![]() |
calcolo condotto ventola salve a tutti. "dovrei" creare 1,(2), tronco d'ala (corda 625mm) rastremata,ecc.ecc. con all'interno una ventolina da 50mm (foro 53mm.). come faccio a calcolare la sezione di ingresso, uscita, posizione ventola, ecc. in maniera "scientifica"? (senza usare equazioni di milllllllllesimo grado)?. grazie a tutti. buoni voli. |
Questa mia risposta è solo un esperimento per vedere se funziona veramente tapatalk. (mi è stato regalato uno smartphone, il mio primo in assoluto) Ora: la tua domanda è abbastanza imprecisa. Devi calcolare le sezioni del condotto? Area=(diametro/2)^2 * Pgreco * f In cui: f=fattore moltiplicativo che sovradimensiona l'area. Quindi: f>1 (esempio: f=1,6) Quindi calcoli la superficie di entrata-aria della ventola e trovi il diametro ideale della sezione di entrata-aria del condotto di aspirazione. Per fare questo inverti l'equazione sopra e la risolvi isolando il diametro. Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002