BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   scritta per decals (https://www.baronerosso.it/forum/software/301164-scritta-per-decals.html)

gianfry2866 26 ottobre 13 19:52

scritta per decals

1 Allegato/i
Salve spero di essere nella sezione giusta

dovrei rifare una scritta per un adesivo ma non riesco a trovare il tipo di font

come posso ricostruirla????

grazie per l'aiuto

excalibur27 12 novembre 13 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da gianfry2866 (Messaggio 3999549)
Salve spero di essere nella sezione giusta

dovrei rifare una scritta per un adesivo ma non riesco a trovare il tipo di font

come posso ricostruirla????

grazie per l'aiuto

Dovresti usare un programma di grafica e vettorizzare l'immagine,
se ne hai una dove la scritta è riportata in modo orrizzontale ti aiuto io

excalibur27 12 novembre 13 13:05

5 Allegato/i
Ho provato a cercare questa delcal in rete per vettorizzarla ma niente,
ho aperto AC e l'ho creata in vettori EPS cercando di rispettare la foto
di partenza, allego foto di qualche passaggio ed il file per scaricarlo
sperando ti sia utile.

Allegato 286617

Allegato 286618

Allegato 286620

Allegato 286622

Allegato 286623

debug 16 novembre 13 23:07

Excalibur sei bravo, ma volendo vettorizzare una scritta che programmi dovrei usare?
Mi ero informato tempo fa e mi avevano detto che tra i programmi che avevo (non ricordo quale) uno andava bene ma non sono mai riuscito nell'intento.
Ti sarò grato se mi farai una piccola lista.

excalibur27 17 novembre 13 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da debug (Messaggio 4028430)
Excalibur sei bravo, ma volendo vettorizzare una scritta che programmi dovrei usare?
Mi ero informato tempo fa e mi avevano detto che tra i programmi che avevo (non ricordo quale) uno andava bene ma non sono mai riuscito nell'intento.
Ti sarò grato se mi farai una piccola lista.

Un programma free per vettorizzare e non solo è Inkscape, poi a pagamento ve ne sono tanti a cominciare da Illustrator, Corel Draw, Flash ecc. uno dei tanti che lavora in automatico è Vector Magic che dà buoni risultati ( sempre a pagamento ) ma ve ne sono
altri ancora che non ricordo, personalmente uso i vettori nella grafica 3D quindi quando serve, uso i miei programmi abituali quali Rhino, Artcam, tracciandomi i vettori manualmente.
ciao

debug 17 novembre 13 15:15

OK grazie ho corel draw. ma fa tutto in automatico?

excalibur27 17 novembre 13 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da debug (Messaggio 4028947)
OK grazie ho corel draw. ma fa tutto in automatico?

Dovrebbe, il risultato si può anche aggiustare, altrimenti procedi manualmente, come ho
scritto sopra uso pochissimo i software di grafica 2D, quando mi serve vettorizzare una foto dato che ho questa funzione e procedo manualmente uso i programmi 3D
Nei miei video su Youtube c'è anche uno sul'uso di Corel Draw per vettorizzare, spero ti sia utile posto il link Vettori con CorelDraw - YouTube

ciao

debug 17 novembre 13 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da excalibur27 (Messaggio 4029016)
Dovrebbe, il risultato si può anche aggiustare, altrimenti procedi manualmente, come ho
scritto sopra uso pochissimo i software di grafica 2D, quando mi serve vettorizzare una foto dato che ho questa funzione e procedo manualmente uso i programmi 3D
Nei miei video su Youtube c'è anche uno sul'uso di Corel Draw per vettorizzare, spero ti sia utile posto il link Vettori con CorelDraw - YouTube

ciao

Appena ho tempo gli do un'occhiata, mi servirà indubbiamente sono digiuno completo.:lol:
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002