Nuovi Motori linea Cesare Rossi

Di BaroneRosso
Pubblicato il 29 July 2011 in: News
TAG:Aeromodellismo, Novarossi
Di seguito sono riportate le caratteristiche principali di tutti i motori della linea Cesare Rossi per aereomodelli.

R26CR
Il motore più piccolo della linea Cesare Rossi ha una cilindrata di 4,35cc. Il suo cilindro in ottone cromato ha 4 travasi, l'albero di tipo 'STD' e il motore ha un regime di utilizzo da 2500 giri fino a 32500 giri.

Per rendere ancora più efficiente questo piccolo motore abbiamo progettato la marmitta 'CR2' (codice: 50250), con guarnizione cod. 43000.
Novarossi linea Motori Cesare Rossi R26CR
Per maggiori informazioni:
http://www.novarossi.it/eng/products/engines/rex/plane/overview.php?name=R26CR&display=public

R46CR
Poi c'è il nostro R46CR, ha una cilindrata di 7,65cc. L' R46CR ha il cilindro in ottone cromato a 5 travasi.
Per esaltare maggiormente le caratteristiche del motore è stata progettata la marmitta ‘CR5' (codice: 50359), con guarnizione cod. 43001.
Novarossi linea Motori Cesare Rossi R46CR
Per maggiori informazioni:
http://www.novarossi.it/eng/products/engines/rex/plane/overview.php?name=R46CR&display=public&photogallery=yes

R57CR
Le esperienze fatte sul motore R57HR 3D per elicottero ci hanno portato a sviluppare questo nuovo motore per aereo. La cilindrata dell' R57CR è di 9,35cc, si ottiene da una corsa di 23,33mm e un alesaggio di 21,91mm.
Anche questo motore utilizza la marmitta 'CR5' (codice: 50359),  con guarnizione cod. 43001.
Novarossi linea Motori Cesare Rossi R57CR
Per maggiori informazioni:
http://www.novarossi.it/eng/products/engines/rex/plane/overview.php?name=R57CR&display=public&photogallery=yes

R60CR
L' R60CR è l'unico motore della linea Cesare Rossi con corsa quadra. Il cilindro è in ottone cromato con 6 travasi che gli garantisce buone performance in un ampio range di giri.
La marmitta dedicata è la 'CR6' (codice: 50401),  con guarnizione cod. 43002.
Novarossi linea Motori Cesare Rossi R60CR
Per ulteriori informazioni:
http://www.novarossi.it/eng/products/engines/rex/plane/overview.php?name=R60CR&display=public&photogallery=yes

R91CR
Per finire troviamo il motore più grande della linea l'R91CR. Il cilindro è in ottone con un corsa di 27,79mm e 24,80mm di alesaggio, 8 travasi con un 'flow' superiore, l'R91CR riesce a spingere anche ad alto numero di giri. Il suo regime di utilizzo va da 2000giri fino a 16500giri.
Per domare il suo ruggito, lasciando intatta la sua potenza, abbiamo studiato la marmitta 'CR9' (codice: 50492), con guarnizione cod. 43002.
Novarossi linea Motori Cesare Rossi R91CR
Per ulteriori informazioni:
http://www.novarossi.it/eng/products/engines/rex/plane/overview.php?name=R91CR&display=public






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.