando si fanno forti tic toc. Sicuramente è gradevole come estetica, bella circonferenza di pale e palini in volo. Magari aiutano anche molto il pilota come riferimento visivo per capire la posizione dell'eli. Ma sembra un polmone. Nel video non ho visto nulla di eccezionale, in termini di prestazioni e reattività del modello. Non condivido assolutamente la scelta di align di passare a una trasmissione a cinghia. Avranno avuto i loro buoni motivi, di efficienza e vibrazioni, sicuramente ma preferisco di gran lunga un cardano. Vi dico questo perchè quando ho visto che incominciavano a uscire i modelli X, avevo intenzione di comprare il 500X appena uscito, ma il video mi ha fatto cambiare idea. Considerando l'incremento di prestazioni delle altre classi; da 550l a 550x e 700l a 700X; questo 500X mi ha veramente deluso. Certo sono solo deduzioni da un video, ma il 500l io lo conosco bene. Per mia diretta esperienza penso sia meglio comprare una batteria più performante per il t rex 500l che passare all'X .Io uso una GigaPower da 3,5Ah 50C, vi assicuro che è nervosissimo con 3,5Ah. Ecco perche ritengo che sia meglio una batteria migliore, almeno epr questo modello. Per quanto riguarda le pale, io ho cambiato ben tre volte le pale perche dopo poche ore di volo si rifolla sempre il foro. Che siano quelle in carbonio nere o azzurre. Dubito che abbiano risolto il problema. In conclusione aspettiamo l'esperienza di qualcuno che lo provi con mano, chissà quanto costerà.

albatros86 15 gennaio 17 13:14

Ragazzi ciao a tutti :D:D:D. E' un pò che non scrivo sul forum, è passata una vita. Mentre stavo riparando per l'ennesima volta il mio clone classe 450, forse sono arrivato a 40 crash, e girovagavo sul sito ho trovato questa discussione. Premetto che attendevo con anzia l'uscita del modello 500x. Ho seguito molto i video che uscivano, sulle pagine di alan sazbo, delle versioni X del 700, 550 e il nuovo 470. Il 500x mi ha deluso moltissimo e penso che non valga la pena comprarlo. Premetto che io non sono nessuno, piloto elicotteri da due anni e mezzo. Parlo solo per la mia esperienza diretta con questo modello. Posseggo il t rex 500L dominator. Un anno e mezzo di voli, sono circa 400 uscite, circa 20 ore di volo idel up. "Cerco" di pilotarlo alla dunkan bossions,stressando molto l'eli con forti cambi di direzione e continui smackdown ecc. MAI UN CRASH. Questo mi ha permesso di incominciare a capire i limiti del modello e della centralina (gpro) Ho visto il video è penso che sia molto deludente come prestazioni, sembra anche un pò pigro quando si fanno forti tic toc. Sicuramente è gradevole come estetica, bella circonferenza di pale e palini in volo. Magari aiutano anche molto il pilota come riferimento visivo per capire la posizione dell'eli. Ma sembra un polmone. Ottimi i servi, gia quelli del 500L sono fantastici (apparte quello della coda) ma il motore lascia veramente a desiderare. Nel video non ho visto nulla di eccezionale, in termini di prestazioni e reattività del modello. Non condivido assolutamente la scelta di align di passare a una trasmissione a cinghia. Avranno avuto i loro buoni motivi, di efficienza e vibrazioni, sicuramente ma preferisco di gran lunga un cardano. Vi dico questo perchè quando ho visto che incominciavano a uscire i modelli X, avevo intenzione di comprare il 500X appena uscito, ma il video mi ha fatto cambiare idea. Considerando l'incremento di prestazioni delle altre classi; da 550l a 550x e 700l a 700X; questo 500X mi ha veramente deluso. Certo sono solo deduzioni da un video, ma il 500l io lo conosco bene. Per mia diretta esperienza penso sia meglio comprare una batteria più performante per il t rex 500l che passare all'X .Io uso una GigaPower da 3,5Ah 50C, vi assicuro che è nervosissimo con 3,5Ah. Ecco perche ritengo che sia meglio una batteria migliore, almeno epr questo modello. Per quanto riguarda le pale, io ho cambiato ben tre volte le pale perche dopo poche ore di volo si rifolla sempre il foro. Che siano quelle in carbonio nere o azzurre. Dubito che abbiano risolto il problema. In conclusione aspettiamo l'esperienza di qualcuno che lo provi con mano, chissà quanto costerà.
P.s Volevo chiarire una cosa. Qundo dico che sembra un polmone e non è nulla di eccezionale mi riferisco sempre rispetto alla vecchia versione 500L. Bisogna vedere con che batterie è stato provato.

marcounico 17 gennaio 17 10:55

qualche anno fa, quando ancora non ero iscritto , il buon carlo gabutti, che ebbi il piacere di conoscere ad ozzano, mi disse che qua sul baronerosso, c'erano molti che facevano il 3dmaster........................ si ma della tastiera, e secondo me albatros tu sei uno di quelli, dato che scrivi fesserie cosmiche e ti atteggi di volare alla DUNKAN BOSSION che e' il nome corretto, perche' non posti qualche video, saremmo curiosi di vederli in tanti secondo me:wink:


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