BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Utensili e materiali per costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/)
-   -   polistirolo (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/350118-polistirolo.html)

gianfry2866 05 dicembre 15 18:30

polistirolo
 
Spero vivamente di non aver aperto una doppia discussione.......

mi rimane molto difficile trovare a roma una lastra di polistrolo spessa almeno 6cm per ali che devo realizzare e poi ricoprire con obece balsa cha sia.

sto valutando quello usato in edilizia di vari colori che nella versione da 6cm est costituito da due lastre da 3cm incollate ma ho paura che quando vado a tagliare con il filo caldo non riesco a superare lo strato di colla........come fare......avete consigli



grazie

Chicco K 05 dicembre 15 19:24

Ciao, potresti evitare di mettere la colla nella zona di taglio...
di solito si mettono varie goccine sparse...

oppure tieni fermi i due blocchi da 3cm con qualche pezzo di biadesivo, tagli il profilo e magari incolli dopo...

se il profilo è simmetrico, forse è comodo procedere a tagliare separatamente dorso e ventre...

le opzioni ci sarebbero... ciao e buon lavoro...

massimob 05 dicembre 15 19:37

esiste anche la possibilità di ordinarlo su misura, prova ad informarti dal tuo fornitore

ricamino 05 dicembre 15 19:49

Polistirolo
 
Ciao prova a cercare un magazzino leroy merlin( materiale per edilizia) nella tua zona, in quello vicino a me trovo lastre da 2-6-8 cm.

diego80 05 dicembre 15 20:09

guarda se non erro un tempo ce ne era uno sulla tiburtina prima di portonaccio.
Domani chiedo a mio padre e ti faccio sapere

gianfry2866 06 dicembre 15 11:03

trovato 2.80 euri 1000x500x60

ora si pensa alla ricopertura....

ma fogli di balsa da 1mm non vanno bene????

ricamino 06 dicembre 15 17:41

Polistirolo
 
Certo va benissimo le incolli tra loro con ciano acrilato e formi un foglio poco piu gande dell'ala,l'eccedenza la tagli. Usa magari balsa da 1,5 carteggiando delicatamente lo 0,5 lo asporti.

Cer.Fo 06 dicembre 15 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da gianfry2866 (Messaggio 4789701)
ma fogli di balsa da 1mm non vanno bene????

non so su che modello farai, ma 1mm., è poco, forse se usi rinforzare dove lo necessita, con tessuto (vetro o carbonio), all'interno, potrebbe rilevarsi utile a contenere il peso.

Ma generalmente (io faccio alianti), si usa il 2mm! :fiu:

ricamino 07 dicembre 15 14:29

Polistirolo
 
Ma generalmente (io faccio alianti), si usa il 2mm! :fiu:[/QUOTE]

2 mm....che ci fai cassa panche volanti????:icon_rofl

gianfry2866 07 dicembre 15 15:10

se invece trovassi obece per impellicciature da 0,6 mm

quale colla usare ????


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002