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13 maggio 11, 20:20 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
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Allora, con l' aerografo doppia azione indipendente i comandi soni: Prememdo il bottone regoli la quantita' d' aria, mentre tirandolo in dietro regoli la quantita' di colore, il dadino in fondo all' impugnatura serve a regolare il fine corsa dello spillo, col tempo ho smesso di usarlo perche' ho preso mano con l' aerografo, ma ai primi tempi siccone con quel dadino regoli la quantita' massima di colore che puoi miscelare con l' aria, mi permetteva di fare linee sottili e precise senza sbavature. Ti consiglio di guardarti i tutorial su youtube, c'e' ne sono di eccellenti, cerca aerografo opppure airbrushing e troverai il mondo, se hai dubbi sono qui'! P.S. Mi raccomando, MAI la pressione dell' aria oltre i 3.5 bar, potresti danneggiare l' aerografo!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
13 maggio 11, 20:24 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Aosta
Messaggi: 30
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Grazie mille per la disponibilità, ti subbisserò di domande (: ho deciso di prendere il kit aerografo + compressore della paasche qui in italia per via della dogana maledetta. Vedrò di postare qualche foto al piu presto .
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14 maggio 11, 12:56 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
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OTTIMO!!!!!! Mi raccomando le seguenti regole d' oro: 1) Mascherina anche quando usi colori all' acqua 2) MAI spruzzare ad alte pressioni sulla pelle perchè può essere pericoloso 3) SEMPRE pulire l' aerografo nei cambi colori e pulirlo BENE (smontando tutto tranne la duse) a fine lavoro 4) La duse (l' ugello da cui esce la punta dello spillo) è DELICATISSIMA, non va piegata, va pulita con moltissima cura e va smontata solo in casi di eccezionale intasamentoo 5) La densità dei colori deve essere pari a quella del latte, quindi preparati a perdere ore ed ore a trovare la giusta miscela colore/acqua/aria, quando avrai trovato il setup che meglio si adatta al tuo lavoro scriviti giù la miscela e non perderla mai. 6) Per fare prove prenditi un tubetto di colori tipo i maimeri start (costano poco e i tubetti sono enormi) diluiscili con circa il 50-60% di acqua e mescolali BENE fino a che non sono omogenei, senza fondi e della giusta densità, quando avrai raggiunto questi parametri potrai mettere il colore nella boccetta dell' aerografo e iniziare a fare le prove. Ah dimenticavo.... 7) Ogni materiale/superficie richiede il giusto tipo di colore, con i Maimeri Start puoi farci anche i caschi da moto a patto che poi gli passi sopra il trasparente, non so bene che vernici si usino sulle scocche in lexan, ma mi sembra di aver sentito gente che usa dei colori vinilici diluibili in acqua che quando asciugano sono molto flessibili e non si crepano/scrostano
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
14 maggio 11, 19:07 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
| Citazione:
Gli acrilici salvo qualche colire particolare che ha il suo diluente apposito, si diluiscono con acqua distillata. C'e' chi usa il vetrill per diluirli perche' ha un componente antiaddensante che migliora lo spruzzo con l' aerografo, ma lo sconsiglio perche' contiene anche ammoniaca e acetone che si mangiano la cromatura interna dell' aerografo stesso. L' idrovolante in che materiale e' fatto, e che dimensioni ha?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
15 maggio 11, 10:39 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
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Allora non ci sono problemi di colori, puoi usare quelli che preferisci, a patto che a lavoro finito gli passi due mani leggere di trasparente in modo da fissare bene la vernice. Sugli statici basta una carteggiatina leggera con la carta smeriglio in modo da facilitare il grip del colore.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
08 dicembre 14, 18:20 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2014 Residenza: Milano (ITALIA)
Messaggi: 176
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Ciao, scusate se riapro un attimo, ma volevo allestire il compressore in vista del acquisto del mio primo aerografo. Volevo chiedervi se il modello e caratteristiche vanno bene e se il filtro condensa devo installarlo tra i 2 manometri o dopo l'ultimo manometro e poi collego il tubo aerografo ? Mentre riguardo al aerografo cosa mi consigliate come modello doppia azione versione a caduta, versatile con guarnizioni teflon ? Pensavo Paasche Talon, completi di 3 duse 0,25/0,38/0,66 con tubo e attrezzi. Oppure un Iwata medesime caratteristiche sempre 3 duse (devo ancora capire quale) Cosi spazio da modellismo, cover cell, caschi, moto, ecc. Diciamo versatile e duraturo. Grazie mille
__________________ Buggy: Mugen Mbx6 r eu / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Vega / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25% Ultima modifica di MadKat : 08 dicembre 14 alle ore 18:24 |
27 febbraio 15, 12:46 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 321
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Ciao a tutti. Continuo su questa discussione per un consiglio. Premetto che non ho mai usato un aerografo e vorrei iniziare senza la pretesa di far lavori da artista, ma solo verniciare le parti dei miei modelli senza sfumature o altro. Su HK ho visto aerografi a poco prezzo (tipo QUESTO), ma ho letto che se questi strumenti non sono di buona qualità rischiano di farti fare lavori pessimi (userei solo colori acrilici all'acqua). Secondo voi, posso rischiare a prenderne uno, tanto per far pratica e senza far lavori di fino? Grazie in anticipo. volovia
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
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