|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 dicembre 21, 22:01 | #43 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Allora oggi pomeriggio pantografo, foto 1, il corpo della fresatrice non entrava dentro gli anelli che fissano la fresa, piu grande di 0,7mm, ed abbiamo risolto con quel rullo di cartavetrata. Foto 2, ho approfittato per fare la foto diciamo alla culla motore smontata, tutto molto semplice come progetto, non credete?.........foto 3, l'amico mio molto bravo nel calcolare il peso di piombo che mi ha fatto comprare, esattamente 2 kg per fare dondolare la fresa senza che mi stanco le braccia nel passare il tastatore sopra l'elica. Insomma una bella serata seguitemi!! Ultima modifica di Trinacria : 02 dicembre 21 alle ore 22:09 |
07 dicembre 21, 07:45 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
11 dicembre 21, 20:49 | #48 (permalink) Top |
|
Bene ultimo lavoro riuscito! però non abbiamo capito perchè stringendo i bulloni bene di quest'ultimo lavoro (non fortissimi perche è legno) i cuscinetti frenano non scorrono piu bene, però appuntati scorre tutto bene, vediamo se si allentano lavorando, caso mai metterò del frenafiletti medio. Comunque spiego l'ultimo lavoro, siccome con un solo cuscinetto per lato si impuntava smettendo di scorrere bene abbiamo deciso di metterne 2 per lato (totale 6 incluso il corpo macchina) Foto 1 abbiamo messo una tavoletta avvitata con viti svasate su fori svasati e poi il suo coperchio in foto 2 avvitato all'estremità visto che i cuscinetti hanno fori passanti filettati, le foto parlano da sole dell'altro pezzo finito, allego anche il video di una prova dove scorre tutto bene!.......è una FIGATA!! https://www.youtube.com/watch?v=0GRGNRnb8HE |
21 dicembre 21, 16:46 | #50 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, mi sono montato la piastra col seghetto alternativo per tagliare la sagoma di un elica 11x6, l'amico mio mi ha tagliato quel tocco di legno e somiglia adesso ad un traforo elettrico bellissime le lame del seghetto originali Bosh, misto denti piccolo/grossi, infatti vengono descritti dal taglio pulito, come vedete in foto 2.
|
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |