BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Il migliore (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/93548-il-migliore.html)

cippo 13 giugno 08 14:08

Il migliore
 
Quale simulatore e il migliore? Potrebbe essere il reflexx ????????
Cosa ne dite??????????????????????

dillo 13 giugno 08 18:32

dipende
 
quale è l'aeromodello migliore??????

ddrake 14 giugno 08 01:18

dipende
 
qual è la modella migliore?

sempre questione di punti di vista! :wink: :lol:

cippo 15 giugno 08 23:25

'''''''''''''''?????????????????''''''''''''''''
 
Ma voi cosa usate????????????????????

panterone 21 giugno 08 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da cippo (Messaggio 982882)
Ma voi cosa usate????????????????????

Mx12 con aviator direttamente sul campo di volo:wink:

hurricane01 21 giugno 08 15:55

per me reflex e subito dopo g4

Mirkofly 21 giugno 08 23:13

boh,il phoenix o il reflex,mi danno una sensazione che la canopy degli ely sia sproporzionata rispetto alla coda.
cosa che è proporzionata (secondo me) nel real flight g4

paolo7173 23 giugno 08 13:27

per gli aerei aerofly, per gli eli non lo so! :icon_rofl

raffamarcod 28 giugno 08 22:33

reflex in tutto e per tutto ma i modelli sono migliori quelli del g4 più dettagliati che nel reflex

dallatorretdu 30 giugno 08 10:03

I usavo solo FMS, ma è una merda.
parlatemi un po di questo reflex

alessandrom84 30 giugno 08 14:55

Quoto sul fatto che FMS è una merda, è orrendo...

Io ho Aerofly professinal Delux, sicuramente molto meglio di FMS, ma cmq non mi entusiasma. Poi ho anche Realflight G4 che invece è veramente stupendo, sia graficamente che come giocabilità. Ora non sò se sia più o meno reale, ma p comunque emozzionante.
Il reflex mai provato

spx90. 24 settembre 08 23:32

Simulatore migliore
 
Ciao a tutti,
anche per me in questo momento ho la necessità di prendere un simulatore RC x Ely, ma ho riscontrato troppi pareri diversi e discordanti, l'unica cosa comune è che FMS essendo gratuito alla fine rimane più un videogioco che altro.
Mentre su Phoneix mi hanno parlato molto bene ed un rapporto qualità prezzo migliore,
Su RefleX mi hanno detto che non è stato più sviluppato riuslta quindi un pò vecchiotto.
Su Real Fligth G4 chi dice che un pò arcade e commerciale, chi dice che è il migliore e non lo cambierebbe ?!?!
AeroFly Pro Deluxe molto bello ma costoso.

Alla fine a me interessa sapere quello che mi possa aiutare a pilotare l'ely nella maniera più realistica in modo RC. mentre in negozio sembra che spingono quello che hanno o quello con più margine....:boxe:
Da questo forum mi aspettavo un coro unanime invece a volte ho l'impressione che dietro ci siano dietro sempre degli interessi...B)
Eppure qualche professionista del volo potrebbe illuminarci tutti !!!!!! :read:

Asta la vista..

marcocale 25 settembre 08 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da spx90. (Messaggio 1129424)
Ciao a tutti,
....
l'unica cosa comune è che FMS essendo gratuito alla fine rimane più un videogioco che altro.
Mentre su Phoneix mi hanno parlato molto bene ed un rapporto qualità prezzo migliore,
Su RefleX mi hanno detto che non è stato più sviluppato riuslta quindi un pò vecchiotto.
Su Real Fligth G4 chi dice che un pò arcade e commerciale, chi dice che è il migliore e non lo cambierebbe ?!?!
AeroFly Pro Deluxe molto bello ma costoso.

......

Bazzicando parecchi forum sull'argomento direi che quest'analisi è molto azzeccata. Aggiungerei solo, come già qualcuno ha detto anche in questo thread, che si dice che Aerofly sia ottimo per gli aerei (in particolare 3D), meno per gli elicotteri.

