BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Utensili e materiali per costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/)
-   -   chiave esagonale che non si rompe!!! quale??? (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/251203-chiave-esagonale-che-non-si-rompe-quale.html)

checamo 24 maggio 12 09:18

chiave esagonale che non si rompe!!! quale???
 
avrò comprato almeno 5 chiavi esagonali da 2mm di tutti i tipi. quelle più costose si spezzano e quelle più economiche (per modo di dire) o sono imprecise o si arrotondano in breve tempo. la mia domanda è: esiste una qualche lega che non si spezza o si arrotonda? che so in titanio o altro?
se si dove?

grazie a tutti

tuttonegativo 24 maggio 12 09:21

Prova HUDY

checamo 24 maggio 12 09:39

ok. queste non le ho ancora provate. di che materiale sono?

tuttonegativo 24 maggio 12 10:01

HUDY

pancho 24 maggio 12 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da checamo (Messaggio 3216936)
ok. queste non le ho ancora provate. di che materiale sono?

E' un acciaio armonico speciale sviluppato dalla hudy: tips hand-made from special world-renowned, top-secret, self-developed HUDY Spring Steel™

milan 24 maggio 12 19:25

Le chiavi a BRUGOLA di 2 mm di HUDY non si consumano, non si spanano, pero' si puo' spanare il grano...

Umberto

robiro59 25 maggio 12 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3218188)
Le chiavi a BRUGOLA di 2 mm di HUDY non si consumano, non si spanano, pero' si puo' spanare il grano...

Umberto

Il problema è proprio questo, al di la della qualità delle chiave con chiavi cosi piccole devi fare molta attenzione e delicatezza, inoltre le chiavi esagonali cosi piccole tendono a consumarsi anche solo dopo pochi utilizzi sugli spigoli quindi andrebbero accorciate con la mola o trocati i primi 2 mm con il dremel stando attenti a non farle rinvenire. :)

tuttonegativo 25 maggio 12 09:55

Ho quasi tutte le chiavi esagonali della Hudy.
La 1,5 la uso da anni e gli spigoli non si sono arrotondati :wacko:
Credo che quello che voleva dire @milan è che le hudy non si rovinano ma semmai è il grano che ne paga le conseguenze.
Provate Hudy e poi fatemi sapere.
Ciauuu

bluedark1968 25 maggio 12 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da tuttonegativo (Messaggio 3219150)
Ho quasi tutte le chiavi esagonali della Hudy.
La 1,5 la uso da anni e gli spigoli non si sono arrotondati :wacko:
Credo che quello che voleva dire @milan è che le hudy non si rovinano ma semmai è il grano che ne paga le conseguenze.
Provate Hudy e poi fatemi sapere.
Ciauuu

Di tanto in tanto è normare sostituire "il grano" o qualche altra vite che si "spanna"!

riant 25 maggio 12 18:04

Io ho lo stesso problema ed ho risolto in questo modo: taglio la parte rovinata con il disco per taglio della Dremel e vado avanti finchè la chiave non si accorcia, poi ne compro una nuova :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002