BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Utensili e materiali per costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/)
-   -   Cianoacrilato di Hobby Kyng (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/374502-cianoacrilato-di-hobby-kyng.html)

Trinacria 29 gennaio 18 17:41

Cianoacrilato di Hobby Kyng
 
Buona sera chi di voi ha utilizzato il cianoacrilico liquido, medio e denso. Allego foto

Trinacria 29 gennaio 18 17:53

scusate il termine giusto e cianoacrilato?

fai4602 29 gennaio 18 18:56

Quando nella seconda metà degli anni '70 ne sentii parlare per la prima volta presso la Meteor la chiamavano colla cianoacrilica o cianoacrilico....per comodità abbreviato in "ciano".
Provato a fare una ricerca con San Gugol ?

fai4602 29 gennaio 18 19:06

Fatto io, tratto da wiki :

cianoacrilati gli esteri dell'acido cianoacrilico. Uno tra questi, il 2-cianoacrilato di metile, è un adesivo commercializzato con vari marchi

Su altri siti la denominazione è equiparata.

Trinacria 29 gennaio 18 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 5084938)
Quando nella seconda metà degli anni '70 ne sentii parlare per la prima volta presso la Meteor la chiamavano colla cianoacrilica o cianoacrilico....per comodità abbreviato in "ciano".
Provato a fare una ricerca con San Gugol ?


Wikipedia dice che rientrano sotto il nome di cianoacrilati,gli esteri dell'acido cianoacrilico, comunque essendo che e trasformato, lo chiameremo cianoacrilato.......Allora non sono tonto-_-:D

fai4602 29 gennaio 18 19:07

:icon_rofl

Trinacria 29 gennaio 18 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 5084940)
Fatto io, tratto da wiki :

cianoacrilati gli esteri dell'acido cianoacrilico. Uno tra questi, il 2-cianoacrilato di metile, è un adesivo commercializzato con vari marchi

Su altri siti la denominazione è equiparata.

Anche io ti ho scritto la stessa cosa:P

622090 29 gennaio 18 19:51

Ok, comunque mi sembra che la domanda vera era se qualcuno aveva usato il prodotto e come era stato il risultato.
Io lo uso da tempo e uso solo quello e non ho trovato differenze con altri prodotti ad altri costi. Quando faccio un ordine ne prendo sempre un pò e poi lo mantengo in frigo anche per un anno. Fuori dal frigo invecchia e perde la velocità di adesione,ma questo lo fanno tutti i collanti ciano.

Ciao

Claudio

PS uso anche il loro attivatore spray non a bomboletta con gas ma a spruzzatore tipo deodorante

Trinacria 30 gennaio 18 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5084947)
Ok, comunque mi sembra che la domanda vera era se qualcuno aveva usato il prodotto e come era stato il risultato.
Io lo uso da tempo e uso solo quello e non ho trovato differenze con altri prodotti ad altri costi. Quando faccio un ordine ne prendo sempre un pò e poi lo mantengo in frigo anche per un anno. Fuori dal frigo invecchia e perde la velocità di adesione,ma questo lo fanno tutti i collanti ciano.

Ciao

Claudio

PS uso anche il loro attivatore spray non a bomboletta con gas ma a spruzzatore tipo deodorante

Ciao grazie per la risposta...quale gradazione usi, liquido e/o rapido?

windsurfer 30 gennaio 18 06:32

Ma non è "Foam Safe" vero ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002