Come altra soluzione a basso costo molti parlano molto bene di ClearView.
Come soluzione gratuita c'è stato molto fermento su HELI-X. Però è solo per elicotteri.
Un altro simulatore è Preflight (fra l'altro a suo tempo il modello del Raptor 30 l'avevo fatto io), ma sinceramente non mi ha mai convinto più di tanto (ammetto però che, anche se avevo donato il mio modello, l'ho usato pochissimo).

marc87 27 settembre 08 15:37

Allora, io esprimo un mio parere personale, ma cerco di essere il più obbiettivo possibile!
io li ho provati tutti (anche se non so cosa costano a parte il g4)e vi posso dire:
-REFLEX : per l'eli è sicuramente bello preciso realistico, giustamente un po vecchiotto come impostazioni dell eli però....ma sopratutto non ti stuferai mai! Ci sono un un sacco di modelli aggiuntivi con il quale ti potrai sbizzarrire a costo 0 in quanto sono free da rc-sim! per gli aerei si và!

-REALFLIGHT simulator g4: (ce lho) è perfetto e dettagliato in tutto! i modelli hanno tutto squadrette servi motore fatti prefettamente dal menù si può impostare qualunque cosa velocità dei servi loro potenza loro corsa oppure velocità o sensibilita del gyro di un ely o numero celle presenti sui modelli hai un archivio di pale (sab align ecc) con le varie misure puoi mettere varie marmitte sui motorigli alinti hanno tutti le varie funzioni butterfly freni aerodinamici ecc...cè pure il pendio per dynamic soaring...il 3d dei deproncini è strano ma comunque simile alla realtà, gli idrovolanti sono abbastanza realisticie l'acqua pure ma.....rimane il fatto che è costosissimo: 190 euro non mi pare poco e ogni expansion pack costa mi pare circa 40 euro e ce ne sono 5...penso che con tutti gli expansion pack hai poi il sim più completo di tutti ma quanto ti costa?(a meno che giusto per curiosità non fate come ho fatto io che ho scaricato un expansion dal mulo per vedere se ne valeva la pena di quei soldi per un sim, effettivamente sono tutti molto belli però...)

-aerofly molto superiore di fms ovviamente ma il rapporto qualità prezzo è sproporzionato! non vale mi pare 170 euro! il volo degli eli è molto plastico...troppo semplice ripsetto la realtà e gli aerei pure....molto belli gli scenari! Anche per lui una nota positiva per i modelli scaricabili da rc-sim( 25 o giù di li pagine con tutti modelli di aerei e circA una decina per gli eli) i modelli sono fatti alla buona! buone le impostazioni per i modelli sia aerei che eli ovviamente non come il g4!

-phoenix RC: lho provato al model expo...il volo degli eli è abbastanza realistico, secondo me non quanto il reflex o il g4!gli aerei il 3d mi sembra ottimo( lho provato con un extra 330 grossetto) e anche moooolto realistico superiore forse al g4! non so dire però più di tanto perchè non ero l'unico che lo volevo provare!!!!:D

come tutte le cose dipende ciò che si vuole avere e io consiglierie:
Sei elicotteristica?....reflex!
aeromodellista? vai di g4! in entrambi i casi sono soldi secondo me ben investiti se dovete imparare ovviamente!

billy bishop 30 settembre 08 23:22

mi facevo anche io la stessa domanda visto che non ho più tempo per il campo. Ho scoperto questo Horizon Hobby: FS One with Mode 1 Controller by Hangar 9 (HANS1000)
Dai video sembrerebbe magnifico.
qualcuno lo conosce?

spx90. 30 settembre 08 23:55

Ciao a tutti,
alla fine penso di prendere Phonix visto anche il prezzo 120 circa +o- ( gli altri sono su 190/210 euro circa) purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo in negozio perche appena ne arriva uno sparisce subito ma mi hanno assicurato che è molto bello ed in lingua italiana; visto che ho già 2 radio x il Blade una la sacrifico per la simulazione ( anche se si stara chissene-frega ), ho gia scaricato tutti gli upgrade aspetto il software e poi vi dico...
al momento mi sono scaricato la demo di: Phonix,Reflex,FMS (free :shutup:!!!!!!) Realsimuletor G4 (il solo giocabile "solo" con la tastiera).

