BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Da avviamento a "cassetta" a strappo? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/173099-da-avviamento-cassetta-strappo.html)

franzZZ 06 maggio 10 18:36

Da avviamento a "cassetta" a strappo?
 
Ciao a tutti!
Sono fresco fresco del forum e facendo i complimenti a tutti voi per la bella realizzazione del sito mi scuso se ho postato questa discussione nella categoria sbagliata:):)
Ho una magika xs che ho trasformato in rally, monta un motore 3.5 force by ops con avviamento tramite cassetta.
Che dite, è possibile montare un avviamento a strappo?

Grazie e ancora complimenti!:wink:

franzZZ

agorano 07 maggio 10 08:04

con vari motori e possibile montare lo strappo ma te lo sconsiglio vivamente, a volte crea rogne, con relative rotture dello strappo, lascia perdere e usa la cassetta sara piu ingombrante ma ti risparmia incazzature:wink:

paolo7173 07 maggio 10 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 2055106)
con vari motori e possibile montare lo strappo ma te lo sconsiglio vivamente, a volte crea rogne, con relative rotture dello strappo, lascia perdere e usa la cassetta sara piu ingombrante ma ti risparmia incazzature:wink:

confermo alla grande! E poi casomai, incautamente, decidessi di fare il grande salto ricorda che a non tutti i motori può essere applicato lo strappino...

pacittone 07 maggio 10 13:40

se devi spende i soldi per farla a strappo ti STRACONVIENE prendere una cassetta di avviamento...

ouendano85 07 maggio 10 17:36

lascia perdere lo strappo di fa solo sudare e bestemmiare in aramaico....... e se ti si ingolfa o ti si trappa il filo non ti dico lo sclero :uhm:

Forse hai pensato lo strappino perché hai la cassetta vecchio stile che vende la mantua con batteria da campo e cassetta separata?? Se si sappi che il mondo è andato avanti e ci sono cassette molto più comode e con 50EUR te le porti a casa.

Infine se proprio vuoi fare il viziato c'è chi usa il rotostart :lol:
Alcuni dicono che la punta del trapano si spezza a lungo andare ma io non lo mai visto spezzarsi!! Ma come lo strappino non tutti i motori possono montarlo... bye:fiu:

agorano 07 maggio 10 19:55

ecco tutto cio che volevi sapere, purtroppo lo strappo strappa anche bestemmie al pilota:lol::P:wink:

ARMANDO94 07 maggio 10 20:28

te lo sconsiglio vivamente!
è un po triste passare dallo starter box all'avviamento a strappo!pensa se dovrai rifare la carburazione!

agorano 07 maggio 10 21:22

e se sui ingolfa e giu di tirella, non ti passa piu

Maverick 88 07 maggio 10 22:41

ciao franZZ!!
anche io ho la magika..... oggi ho imprecato in cinese antico per farla partire, ma non ne vuole sapere di andare...
la tua com' è???
che motore monti?
scusate per il mio off topic ma è il primo che sento che ha la magika:)

franzZZ 08 maggio 10 17:06

Ragazzi grazie mille!
Vi dico dello strappino perchè non ne posso più di portarmi questa cassetta ovunque e poi questa funziona con una batteria esterna per cui tutte le volte che la mia 1:8 esce devo seguirla per forza con la mia 1:1!!
Dato che come dicevate, in quanto a cassette d'avviamento sono rimasto alla preistoria, mi dite come funziona adesso, queste cassette hanno batterie "incorporate" che si ricaricano facilmente, mi date(regole del forum permettendo) alcuni link dove posso vederle?
Caro Maverick, rassicurato dal fatto di non essere l'unico sulla faccia del pianeta a possedere una Magica Xs ti dico che monto il motore dato nel kit di montaggio che è un OPS 3.5 con carburatore FORCE. Anche io ho avuto tanti problemi con accensioni e carburazioni, scusa il consiglio banale ma controlla che il servo mandi bene in battuta il carburatore e che la molla della tiranteria di quest'ultimo sia ben spinta quando il servo è in posizione di riposo!!
Scambiamoci qualche foto delle nostre "magike":wink::wink:

Grazie a tutti voi!

franzZZ


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002