![]() |
Attrezzo 1 Allegato/i Qualcuno saprebbe dirmi come funziona e a cosa serve? Grazie |
Serve per bucherellare le superfici rivestite in tavolette di balsa prima della ricopertura in termoretraibile. In questo modo si evita la formazione di bolle d'aria tra ricopertura e balsa, personalmente......mai usato. Edi |
Citazione:
|
Non è propriamente esatto. La balsa è già porosa di suo e non serve bucherellarla, se la temperatura del ferro è giusta le bolle non si formano. Quell'attrezzo serve quando devi mettere materiale plastico (Oracover o Monokote o Solarfilm che sia) su materiale plastico. In quel caso allora, non essendo poroso il materiale ti può rimanere l'aria intrappolata sotto e formare delle bolle. Se invece passi quell'attrezzo a mo' di rullo sulla parte di rivestimento dove va sopra altro rivestimento i micro fori che si formano evitano le bolle d'aria. Io ce l'ho ma non lo uso mai perché è scomodo, quasi inutile e comunque i fori sotto il rivestimento si vedono. |
"Non è propriamente esatto. La balsa è già porosa di suo e non serve bucherellarla..." Ma, unodinoi prima della ricopertura, sulla balsa una mano di turapori non ce la dai? Edi |
Citazione:
Buon 2018. :) |
Non serve. Anzi, secondo me è deleterio perché toglie il "pelettino" alla balsa che è quello che fa aggrappare la colla. Io gliele davo ma mi sono accorto che senza il lavoro viene meglio. Devi solo caeteggiare finemente molto bene e poi togliere tutta la polvere con uno straccio umido. È più che sufficiente e il lavoro viene ottimo |
Sono perplesso, la finitura con turapori è decisamente migliore, poi in caso di sostituzione del termoretraibile, specie se si tratta di Orastik o simili, ti voglio vedere! Buon Anno Edi |
Citazione:
|
Citazione:
Se si....da me. The Woodpecker è uno strumento progettato per impedire la formazione di bolle d'aria al di sotto della copertura del film (come MonoKote, Ultracote, ecc.). Evita sacche d'aria che si formano tra copertura e legno o tra due strati di pellicola. Traduzione dal sito del costruttore. Saluti Giorgio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002