BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Problema mx 12 e presa mic (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/97406-problema-mx-12-e-presa-mic.html)

loperloper 21 luglio 08 10:50

Problema mx 12 e presa mic

Ho una mx 12 attaccata alla presa mic che ho sempre utilizzato egregiamente con ppjoy e smartpropo per i simulatori solo che l'altro giorno mentre la stavo utilizzando tutto d'un tratto non è più andata o meglio il pc non ha più ricevuto segnali dalla radio...da cosa può dipendere?ho provato tutte le regolazioni mic audio ecc impostare diverse modulazioni ecc ecc ma sembra proprio che non voglia mandare segnali attraverso il mic...all'inizio pensavo fosse il pc ma poi provandola su un altro pc e vedendo che neanche li andava ho pensato che molto probilmente il problema risiedeva nella radio...possibile?come posso fare in caso per resettarla?

Grazie a tutti

loperloper 22 luglio 08 00:33

nessuno nessuno??mi è successo tutto così d'improvviso e ora non cè verso di ripristinare la comunicazione!!

protomax 22 luglio 08 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da loperloper (Messaggio 1031314)
nessuno nessuno??mi è successo tutto così d'improvviso e ora non cè verso di ripristinare la comunicazione!!

Controlla che il cavetto o la conessione jack non sia interrotta.

Altrimenti ... ma mi pare strano, potresti aver "distrutto" lo stadio di uscita del ppm della radio

Per sicurezza prova prima il cavetto e il jack e poi pensiamo al peggio

Robyfly 22 luglio 08 11:07

più semplicemente, hai bruciato lo stadio di ingresso del preamplificatore del pc.

E' successo anche a me !

Ciao
Roby

loperloper 22 luglio 08 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 1031623)
più semplicemente, hai bruciato lo stadio di ingresso del preamplificatore del pc.

E' successo anche a me !

Ciao
Roby

cosa cosa?!?in che senso?e ora sono rovinato??
ma siccome non funzia anche su altri pc è probabile che sia come ah detto protomax...anche se in quel caso lo stadio sarebbe il PCM visto che l ho sempre usata così....e adesso che faccio?è possibile distruggere lo stadio PCM via mic??

Robyfly 22 luglio 08 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da loperloper (Messaggio 1031681)
cosa cosa?!?in che senso?e ora sono rovinato??

Come dice protomax, prima controlla tutti cavetti.

Se poi i cavi non sono allora quasi certamente è come ti ho detto.

Per risolvere il problema a me hanno cambiato la scheda madre del portatile che fortunatamente era in garanzia !

Ciao
Roby

loperloper 22 luglio 08 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 1031686)
Come dice protomax, prima controlla tutti cavetti.

Se poi i cavi non sono allora quasi certamente è come ti ho detto.

Per risolvere il problema a me hanno cambiato la scheda madre del portatile che fortunatamente era in garanzia !

Ciao
Roby

i cavetti funzionano...si ma non è possibile miseria...ste cose non le dicono mai...ma come faccio a capire che è quello che è realmente rotto?

ps nel mio caso era attaccato al line-in...

Robyfly 22 luglio 08 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da loperloper (Messaggio 1031693)
i cavetti funzionano...si ma non è possibile miseria...ste cose non le dicono mai...ma come faccio a capire che è quello che è realmente rotto?

Prendi un microfono, oppure una cuffia con microfono di quelle che si usano per skype, la colleghi all'ingresso audio del tuo pc e poi con il registratore di suoni di windows vedi se riesci a registrare la tua voce.

Se hai un microfono integrato nel pc (solitamente i portatili lo hanno) disattivalo.

Ciao
Roby

loperloper 22 luglio 08 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 1031705)
Prendi un microfono, oppure una cuffia con microfono di quelle che si usano per skype, la colleghi all'ingresso audio del tuo pc e poi con il registratore di suoni di windows vedi se riesci a registrare la tua voce.

Se hai un microfono integrato nel pc (solitamente i portatili lo hanno) disattivalo.

Ciao
Roby

ok quindi nel caso fosse rotto non dovrei essere in grado di registrare nulla...grazie faccio una prova e speriamo in bene...anche se poi rimarrebbe il problema PCM fritto....

gui8 22 luglio 08 14:25

E sì... alla fine ti costava meno prenderti un simulatore originale anziché fare il pirata eh?

Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002