allego dei link principali che ho trovato

http://www.realflight.com/

http://www.phoenix-sim.com/news.htm

http://www.reflex-sim.de/reflex-sim/shop/catalog/

http://www.aerofly.com/

se ci sono altri siti da vedere please.....:fiu:

spx90. 01 ottobre 08 00:06

http://www.fsone.com/

spx90. 03 ottobre 08 20:46

Phoenix rc
 
Ho preso.. Phoenix:D
prime impressioni visto che mi sono scaricato tutti gli upgrade eli compresi ho trovato anche il Bladecx2 che è quello che uso io, ad un primo volo mi accorgo che e lento e fatica a decollare controllando i parametri mi accorgo che il peso impostato è 500 gr:o:. mentre il modello in realtà e 230 gr.B) adesso vola con più realismo simile all' originale, qui però mi permette di maltrattare gli stick con qualsiasi velocità, se lo facessi sul mio per prima cosa si incrociano le eliche, però tutto sommato riesco ad usarlo e forse e troppo mansueto e lento.
Altro discorso se provo gli altri eli ( quindi non coassiali ) qui il gioco diventa veramente duro ( mi sento un incapace :() vedendo le demo invece sembrerebbe che si possa fare di tutto-_-, ho l'impressione che confronto la realta sia molto più difficile da usare, forse anche perche non ho esperienza per questi tipi di eli e su i suoi settaggi, infatti sui modelli 3D ho l'impressione che sono stati caricati di troppo peso e quindi risulta difficile intraprendere evoluzioni cattive, barando poi sul peso dell'eli di turno mi rendo conto che con maggiore reattività si può pensare (capacità permettendo) di eseguire varie figure.

Conclusioni gli scenari sono fotorealistici (però l'acqua in foto rimane statica e quindi un piccolo limite) gli elicotteri per me sono troppo difficili da manovrare ho perso il conto di quanti ne ho distrutti :shutup:ma perseverò. gli aerei sembrano più facili da gestire, soprattutto quelli grossi.

Predete con le pinze le mie considerazioni visto la mia poca esperienza in questo settore.:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Saluti a tutti

Squalo60 03 ottobre 08 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da spx90. (Messaggio 1143850)
Ho preso.. Phoenix:D
prime impressioni visto che mi sono scaricato tutti gli upgrade eli compresi ho trovato anche il Bladecx2 che è quello che uso io, ad un primo volo mi accorgo che e lento e fatica a decollare controllando i parametri mi accorgo che il peso impostato è 500 gr:o:. mentre il modello in realtà e 230 gr.B) adesso vola con più realismo simile all' originale, qui però mi permette di maltrattare gli stick con qualsiasi velocità, se lo facessi sul mio per prima cosa si incrociano le eliche, però tutto sommato riesco ad usarlo e forse e troppo mansueto e lento.
Altro discorso se provo gli altri eli ( quindi non coassiali ) qui il gioco diventa veramente duro ( mi sento un incapace :() vedendo le demo invece sembrerebbe che si possa fare di tutto-_-, ho l'impressione che confronto la realta sia molto più difficile da usare, forse anche perche non ho esperienza per questi tipi di eli e su i suoi settaggi, infatti sui modelli 3D ho l'impressione che sono stati caricati di troppo peso e quindi risulta difficile intraprendere evoluzioni cattive, barando poi sul peso dell'eli di turno mi rendo conto che con maggiore reattività si può pensare (capacità permettendo) di eseguire varie figure.

Conclusioni gli scenari sono fotorealistici (però l'acqua in foto rimane statica e quindi un piccolo limite) gli elicotteri per me sono troppo difficili da manovrare ho perso il conto di quanti ne ho distrutti :shutup:ma perseverò. gli aerei sembrano più facili da gestire, soprattutto quelli grossi.

