Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 18, 16:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Ci sono su Subito o su Facebook nei gruppi di vendita, trapani a colonna magari ereditati o poco usati , che al prezzo del TBM 220 ne compri uno professionale.
Cerca meglio prima di prendere un giocattolo o poco più.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 18, 14:07   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 52
Mi inserisco nella discussione proprio prendendo spunto dal' ultimo post... Settore metalli (tornio e fresa) qualcuno ha provato Proxxon? Valgono veramente i soldi che costano? Una persona competente con cui parlavo una volta li aveva appunto etichettati come un po' giocattolini
cavanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 18, 21:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Non tutti,ma quelli meno giocattolosi costano un'esagerazione a quel prezzo c'è di meglio,ma se uno ha espressamente bisogno di quelle dimensioni allora si è obbligato a prendere quelli,purtroppo a inizio anno ha chiuso l'ultima fabbrica di torni e frese italiana ,la ceriani.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 18, 13:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 52
Noooo ha chiuso la Ceriani ?
cavanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 18, 18:49   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Io ad esempio ho comprato anni fa un trapano all'ipercoop, 20€ ......ha il mandrino classico quello che si stringe con chiavetta, ma ha una particolarità, il mandrino e cuscinettato, infatti non ha nemmeno un decimo di gioco. Quindi qualsiasi trapano che sia cuscinettato.

Ultima modifica di Trinacria : 13 ottobre 18 alle ore 18:55
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 18, 11:45   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Potrebbe servire questo set di seghe circolari per trapano/trapanino?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 18, 17:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La qualità è ottima, e il prezzo va di pari passo alla qualità,sono attrezzi dedicati alle lavorazioni modellistiche o poco più ,secondo me per ogni tipo di attrezzo devi valutare se conviene rivolgersi direttamente a proxxon o cercare un'alternativa più economica,per farti un esempio,il seghetto da traforo,il proxxon è bellissimo(ci sono 2 modelli) ma sul mercato ci sono seghetti simili che costano un terzo e fanno ugualmente un buon lavoro,lo stesso vale per i vari trapanini tipo dremel o per il trapano a colonna,invece io ho trovato insostituibile la sega circolare da banco di cui in commercio con quelle caratteristiche e dimensioni non si trova niente e ti assicuro che per tagliare balsa,compensato e listelli vari è insostituibile, lo posso affermare perchè posseggo anche una salvarani professionale ma per piccoli tagli è veramente poco maneggevole e pericolosa.
Seguendo il consiglio di RunnerFly67 ho deciso di acquistare la sega circolare della Proxxon, in particolare il modello 27070.
Per chi la possiede che tipo di aspiratore delle polveri si puo' utilizzare ? Ne serve uno specifico o magari prendere degli adattatori sempre della Proxxon ?

Grazie,
Stefano
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 18, 17:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Ti rispondo in questo thread,la mia di cui ti parlavo nella parte posteriore ha un manicotto in gomma per adattarsi all'imbocco di un aspirapolvere qualsiasi,per quanto riguarda le lame io le possiedo entrambe da (36-24 denti) la differenza è quasi inavvertibile, il taglio con la 36 denti risulta leggermente più pulita volendo fare proprio il pignolo ma poi dipende soprattutto da come spingi il materiale da tagliare,sull'alluminio è sicuramente meglio la 36.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info utensili toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 10 novembre 14 11:34
Utensili proxxon mattiamagno Aeromodellismo 14 23 settembre 13 22:06
Utensili per C.N. BaroneRosso Articoli 0 07 giugno 10 23:44
Consiglio acquisto utensili Vince69 CNC e Stampanti 3D 15 16 settembre 08 17:14
consiglio caricabatterie e utensili prima necessità felix578 Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 aprile 08 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002