E' iniziata la Spielwarenmesse Toy Fair 2018

Di BaroneRosso
Pubblicato il 31 January 2018 in: News
TAG:Fiera del Giocattolo di Norimberga, Spielwarenmesse Toy Fair Nürnberg ...(tutti i tag)
Oggi ha ufficialmento aperto la 69 edizione della Spielwarenmesse International Toy Fair, la fiera del giocattolo di Norimberga.

Dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018 si svolgerà nel quartiere fieristico di Norimberga la 69 edizione della Spielwarenmesse International Toy Fair, la più grande fiera del giocattolo al mondo.

Spielwarenmesse Toy Fair 2018

I primi dati della fiera sono decisamente ottimistici, nei 170.000mq di esposizione quest'anno si è raggiunto il record di 2.902 aziende provenienti da 68 paesi del mondo. Record che probabilmente sarà ampiante battuto il prossimo anno con l'inagurazione del nuovo padiglione attualmente in costruzione.

 

A fronte di questi dati ottimistici noi ci stiamo chiedendo che fine abbia fatto il modellismo radiocomandato. Il padiglione 7A riservato al nostro fantastico hobby è stato stravolto, le aziende che hanno fatto grande il modellismo nel mondo sono scomparse a fronte di tante nuove piccole aziende.

 

Sarà questo il futuro del modellismo radicomandato? Ve lo racconteremo da venerdì quando lo staff di BaroneRosso.it si trasferirà in Germania alla Spielwarenmesse International Toy Fair, a presto.






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.