Predete con le pinze le mie considerazioni visto la mia poca esperienza in questo settore.:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Saluti a tutti

Che PC hai? Sul mio L'acqua sembra quasi vera mentre sul portatile che ho già da 2 anni l'acqua risulta statica. Ti ho risposto anche nel Thread del Blade CX 2 . Se usi la radio del Blade su Phoenix non puoi fare il volo rovescio, se vuoi fare volo 3D devi usare una radio a 6 canali, (Almeno per me non ci sono problemi perchè il volo 3D non mi interessa) ma si possono comunque fare delle evoluzioni cercando di fare capovolte veloci e raddrizzare l'eli prima che le pale si fermano. Ti consiglio di insistere con gli eli, specialmente quelli più difficili, tanto sono tutti gratis, ne trarrai sicuramente giovamento quando userai gli eli rc reali.

marc87 04 ottobre 08 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da spx90. (Messaggio 1143850)
Ho preso.. Phoenix:D
prime impressioni visto che mi sono scaricato tutti gli upgrade eli compresi ho trovato anche il Bladecx2 che è quello che uso io, ad un primo volo mi accorgo che e lento e fatica a decollare controllando i parametri mi accorgo che il peso impostato è 500 gr:o:. mentre il modello in realtà e 230 gr.B) adesso vola con più realismo simile all' originale, qui però mi permette di maltrattare gli stick con qualsiasi velocità, se lo facessi sul mio per prima cosa si incrociano le eliche, però tutto sommato riesco ad usarlo e forse e troppo mansueto e lento.
Altro discorso se provo gli altri eli ( quindi non coassiali ) qui il gioco diventa veramente duro ( mi sento un incapace :() vedendo le demo invece sembrerebbe che si possa fare di tutto-_-, ho l'impressione che confronto la realta sia molto più difficile da usare, forse anche perche non ho esperienza per questi tipi di eli e su i suoi settaggi, infatti sui modelli 3D ho l'impressione che sono stati caricati di troppo peso e quindi risulta difficile intraprendere evoluzioni cattive, barando poi sul peso dell'eli di turno mi rendo conto che con maggiore reattività si può pensare (capacità permettendo) di eseguire varie figure.

Conclusioni gli scenari sono fotorealistici (però l'acqua in foto rimane statica e quindi un piccolo limite) gli elicotteri per me sono troppo difficili da manovrare ho perso il conto di quanti ne ho distrutti :shutup:ma perseverò. gli aerei sembrano più facili da gestire, soprattutto quelli grossi.

Predete con le pinze le mie considerazioni visto la mia poca esperienza in questo settore.:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Saluti a tutti

no è vero quello che dici ma, come direbbe einstein, è relativo!
con il tuo coassiale sei più meno già capace e allora non trovi difficolta sul sim anzi, dici che è lento e poco pronto e che se facessi sul tuo un fondo corsa di comando lo cappotteresti!
io ho un t-rex 450 se e diciamo che me la cavicchio....ma quando provai phoenix al model expo mi è sembrato (ovviamente il modello era il t-rex 450 se) era completamente diverso cosa che invece non ho riscontrato particolarmente l'unica volta che ho provato reflex xtr.....oppure il mio g4 con ex pack! per gli aerei sec me è bello phoenix ma per gli eli.......mmm....comunque l'idea di base di un sim è quello di sgrossarti le mani....continua a darci dentro!

spx90. 04 ottobre 08 19:06

Citazione:

Che PC hai? Sul mio L'acqua sembra quasi vera mentre sul portatile che ho già da 2 anni l'acqua risulta statica. Ti ho risposto anche nel Thread del Blade CX 2 . Se usi la radio del Blade su Phoenix non puoi fare il volo rovescio, se vuoi fare volo 3D devi usare una radio a 6 canali, (Almeno per me non ci sono problemi perchè il volo 3D non mi interessa) ma si possono comunque fare delle evoluzioni cercando di fare capovolte veloci e raddrizzare l'eli prima che le pale si fermano. Ti consiglio di insistere con gli eli, specialmente quelli più difficili, tanto sono tutti gratis, ne trarrai sicuramente giovamento quando userai gli eli rc reali.
Ciao Squalo60
il simulatore l'ho installato su 2 PC, uno un portatile Hp Pavilion DV9695EL- core2 2.4 Ghzcon scheda Nvidia ( GeForge 8600M GS 512 MB)

e uno un "vecchio" ( anche se nel campo informatico vecchio e quello che hai appena comprato :D:D:D)

