Intervengo Fuori Tema ( per chi fa fatica a capire una lingua straniera traduco in italiano: Off Topic )
E'una questione che mi sta sul gozzo da un pò di tempo,chissà perchè visto che non sono neanche lontanamente sfiorato da questo tipo di attività,ma tant'è.

Io sono abbonato a JetPower,rivista tedesca ,tradotta in inglese,riservata ai modelli con propulsione a getto endotermica ( turbine a gas ) ed elettrica ( ventole intubate ).
Ebbene,su questa rivista si vedono modelli straordinari per complessità,precisione dei particolari,finiture.
A volte diventa veramente difficile distinguere tra l'1:1 ed il modello da una foto in volo.
Riproduzionisti eccezionali ?
No,solo gente che ha soldi da buttare ( parere personale che può urtare qualcuno ma che non sono disposto a cambiare ) e che spende per comprarsi :modelli già fatti in stampo e finiti in tutti i particolari,piloti già fatti e finiti in tutti i particolari,interni già fatti e finiti in tutti i particolari,carrelli come sopra,carichi esterni come sopra,ruote come sopra,freni come sopra,ecc.ecc.
Con la moderna tecnologia non è più neanche necessario essere bravi verniciatori e disegnatori di insegne,stencil,ecc.ecc.
Basta trovare qualche bella foto ed andare dall'amico Tato ( BottegaCreativa ) di turno.
Meno male che la categoria non è riconosciuta dalla FAI,ma credo che ,prima o poi,succederà anche questo.
Tornando in tema.........continuando di questo passo arriveremo al bang sonico,ma ,come S.Tommaso,vorrei vedere per credere.
