Kappa Drone Festival a Torino

Di BaroneRosso
Pubblicato il 28 May 2016 in: News
TAG:Drone, Quadricottero
Si svolgerà il prossimo 25 e 26 giugno 2016 il Kappa Drone Festival presso il Parco Dora di Torino, di seguito il comunicato stampa dell'evento

KAPPA DRONE FESTIVAL

Il Salone del Drone di Torino cresce in fretta e diventa KAPPA DRONE FESTIVAL

Il Salone del Drone di Torino, evento in programma il 25 e 26 Giugno prossimi nel capoluogo piemontese, nei giorni scorsi ha siglato un importante accordo di sponsorizzazione con la BasicNet SpA per l’utilizzo del marchio Kappa. In seguito a tale accordo il Salone del Drone cambia la propria denominazione e diventa Kappa Drone Festival.
Planner srl, ideatrice e organizzatrice del Kappa Drone Festival è davvero orgogliosa che un’azienda così importante come la BasicNet SpA e in particolare il suo presidente Marco Boglione, da sempre grande appassionato e conoscitore del mondo dei droni, abbia ritenuto il progetto meritevole di attenzione e abbia deciso di sostenere l’organizzazione di questo evento.
Il mondo dei droni aerei e dei loro impieghi in questi anni ha subito un rapido incremento e una continua evoluzione. Sono infatti molteplici i campi di applicazione professionale in cui, ad esempio, l’utilizzo di quadricotteri ha modificato drasticamente i tipi e i tempi di lavorazione, dal mondo agricolo a quello della fotogrammetria a quello delle riprese video, solo per citarne alcuni. Ogni giorno nascono nuovi progetti e nuovi campi di impiego, creando anche nuove opportunità di lavoro.
I droni si stanno facendo strada velocemente anche in ambito sportivo, con l’organizzazione di gare davvero emozionanti e adrenaliniche.
Il Kappa Drone Festival ha l’ambizione di voler aprire una importante finestra su questo mondo, sia professionale che sportivo, proprio a Torino, città che da sempre ospita rilevanti realtà industriali legate al mondo dell’aeronautica. Nello Spazio EXPO produttori di sistemi aerei e fornitori di prodotti e servizi potranno presentare le loro ultime novità, sia in ambito professionale che ricreativo e sportivo. Nello Spazio CONFERENZE verranno ospitati i dibattiti e i workshop organizzati in occasione della due giorni. Grande richiamo e fascino avrà infine lo Spazio FLY, ovvero un’area attrezzata e protetta in cui sarà possibile assistere alle dimostrazioni di volo e agli impieghi dei droni in molteplici ambiti. Per i principianti sarà anche possibile prenotare prove di volo affiancati da istruttori abilitati ENAC.
Il Kappa Drone Festival è organizzato presso il suggestivo spazio del Parco Dora di Torino (C. Svizzera ang. Via Borgaro), sede tra l’altro di un’altra grande manifestazione targata Kappa, legata al mondo della musica.
Anche grazie al supporto di Kappa, la manifestazione sarà ad ingresso gratuito.

Maggiori informazioni sul sito www.kappadronefestival.it






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.