Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 22, 19:31   #91 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Rispondo a Trinacria




Mai nella vita volerò a scoppio!!!!! Non ne posso più di motori endotermici fra motorini, vespa, fuoribordo, auto d'epoca, candele, puntine, condensatore, miscela al xxx% ecc. ecc. non ne voglio più mezza! Arrivo al campo, accendo la radio, attacco la batteria e dopo 10 secondi sono in volo. Atterro stacco la batteria e dopo 10 secondi il modello è in macchina e sono pronto ad andare a casa

Claudio

PS. Non vedo l'ora di comprare anche l'auto elettrica
Va bene lo capisco ormai l'elettrico e comodo solo da questi punti di vista.......però se becchi il modello semi o riproduzione, ed il progetto è disegnato per montare il motore con scarico in basso+ deflettore in silicone, ti basta un quadrato di carta igienica per levare giusto qualche goccina di miscela. Asticina piegata ad L nello spillo del massimo che conti i giri che dai, foro passante fatto bene che arrivi con un bel giravite per la vite di minimo e vai alla grande.......Va bè tanto non riuscirò a convincerti!! Comunque nel mio caso con modelli della Flair progettati per lo scoppio solo 4 Tempi se gli metto l'elettrico sanno di cagata Pazzesca! almeno questo è il mio punto di vista.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 22, 23:17   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Va bene lo capisco ormai l'elettrico e comodo solo da questi punti di vista.......però se becchi il modello semi o riproduzione, ed il progetto è disegnato per montare il motore con scarico in basso+ deflettore in silicone, ti basta un quadrato di carta igienica per levare giusto qualche goccina di miscela. Asticina piegata ad L nello spillo del massimo che conti i giri che dai, foro passante fatto bene che arrivi con un bel giravite per la vite di minimo e vai alla grande.......Va bè tanto non riuscirò a convincerti!! Comunque nel mio caso con modelli della Flair progettati per lo scoppio solo 4 Tempi se gli metto l'elettrico sanno di cagata Pazzesca! almeno questo è il mio punto di vista.
Per carità! Ognuno ha diritto al suo punto di vista quando non lede il punto di vista altrui. Comunque, in effetti, parlando di riproduzioni di livello il motore elettrico forse non ci sta.
Ma torniamo al tema della discussione.
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 22, 06:56   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Si infatti è più utile tornare all'argomento.
Intanto ho comprato il legno per fare il nuovo forno.
Nella foto un assemblaggio di presentazione tanto per dare l'idea.
Lentissimamente, a causa di altri impegni, ma procedo.

Ultima modifica di imbamar : 04 maggio 22 alle ore 06:14
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 22, 10:53   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Si infatti torniamo sull'argomento, io visti i numerosi video su youtube dove anche le macchine professionali utilizzavano questa soluzione, ho acquistato il filo riscaldante che si utilizza nelle stufette ed ho acquistato questo filo per stufette da 800W , arriverà domani ma poi farò delle prove e vi farò sapere, un saluto.
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 22, 16:10   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Si infatti è più utile tornare all'argomento.
Intanto ho comprato il legno per fare il nuovo forno.
Nella foto un assemblaggio di presentazione tanto per dare l'idea.
Lentissimamente, a causa di altri impegni, ma procedo.
Per proteggere il legno dal calore, io rivestirei il tutto con il termoriflettente che si mette dietro ai termosifoni
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 22, 16:23   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
In realtà ho in mente una soluzione diversa. Il termoriflettente che citi ha un finissimo strato di alluminio, tipo domopack, incollato su uno strato di spugna. Almeno così ricordo. Probabilmente non resistente a temperature superiori ai 70 - 80 gradi.
Girando per i vari grossisti, tipo Leroy o Bricoman, ho trovato delle lastre di alluminio da qualche decimo di spessore che possono essere tagliate con una comune forbice per metalli. Costo irrisorio. Vorrei rivestire la scatola con quel tipo di alluminio.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 22, 17:06   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
sicuramente meglio, ma terrei distanziato l'alluminio dal legno almeno di 10 mm con dei distanziali o dei listelli
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 22, 14:49   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Salve a tutti, le resistenze sono arrivate ma ho un problema, devo 'stirarle' e fanno molta forza, mi suggerite un metodo per fissarle senza che il materiale a sui sono attaccate bruci?

un saluto.
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 22, 23:48   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
In realtà ho in mente una soluzione diversa. Il termoriflettente che citi ha un finissimo strato di alluminio, tipo domopack, incollato su uno strato di spugna. Almeno così ricordo. Probabilmente non resistente a temperature superiori ai 70 - 80 gradi.
Girando per i vari grossisti, tipo Leroy o Bricoman, ho trovato delle lastre di alluminio da qualche decimo di spessore che possono essere tagliate con una comune forbice per metalli. Costo irrisorio. Vorrei rivestire la scatola con quel tipo di alluminio.
Io ho fatto la scatola di compensato, poi l'ho rivestita internamente con lana di roccia, quella gialla che si taglia con le forbici, poi come rivestimento ho usato quelle teglie da forno in alluminio da tagliare a misura sempre con le forbici e per rifinire nastro largo d'alluminio adesivo in rotolo...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 22, 21:19   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Anch'io ho guardato un pò di video sul tubo e un'altra cosa che mi sento di suggerire è di tenere la scatola del vuoto il più bassa possibile ( cosa che io non ho fatto) per diminuire al massimo l'aria da aspirare. Un altro errore che ho visto nei video ( anche questo l'ho fatto in un primo prototipo) è non tenere in conto lo spessore del telaio che regge il foglio da formare. La giusta cosa è fare il telaio che entri su un piano forato leggermente rialzato in maniera che il foglio di Pet baci direttamente il piano stesso
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cappottine pak.one Elimodellismo Principianti 7 26 ottobre 11 18:18
termoformatura cappottine trasparenti maxi STEGH Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 gennaio 09 21:33
Cappottine rino Elimodellismo Motore Elettrico 3 19 aprile 06 20:29
cappottine t-rex spyfly Elimodellismo Motore Elettrico 1 03 maggio 05 14:07
cappottine leletronic Aeromodellismo 4 02 maggio 03 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002