In arrivo RealFlight 8

Di BaroneRosso
Pubblicato il 19 October 2017 in: News
TAG:Modellismo, Aeromodellismo ...(tutti i tag)
In arrivo l'ottava versione del noto simulatore di volo per il modellismo, RealFlight 8

RealFlight 8

In uscita a breve la nuova versione del noto simulatore di volo per il modellismo, RealFlight 8. Oltre ad offrire un maggiore numero di modelli (140 tra aerei, elicotteri e droni) e nuovi campi di volo (oltre 40), ed una fisica ancora più realistica, quello che però salta subito all'occhio è la compatibilità con i visori di realtà virtuale Oculus Rift e HTC Vive VR.

 

Oculus Rift e HTC Vive VR sono dei caschi con monitor ed audio integrato che aumenta moltissimo il realismo della simulazione, senza dubbio una feature molto interessante ma ci chiediamo quanti modellisti possiedono uno di questi 2 caschi che hanno costi non proprio contenuti?

Probabilmente sarebbe stato molto più pratico anche se meno realistico per gli utenti utilizzare uno dei caschi 3D economici che usano i cellulari come visore, speriamo nella prossima versione. Comunque ci rimane un altro dubbio, dal video pubblicato su YouTube sembrerebbe che l'uso del casco sia limitato solo alla visione in prima persona e non da terra come nella realtà del campo di volo, cosa che limiterebbe molto la simulazione.

 

 

Speriamo di provare al più presto il nuovo RealFlight 8 per toglierci ogni dubbio, sicuramente lo troveremo alla Spielwarenmesse Toy Fair 2018 di Norimberga a fine gennaio.






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.