Discussione: rendimento brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 09, 12:21   #32 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Se il motore lo facciamo girare allo stesso regime e con la stessa elica quello e'....
Ed usare un regolatore a meta' potenza non mi sembra un bel modo per aumentare il rendimento del sistema.
I regolatori alimentano il motore in PWM, ad impulsi. per ottenere gli stessi giri con il doppio della tensione, gli avvolgimenti vengono alimentati solo per la metà del tempo rispetto all'altra soluzione. Probabilmente è questo il motivo per cui il motore appare più freddo, ha più tempo per raffreddarsi. Parliamo di micro secondi!

In effetti.. solo con una certa strumentazione potremo capire meglio le correnti in gioco. Io credo che di picco, potrebbero essere anche doppie, nella frazione di ciclo in cui il motore riceve la tensione doppia....

Vi siete chiesti come mai i trasformatori per cellulari più passa il tempo e più si rimpiccioliscono?
Usano questa tecnica, lavorano a tensioni più alte per frazioni infinitesime e scaldano di meno...
Poi, quello che fa la tensione continua finale, che è sempre bassa, da 3 a 8V è il rapporto tra la tensione di picco del ciclo e il tempo... spero di non aver complicato troppo la discussione!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando