Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 09:53   #1742 (permalink)  Top
zupermario
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Madonna che thread, miliardi di messaggi.... inutili :-) :-)
Per le spedizioni dalla Cina tramite poste "tradizionali" ci sono pochi assiomi da sapere, tutto ruota intorno a questi:

1) I tempi sono DA MINIMO UN MESE A DUE

2)La dogana: inutile chiamare, tanto non si sa mai chi, quando, come, dove... si fanno sentire loro se serve, per posta e anche per telefono (per cui fate in modo che venga scritto sul pacco!! Se chi spedisce non lo prevede automaticamente, infilatelo in qualche campo non utilizzato dell'indirizzo!)

3)Tracciatura: scordatevela!! Certo e' utile spendere 2 euro in piu' per averla cosiddetta "tracciata", ma non serve a sapere ora per ora dov'e' la spedizione, ma solo ed esclusivamente ad ottenere un rimborso/reinvio in caso di mancata ricezione DOPO ATTESA PAZIENTE DI DUE MESI perche' prima rientriamo ancora nei casi normali quindi e' inutile agitarsi prima: non vi prenderanno mai in considerazione se non passa questo tempo!

4) Spese di sdoganamento: la dogana potreste pagarla come pure no, dipende semplicemente dal vostro culo, certo pacchi piu' grossi possono essere piu' appetibili da controllare per la dogana, ma anche i piccoli possono rientrare nei costi a campione. GIFT, NON GIFT e altre leggende metropolitane non contano nulla, tanto loro controllano il contenuto, controllano quanto dichiarato, valutano se il tutto e' credibile e decidono se farvi pagare il 20% del dichiarato (se credibile) o il 20% di quello che decidono loro essere un importo credibile, o vi chiedono la prova di pagamento se non vogliono applicare nessuno dei precedenti due metodi. Non sono fessi con l'anello al naso alle dogane!!


Fine, non c'e' proprio altro ne' da sapere ne' da fare!

Possibili FUAQ "Frequently Useless Asked Questions" :-) :-)

1) ho ordinato il giorno X oggi e' il giorno Y, e' normale? -> VEDI ASSIOMA 1
2) sul sito tal dei tali il numero di tracciatura dice la tal cosa -> VEDI ASSIOMA 3
3) ho ordinato l'X oggi e' l'Y ancora non ricevo secondo voi devo sentire la dogana? -> VEDI ASSIOMI 1 E 2
4) Faccio scrivere GIFT? -> VEDI ASSIOMA 4
5) Faccio dichiarare 1 euro? -> VEDI ASSIOMA 4
6) Ma paghero'? Quanto paghero'? -> VEDI ASSIOMA 4

Ho scordato qualcosa? :-)
zupermario non รจ collegato   Rispondi citando