Discussione: CG e linea di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 16, 11:22   #8 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Caro mach, è chiaro che il CG lo devi cercare prima, ma il CG ha un range entro il quale stare, e su un aliante, che non ha motore, averlo più o meno avanti determina il modo di volare del modello.
Per quanto riguarda il trimmaggio del modello, è quello che determina questo tipo di comportamento nell'affondata.
Ora, questo è il consiglio che io ho avuto a suo tempo su questo sito, l'ho provato e mi ci sono trovato bene, per questo lo consiglio ad altri.
Se hai problemi informati.
Io i problemi non li ho di sicuro, ho studiato abbastanza aerodinamica per poter affermare che il CG é un punto ben definito, a prescindere dal trimmaggio. Mi pare che tu abbia le idee un po' confuse, specialmente a riguardo di quest'ultima cosa.

Apri qualche libro in più ed informati meglio te.

Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Col peso in coda il modello picchia... qui si sconvolgono i cardini dell'aerotecnica.

Tuttavia sulla prima frase sono d'accordo, il CG può variare ma deve essere sempre relativo al centro di pressione ed al suo range, (che si sposta in volo), non sto ad annoiarti, lo puoi trovare sui libri sopra citati.

Ultima modifica di Mach .99 : 28 febbraio 16 alle ore 11:28
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando