BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Utensili e materiali per costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/)
-   -   Dremel o similari. Consigli per l'acquisto. (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/350262-dremel-o-similari-consigli-per-lacquisto.html)

fradellaq 03 gennaio 16 12:08

Ho preso il seghetto alternativo elettrico professionale della proxxon. Onestamente mi aspettavo di meglio. Come manipolo ho il dremel e mi trovo bene

Edima 03 gennaio 16 19:07

Possiedo un Dremel Multi modello 395 da forse 20 anni e ne sono soddisfatto, ho montato un mandrino a tre griffe che prende da 0,4 a 3,4 mm. Gli accessori si trovano in quasi tutti i "Briki", peccato però che qualche volta le mole sono incollate agli steli non perfettamente in centro.
Il problema invece è il seghetto alternativo che vorrei acquistare, ho letto la discussione relativa, quasi compravo il Proxxon, ma leggo ancora note negative...
Edi

Nettuno 08 gennaio 16 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 4791251)
Secondo me il Dremel originale è straordinario. Preciso, robustissimo e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
La conferma mi viene da un amico che lavora presso l'arsenale della mia città. Il Ministero della Difesa fornisce i laboratori di Dremel originali con accessori a cadenza regolare. Loro li usano 8 ore al giorno.......

Nei centri commerciali in questo periodo ci sono dei Dremel in offerta a ottimi prezzi.

q

Confermo appieno..! il mio funziona dal 1998 e l'ho sottoposto a torture inimmaginabili..( parlo ovviamente del Dreamel originale non dei vari cloni cinasi)

Brevino 08 gennaio 16 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 4810283)
Il problema invece è il seghetto alternativo che vorrei acquistare, ho letto la discussione relativa, quasi compravo il Proxxon, ma leggo ancora note negative...
Edi

Io ho il seghetto DSH... senza infamia e senza lode. Molto, molto meglio di quelli "cinesi". Una volta messo a punto (tensione lama etc...) va benone. Se vuoi di meglio ci sono JET (fra i 350 e i 1.000 € più tasse :fiu:) e Hegner (un paio di millini più IVA...)

imbamar 08 gennaio 16 16:17

Del seghetto alternativo proxxon grande il ds460 qualcune ne sa qualche cosa ?

Ho un dremel come da foto, peraltro in vendita, e non sono poi così sicuro che valga la pena cambiarlo se non per la possibilità che ha il proxxon ds 460 di montare tutti i tipi di lame.

Grazie per le eventuali risposte

andytnt80 12 ottobre 16 11:55

vorrei anche io prendermi un proxxon, ma non capisco bene la differenza tra IBS/E e FBS 240/E, cioè apparentemente sembrano avere le stesse caratteristiche sia di potenza che di grandezza, però ho visto che qui molti consigliano l'IBS/E, ma perchè?
Grazie:wink:

Brevino 13 ottobre 16 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da andytnt80 (Messaggio 4967640)
vorrei anche io prendermi un proxxon, ma non capisco bene la differenza tra IBS/E e FBS 240/E, cioè apparentemente sembrano avere le stesse caratteristiche sia di potenza che di grandezza, però ho visto che qui molti consigliano l'IBS/E, ma perchè?
Grazie:wink:

l'IBS ha la parte anteriore in metallo, l'FBS in plastica. L'IBS ha quindi il cuscinetto dell'albero meglio "sostenuto"...

andytnt80 13 ottobre 16 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 4967995)
l'IBS ha la parte anteriore in metallo, l'FBS in plastica. L'IBS ha quindi il cuscinetto dell'albero meglio "sostenuto"...

ok ma per un uso modellistico e non troppo professionale penso che l'FBS 240/e vada bene uguale no?
Un'ultima domanda, secondo te è meglio l'FBS 240/e oppure il dremel 3000 1/25 (quindi con anche il flessibile), ho visto che oramai si trovano allo stesso prezzo anzi l'FBS 240/e costa qualcosina in meno
Grazie ancora:wink:

lambdafly 13 ottobre 16 08:29

Citazione:

Originalmente inviato da andytnt80 (Messaggio 4968030)
ok ma per un uso modellistico e non troppo professionale penso che l'FBS 240/e vada bene uguale no?
Un'ultima domanda, secondo te è meglio l'FBS 240/e oppure il dremel 3000 1/25 (quindi con anche il flessibile), ho visto che oramai si trovano allo stesso prezzo anzi l'FBS 240/e costa qualcosina in meno
Grazie ancora:wink:

Va bene uguale, sono due modelli ottimi.

E' diverso anche il tipo di mandrino: nell'IBS mi sembra bisogna cambiare l'innesto a seconda della punta mentre nell'FBS e'universale, ma non vorrei sbagliarmi in quanto io ho solo l'FBS e mi trovo benissimo.

Vai di Proxxon e non te ne pentirai. Io ho altri utensili di questa marca (traforo, pistola termica e levigatrice) e sono tutti di ottima fattura e qualita'.

Contatta l'Aquilotto, negozio di Roma: e' un rivenditore ufficiale Proxxon in Italia e mi sembra stia chiudendo. Magari se ha ancora qualcosa in magazzino puoi spuntare qualche sconto. :wink:

andytnt80 13 ottobre 16 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4968038)
Va bene uguale, sono due modelli ottimi.

E' diverso anche il tipo di mandrino: nell'IBS mi sembra bisogna cambiare l'innesto a seconda della punta mentre nell'FBS e'universale, ma non vorrei sbagliarmi in quanto io ho solo l'FBS e mi trovo benissimo.

Vai di Proxxon e non te ne pentirai. Io ho altri utensili di questa marca (traforo, pistola termica e levigatrice) e sono tutti di ottima fattura e qualita'.

Contatta l'Aquilotto, negozio di Roma: e' un rivenditore ufficiale Proxxon in Italia e mi sembra stia chiudendo. Magari se ha ancora qualcosa in magazzino puoi spuntare qualche sconto. :wink:

ok grazie...:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002