Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 19, 13:33   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Ciao Ragazzi sottovuotisti, anche io sono entrato nel club....;-))))).......allora andiamo per ordine, preso dalla scimmia atavica di provare sto benedetto sottovuoto, ho attrezzato il mio compressore di casa come da foto allegate con risultati molto soddisfacenti, unica pecca e che col tempo il sacco ha un leggero trafilamento( dopo 4 ore dal tiraggio, la pressione era scesa da 0.9 e una tanticchia a 0.8 circa quindi nulla di preoccupante ma dato che noi modellisti siamo compulsivi e maniacali del perfezionismo, la cosa non mi è andata giù, e dato che lavorare sul sacco non ho molta voglia, ho fatto che prendere questa pompa : https://www.bricoman.it/n/climatizza...30lt/10019851/ dopo vari e ripetuti sminchiamenti celebrali se era meglio spendere dei soldi per una pompa (speriamo che mia moglie non legga mai questo post;-) monostadio o bistadio da quanti litri nuova o usata e varie ricerche correlate..........ma poi, quando è arrivata a casa, goduto per il fatto che la potevo mettere in funzione.....eccallà il pezzo che manca....ovvero il vuotostato/vacuostato/pressostato/pressure swith/altri modi ma non ricordo quanti perchè l'ho cercata per mari e monti su santa google.
trovato questo per una cifra ragionevole : https://www.supersamastore.it/condiz...lazione-detail compro deviatore 4 vie + tutti i raccordi ma il bello arriva sempre al pettine.....


come C...o lo collego alla pompa ????????????

qualcuno mi può fare un disegno, una foto o qualcosa di semplice su come collegare il vuotostato alla pompa????

Preciso che sulla pompa cè un interuttore dove ci sono 4 attacchi, 2 sono collegati ai due fili della presa corrente shuko mentre gli altri 2 partono per destinazioni sconosciute.

ringrazio anticipatamente tutti...Grazie

Roberto

rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 19, 16:28   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
La prima cosa da capire e cosa vuoi fare se devi fare ali lavori con -0.25 solo poli con fibra fino -0.6 poli fibra impiallaccio vario

Domanda perché spender tutti quei soldi quando ti bastava un compressore frigor 4 raccordi e il vaquostato ?

https://www.ebay.it/itm/VUOTOSTATO-1...YAAOSwT6pVyy5V

In serata ti mando due foto del mio
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 19, 23:12   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
La prima cosa da capire e cosa vuoi fare se devi fare ali lavori con -0.25 solo poli con fibra fino -0.6 poli fibra impiallaccio vario

Domanda perché spender tutti quei soldi quando ti bastava un compressore frigor 4 raccordi e il vaquostato ?

https://www.ebay.it/itm/VUOTOSTATO-1...YAAOSwT6pVyy5V

In serata ti mando due foto del mio
Me lo chiedo sempre in ritardo quando ormai ho cacciato i soldi la scimmia è la scimmia ....attendo con ansia le foto....grazie.
Roberto
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 19, 06:18   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da rap78 Visualizza messaggio
Me lo chiedo sempre in ritardo quando ormai ho cacciato i soldi la scimmia è la scimmia ....attendo con ansia le foto....grazie.
Roberto
Io ho messo questo a regolare il vuoto fatto da un semplice motore di frigorifero recuperato.

https://it.aliexpress.com/item/32784...chweb201603_53
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 19, 09:30   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Io ho messo questo a regolare il vuoto fatto da un semplice motore di frigorifero recuperato.

https://it.aliexpress.com/item/32784...chweb201603_53
Bello......ma già vado in confusione con 2 fili, figurati con 4.......se metti schema disegno foto ti metto un like
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 19, 10:31   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da rap78 Visualizza messaggio
Bello......ma già vado in confusione con 2 fili, figurati con 4.......se metti schema disegno foto ti metto un like
Guarda che stai meglio di me perché io vado in confusione anche con un solo filo !!!
E qualche volta sto confuso pure senza filiComunq ue provo a vedere se si vede il lavoro che per me ha fatto un amico.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 19, 10:04   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494



Questa è la mia e funziona egregiamente semplice e silenziosa

Col sacco tubolare che ti ho segnalato nel altra discussione una volta fatto il vuoto parte ogni 4 minuti per 15secondi così tutta la notte e la mattina il motore del frigorifero e bello fresco la uso da diversi anni, ne ho fatte alcune per conoscenti ed anche le loro funzionano
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 19, 10:40   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164

Chi mi aiuta a fare il cablaggio col vuotosrato????

Grazie

Ultima modifica di rap78 : 17 agosto 19 alle ore 10:45
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 11:53   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Salve a tutti, questa discussione mi ha molto incuriosito perchè anche io stano pensando di realizzare ali sottovuoto partendo dall'anima di posistirolo.
Vi dico subito che ho molti areatori perchè ho la passione per l'acquario e ho anche un motore di un frigorifero.
Dalla discussione ho capito potrebbe andare bene l'areatore ma sicuramente il motore del frigo andrà meglio, in entrambe le soluzione bisogna comprare il vacuometro tipo questo https://it.aliexpress.com/item/32784855723.html?spm giusto?

un saluto
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 17:09   #150 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele Visualizza messaggio
Salve a tutti, questa discussione mi ha molto incuriosito perchè anche io stano pensando di realizzare ali sottovuoto partendo dall'anima di posistirolo.
Vi dico subito che ho molti areatori perchè ho la passione per l'acquario e ho anche un motore di un frigorifero.
Dalla discussione ho capito potrebbe andare bene l'areatore ma sicuramente il motore del frigo andrà meglio, in entrambe le soluzione bisogna comprare il vacuometro tipo questo https://it.aliexpress.com/item/32784855723.html?spm giusto?

un saluto
Sembra interessante anche se non ho capito se si tratta di un pressostato o un vacuometro, che sono due cose opposte. Dalle descrizioni non si capisce molto.
Lascia perdere la pompa per acquario. Il motore da frigo va bene ma assicurati che tenga il vuoto quando si ferma altrimenti starà quasi sempre in funzione...che già fare un sacco a tenuta è un'impresa.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendita cancellata da moderatore super super fiscale!!!!!! girolamo50 Segnalazione Bug e consigli 21 22 marzo 12 15:34
Macchina sottovuoto super economica raptorv2 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 06 gennaio 12 08:38
Pompa per vuoto, ECCOLA! picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 54 17 maggio 11 19:17
Info Futaba F9CAP super oppure CHP super? andrew.pomez Radiocomandi 24 06 gennaio 08 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002