Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 20, 18:53   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Direi un vacuometro con pressostato, si vedono i fili per il controllo del compressore, e le caratteristiche tecniche, V A.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 20, 10:59   #152 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.870
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Direi un vacuometro con pressostato, si vedono i fili per il controllo del compressore, e le caratteristiche tecniche, V A.
Se per pressostato intendi un interruttore che interviene a chiudere un circuito ci siamo.
Ma io non capisco bene se interviene quando si supera una certa pressione oppure una certa depressione, che sono due cose opposte.
Vedo che ci sono diversi tipi. A noi serve che intervenga per valori negativi della pressione. Circa -0.4 ;-0.6 millibar. Gli mpa dovrebbero essere mega pascal ma vedo che sono sempre indicati come positivi.
Non credo che intervenga per valori da positivi a negativi, sarebbe troppo bello
Sicuramente è una mia ignoranza. Se servisse a sostituire la mia vecchia scatoletta di tabacco con micro switch regolabile e contemporaneamente il vacuometro per sapere se sto schiacciando (succhiando) troppo o troppo poco, mi interesserebbe molto.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 20, 14:17   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Se per pressostato intendi un interruttore che interviene a chiudere un circuito ci siamo.
Ma io non capisco bene se interviene quando si supera una certa pressione oppure una certa depressione, che sono due cose opposte.
Vedo che ci sono diversi tipi. A noi serve che intervenga per valori negativi della pressione. Circa -0.4 ;-0.6 millibar. Gli mpa dovrebbero essere mega pascal ma vedo che sono sempre indicati come positivi.
Non credo che intervenga per valori da positivi a negativi, sarebbe troppo bello
Sicuramente è una mia ignoranza. Se servisse a sostituire la mia vecchia scatoletta di tabacco con micro switch regolabile e contemporaneamente il vacuometro per sapere se sto schiacciando (succhiando) troppo o troppo poco, mi interesserebbe molto.
Ciao, il marchingegno fa entrambe le cose, ingrandisci l'immagine, vedi le regolazioni/impostazioni, upper limit---lower limit, da impostare a piacimento.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 20, 19:03   #154 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.870
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, il marchingegno fa entrambe le cose, ingrandisci l'immagine, vedi le regolazioni/impostazioni, upper limit---lower limit, da impostare a piacimento.

OK mi hanno spiegato meglio. Funziona per valori assoluti. Non ci sono valori negativi. sotto una atmosfera per noi è vuoto sopra è pressione (in soldoni). Ragionavo tenendo presente i manometri meccanici che portano i valori negativi.Resta da capire quale è il più indicato per la nostra esigenza.
Non capisco bene come faccia il sensore ma è un mio limite.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 20, 22:04   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
OK mi hanno spiegato meglio. Funziona per valori assoluti. Non ci sono valori negativi. sotto una atmosfera per noi è vuoto sopra è pressione (in soldoni). Ragionavo tenendo presente i manometri meccanici che portano i valori negativi.Resta da capire quale è il più indicato per la nostra esigenza.
Non capisco bene come faccia il sensore ma è un mio limite.
Questi sono analogici, https://it.aliexpress.com/item/32361...5-513f0f9da1cc


https://it.aliexpress.com/item/33020...8-d7d2f8b0f31f

Fai scorrere la pagina; c'é l'imbarazzo della scelta.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 17:33   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Qualcuno ha mai provato queste? https://it.aliexpress.com/item/40007...archweb201603_

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 18:31   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Sembrano giocattoli, io lascerei perdere...
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 18:37   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Sembrano giocattoli, io lascerei perdere...
Non è certo roba professionale, ma non lo sono neanche le nostre esigenze, almeno per la maggior parte di noi.

Mi chiedevo quanta sia effettivamente la depressione che riescono a produrre e se possono lavorare con continuità senza fondere, credo che a queste risposte possa rispondere solo qualcuno che l'ha già provata.

Grazie a chi potrà rispondere

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 21:38   #159 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.870
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non è certo roba professionale, ma non lo sono neanche le nostre esigenze, almeno per la maggior parte di noi.

Mi chiedevo quanta sia effettivamente la depressione che riescono a produrre e se possono lavorare con continuità senza fondere, credo che a queste risposte possa rispondere solo qualcuno che l'ha già provata.

Grazie a chi potrà rispondere

Carlo
Devi prendere qualcosa che arrivato al punto giusto si ferma.
Non esiste far funzionare una notte intera alcunché.
Deve mantenere il vuoto quando si ferma. Un motore di frigorifero va benissimo e quando si ferma non fa passare aria. Quegli aggeggi perdono non hanno una valvola quindi dovrebbero funzionare in continuo e non va bene.
Perdi soldi anche se pochi e soprattutto tempo.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 21:49   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Qualcuno ha mai provato queste? https://it.aliexpress.com/item/40007...archweb201603_

Carlo
Ciao, l'ho provata io e sinceramente non funziona un gran che. La depressione che riesce fare è di circa 0,2 bar (arriva a 0,8 circa) e la capacità di aspirazione è minima. Io l'ho abbinata in serie ad altre due pompe, sempre di piccole dimensioni ma più efficienti, con le quali ottengo una depressione fino a 0,1 bar.
geo005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendita cancellata da moderatore super super fiscale!!!!!! girolamo50 Segnalazione Bug e consigli 21 22 marzo 12 16:34
Macchina sottovuoto super economica raptorv2 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 06 gennaio 12 09:38
Pompa per vuoto, ECCOLA! picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 54 17 maggio 11 20:17
Info Futaba F9CAP super oppure CHP super? andrew.pomez Radiocomandi 24 06 gennaio 08 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002