Tower Pentium4 2.6 Ghz. con scheda Video Pinnacle/ATi ( Sistems Liquid x montaggio video ) quindi corrisponde ad una "Radeon 8500 64 mb RAM"

su questo ho gia installato la versione 2.00 beta e prima di aprirsi il prg fa un po di versi, poi alla fine funziona bene.
Per il discorso dell'acqua non capisco la tua affermazione in quanto lo sfondo alla fine si tratta di una foto e quindi le "onde" non si muovono... quello che fa il programma quando ti avvicina o ti fermi sull'acqua e una simulazione "un pò grossolana" di cerchi e onde, però penso che lo sfondo fotografico (molto bello e realistico) sia una furbata a livello di programmazione dato che il programmatore si deve concentrare solo nel replicare il modello e le sue evoluzioni :fiu::fiu::fiu:

Squalo60 05 ottobre 08 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da spx90. (Messaggio 1145343)
Ciao Squalo60
il simulatore l'ho installato su 2 PC, uno un portatile Hp Pavilion DV9695EL- core2 2.4 Ghzcon scheda Nvidia ( GeForge 8600M GS 512 MB)

e uno un "vecchio" ( anche se nel campo informatico vecchio e quello che hai appena comprato :D:D:D)

Tower Pentium4 2.6 Ghz. con scheda Video Pinnacle/ATi ( Sistems Liquid x montaggio video ) quindi corrisponde ad una "Radeon 8500 64 mb RAM"

su questo ho gia installato la versione 2.00 beta e prima di aprirsi il prg fa un po di versi, poi alla fine funziona bene.
Per il discorso dell'acqua non capisco la tua affermazione in quanto lo sfondo alla fine si tratta di una foto e quindi le "onde" non si muovono... quello che fa il programma quando ti avvicina o ti fermi sull'acqua e una simulazione "un pò grossolana" di cerchi e onde, però penso che lo sfondo fotografico (molto bello e realistico) sia una furbata a livello di programmazione dato che il programmatore si deve concentrare solo nel replicare il modello e le sue evoluzioni :fiu::fiu::fiu:

Le onde dell'acqua si muovono leggermente solo nell' immediata vicinanza, ma quello che dà una parvenza di realtà è il riflesso ondulato dell'eli e di tutto quello che c'è attorno all'acqua. Per quando riguarda la sfondo fotografico, il programmatore ha dovuto anche creare dei poligoni su tutti gli oggetti presenti nella foto, in modo che se l'eli o l'aereo ci sbatte contro si distrugge e cade, altrimenti passerebbe attraverso qualsiasi ostacolo.

spx90. 06 ottobre 08 21:07

La tua risposta mi ha insospettito squalo60B), infatti ho controllato subito phoenix su entrambi i pc, effettivamente sul portatile che è più recente del tower (con Phoenix v.1.05f nonostante non sia ancora aggiornato) riesco avedere quello che tu mi stai evidenziando, quindi con le schede video meno performanti si setterà di default in maniera diversa B).
Sul fatto che ci siano dei poligoni che diano dei limiti alla foto sono daccordo con te, ma risulterà alla fine meno pesante rispetto ad un programma che deve gestire dinamicamente anche lo scenario,erba foglie,alberi,ecc. tipo il G4, almeno questa e la mia sensazione a prescindere quale sia il migliore...:rolleyes:
Evidentemente più è performante è il PC più le qualità del software si evidenziano:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl.

Per la radio che uso ( LP5DSM quella std del Bladecx2) ha 5 canali di cui uno un potenziometro, effettivamente mi piacerebbe capire come usare i 6 canali per gli eli3D.

Ultima nota sul software, la versione 2.0 beta e proprio beta i menù sono un po in Italiano ed in Inglese, e cambiato laspetto dei menù all'accensione fa un bo delle bizze grafiche poi si setta e ti fa scaricare tutti gli aerei,ed ely nuovi in automatico se vuoi, le sessioni multiplayer via Internet mi hanno un po deluso forse per la connessione lenta (nonostante sia ADSL) che mi fa andare a scatti tutto, ma devo capire se dipende dalla linea o dal pc.

Saluti a tutti :lol:

spx90. 10 ottobre 08 01:58

x la cronaca ho aggiornato anche il portatile (più performante) alla versione 2.0 beta ed in effetti qui il prg. non fa le bizze grafiche come sul tower:blink:, ancora una volta la scheda grafica pone dei limiti....:( adesso sul Tower ho reinstallato Phenix 1.05f e fila tutto liscio:lol:

Saluti a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002