Annullato il Radio Model Show 2016

Di BaroneRosso
Pubblicato il 08 April 2016 in: News
TAG:Aeromodellismo, Elimodellismo ...(tutti i tag)
Apprendiamo con rammarico che sono state ufficialmente annullate l'edizione del 2016 delle manifestazioni "Radio Model Show" e "Cielo e Volo".

Radio Model Show 2016

Frequentiamo il Radio Model Show da oltre 15 anni e nel bene e nel male è sempre stato uno spettacolo particolare, non sono molte le manifestazioni di tale portata in Italia dove si possono vedere modelli in volo così fuori dall'ordinario. Per non parlare poi del lato divertente, almeno per noi il Radio Model Show di Ozzano è sempre stato un punto di incontro con gli amici, in particolare la sera del sabato a chiacchierare e bere qualcosa intorno al campo per poi fare il classico voletto in notturna.

Siamo veramente molto rattristati da questa decisione, facciamo i nostri migliori auguri all'organizzazione sperando di vederli in piene forze per il 2017, di seguito il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale Radio Model Show 2016 Manifestazione Annullata.

 

 

Manifestazioni Annullate

E’ con profondo dispiacere che sono costretto a comunicare che le 27° edizioni di CIELO e VOLO e RADIO MODEL SHOW, per altro già preannunciate e confermate, non verranno invece effettuate.
Sono ancor più dispiaciuto nel dare questa comunicazione, perchè quest’anno, alla data già prevista del 4 Giugno, ci sarebbe stata la partecipazione delle Frecce Tricolori, che avrebbero dato alla manifestazione, all’Aviosuperficie, ad Ozzano ed a tutta la Provincia di Bologna un importante soffio di rinnovamento, oltre a rappresentare un evento fuori dal comune.

Va tutto il mio ringraziamento al Presidente dell’Aero Club d’Italia, Sen. Giuseppe Leoni, che si è prodigato presso l’Aeronautica Militare per ottenere questa concessione, alla quale, mio malgrado, dobbiamo rinunciare.

Il mio ringraziamento deve estendersi anche al Sindaco di Ozzano che, percependo l’importanza di questo evento, si era subito offerto alla massima collaborazione, sia organizzativa che di divulgazione.

Purtroppo chi vi scrive, non è più in grado, a causa di problemi di salute, di portare avanti l’organizzazione di questi incontri, che richiedono, per diversi mesi, una attenzione ed un impegno giornaliero non indifferente.

Anche l’amico Paolo Dapporto, ideatore di questi due eventi, ed infaticabile storico organizzatore, ha dichiarato che senza il mio appoggio, non vuole e non è in grado di continuare.

Un mio ringraziamento personale va anche a Vito Preti, che in quest’ultimo mese si è prodigato nel cercare di salvare sia Cielo e Volo che Radio Model Show, buttandosi, con buona volontà ed impegno, in una avventura per lui completamente nuova.
Alla fine però è stato costretto a rinunciare per mancanza di tempo da dedicare a questa pesante organizzazione, a causa dei numerosi impegni che la sua Azienda, la Cirrus Aviation, gli impone.

Peccato….Cielo e Volo e Radio Model Show, che negli anni erano diventati i più importanti ed attesi incontri annuali della nostra aviazione….sono finiti.

Grazie Presidente Leoni, grazie Gen. Cacciatore, grazie Roberto Gianaroli, grazie Rodolfo Biancorosso, grazie Rinaldo Gaspari, grazie Paolo Dapporto, grazie Rossana Reginelli, grazie Vito Preti, ed un grazie particolare a tutti i ragazzi dell’AVIS di Ozzano, oltre a tutti coloro che per tanti anni ci hanno appoggiato e seguito.

SKYLINE S.r.l.
Aviosuperficie di Ozzano “Guglielmo Zamboni”
Gianni Zamboni





Ha detto BaroneRosso;4949523
Al momento non si sa effettivamente nulla dell'edizione 2017, c'e' solo da aspettare.


Sperando tanto tanto tanto!
Commento postato da caciula il 30 August 2016 alle 15:26
Al momento non si sa effettivamente nulla dell'edizione 2017, c'e' solo da aspettare.
Commento postato da BaroneRosso il 30 August 2016 alle 15:12
So che è presto chiederlo ma "qualcuno" ha per caso avvisaglie/indiscrezioni per capire se ci sarà una benché minima speranza di rivedere il RMS nel 2017 ?

Oppure ci va messa una pietra tombale definitiva ? :uhm:
Commento postato da rigofly il 04 August 2016 alle 14:50
Certo non deve essere una passeggiata organizzare un evento come il RMS. Spero solo che tra tutti i personaggi all'altezza nel nostro mondo ve ne sia qualcuno con la volontà e le capacità di far rivivere il RMS.
Ero talmente appassionato a questo evento che sarei stato disposto a pagare anche tre volte il prezzo d'ingresso....pur di ammirare quelle stupende riproduzioni.
Commento postato da rigofly il 13 June 2016 alle 10:00
Ha detto rigofly;4920307
Non capisco la battuta, dico solo che se fosse stato in grado di resuscitare il RMS sarebbe comunque stato un grande e tutti gliene saremmo stati grati.


C'è poco da capire. Era semplicemente uno non all'altezza del compito e i fatti mi pare lo dimostrino ampiamente. Non ci s'improvvisa organizzatori da un giorno all'altro in un mondo che non si conosce senza avere l'umiltà di ascoltare e seguire i suggerimenti di chi ha più esperienza.
Commento postato da Kat Sitwoy il 12 June 2016 alle 23:52

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.