BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Utensili e materiali per costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/)
-   -   Saldatore (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/256985-saldatore.html)

mikiko 22 luglio 12 23:09

Saldatore
 
Ufffff.... dopo svariati anni, il mio stilo da 4,9€ é morto....vorrei prendere uno stilo Weller da 80W, non una stazione saldante, xké lo porto sempre con me.... che ne dite del modello WELLER-SPI81

CGTeam 22 luglio 12 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 3311566)
Ufffff.... dopo svariati anni, il mio stilo da 4,9€ é morto....vorrei prendere uno stilo Weller da 80W, non una stazione saldante, xké lo porto sempre con me.... che ne dite del modello WELLER-SPI81

Con questo venditore ci ho avuto a che fare: è SUPERAFFIDABILE!
Veramente seri e professionali!

Se lo vuoi proprio portatile e non dipendere nemmeno dalla 220V, Weller ha in catalogo anche quello a gas.

mikiko 23 luglio 12 08:05

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam (Messaggio 3311580)
Se lo vuoi proprio portatile e non dipendere nemmeno dalla 220V, Weller ha in catalogo anche quello a gas.

No, a gas non mi piace... il modello che ho linkato va bene???

debug 23 luglio 12 22:26

Ti consiglio un modello magnastat w 61, è a temperatura controllata, ha più varietà di punte. P.s. sempre Weller

enrico58 24 luglio 12 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 3311566)
Ufffff.... dopo svariati anni, il mio stilo da 4,9€ é morto....vorrei prendere uno stilo Weller da 80W, non una stazione saldante, xké lo porto sempre con me.... che ne dite del modello WELLER-SPI81

Se devi saldare le pentole in rame è ottimo :fiu:..... decisamente grosso per l'elettronica.

Il magnastat è ottimo, come tutti i Weller ma se non ricordo male è oramai fuori produzione da anni.
E i modelli Weller a regolazione elettronica sono piuttosto cari, ben oltre i 150€

Dipende cosa ci devi fare.

Guarda su futuraelettronica.net hanno a listino dei saldatori a regolazione elettronica ad un prezzo umano, e per un utilizzo non professionale (non accesi 8h al giorno per intenderci) sono ottimi.

Enrico

max_c26acro 24 luglio 12 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 3311566)
Ufffff.... dopo svariati anni, il mio stilo da 4,9€ é morto....vorrei prendere uno stilo Weller da 80W, non una stazione saldante, xké lo porto sempre con me.... che ne dite del modello WELLER-SPI81


Troppo grande la punta e troppo potente il saldatore, meglio questo.

WELLER SPI27 - Stilo Saldante 25W 230V Rete Elettrica | eBay



Altrimenti metti ancora qualche soldino e prendi questa termoregolata, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Stazione Saldante WELLER WHS40 | eBay

leoroby 24 luglio 12 09:12

Io ho appena preso questa

WELLER WHS40D WHS-40D - Stazione Saldante Digitale | eBay


non avendo mai usato una stazione saldante sono rimasto sorpreso dalla velocità con la quale raggiungere la temperatura impostata e sopratutto dalla qualità di questa stazione!

mikiko 24 luglio 12 11:08

L'uso che ne faccio riguarda la saldatura dei connettori delle batterie e i connettori del motore della macchinina 1/10... Saltuariamente lo utilizzerei x qualche cavetto sottile...
Il 80W della Weller dovrebbe essere sufficiente, no? Ho letto che a seconda della punta, varia la temperatura....
A me, quali temperature servirebbero?

max_c26acro 24 luglio 12 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 3313816)
L'uso che ne faccio riguarda la saldatura dei connettori delle batterie e i connettori del motore della macchinina 1/10... Saltuariamente lo utilizzerei x qualche cavetto sottile...
Il 80W della Weller dovrebbe essere sufficiente, no? Ho letto che a seconda della punta, varia la temperatura....
A me, quali temperature servirebbero?

ok, allora per quello che devi fare ti bastano gia 40 W...se proprio lo vuoi portatile c'è il fratellino di quello che hai visto...sempre della weller e sempre dallo stesso venditore.

Saluti


Max

skyserch 24 luglio 12 21:31

Il vecchio modello di questo quì,
ce l'ho da 20 anni e si è fatto parecchi viaggi.
Saldatore JBC Termoregolato SL2020 - Webtronic - Saldatori Elettrici


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002