![]() |
heli-x HELI-X - Homepage chi lo usa??? io l'ho scaricato, mi riconosce il controller (radio jamara 4ch) e fine l'eli non parte, diciamo che non riesco ad avviarlo. chi mi da 2 dritte per la configurazione thxxxx |
Citazione:
Citazione:
Avvia Heli-X, scegli Configuration e poi Controller Configuration. Nella finestrella che ti si apre premi il bottone Auto configuration (quello in basso a sinistra) e segui le istruzioni... è facilissimo.^_^ Ciao, Azmo |
fatto, mi riconosce tutto ma alla fine l'eli non parte...che sbaglio |
Citazione:
|
nulla da fare.... rimane li e non fa nulla ne si sente alcun suono.... mo provo a riscaricare tutto il file |
riscaricato, mo funzia..... thxxxx |
leggendo qua e la ho visto che suggerivano di scaricare questo programma che comunque sia rimane un gradino sopra a FMS ... mi sono deciso di scaricarlo ... unico dubbio nella schermata HELI-X - Download quale di queste 2 opzioni devo scegliere e che differenza c'è??' Yes, I agree with the terms of use. Start the download (without Java, JRE). Yes, I agree with the terms of use. Start the download (with Java). |
Il primo è il simulatore senza la java VirtualMaschine (il linguaggio di programmazione). Il secondo è il simulatore con la java. Per non sbagliare scaricati la seconda (il file è molto piu grande...ovvio). saluti. |
Comunque a me ha dato dei problemi. Spero di risolverli. (non mi parte con la mia java). Vuol dire che scaricherò il programma completo della sua java. Per cronaca esistono java di versioni diverse. Ariciao. |
lo so , sono una schiappa completa con il pc ... ma non risco a farlo neppure AVVIARE : ho scaricato il file: per sicurezza tutti e due , sia con che senza java!!! poi li ha aperti uno alla volta e li ho ESTRATTI in una cartella del mio pc , dopodiche sn entrato nella cartella e ho avviato il file RUNHELI-X Se avvio la versione SENZA java mi si apre una finestra in qindow di DOS , rimane aperta 2/3 secondi in cui scorrono delle scritte, poi scompare e non succede nulla!!!! Se avvio la versione CON javami si apre la stessa finestra DOS le scritte scorrono , ma anziche chiuidersi appena hanno finito di scorrere la finestra rimane aperta , e compare in windows un immagine tipo dipinto (pastello) di un elicottero in volo, sotto di esso compare una barra verde che indica che sta caricando!!! Il guaio è che non appena ha finito di caricare il disegno scompare , per lasciare il posto ad una finestra (presumo del programma avviato) che pero si chiude 1 secondo dopo essersi apera assieme alla finestra dos che era rimasta aperta dall'inizio!!! |
OK, a parte settare l'idle up e tenerlo costantemente inserito, non c' modo di settare il canale motore per poter avere la variazione di regime sulla leva motore ? Io le ho provate tutte con l'interlink G3.5 visto come joystick, ma non funziona, per farlo volare devo tenerlo sempre in idleup. In compenso tutto il resto (anche l'autorotazione) funziona alla perfezione. |
A me parte, mi legge il controller, faccio l'autoconfigurazione, imposto l idleup1 su un tasto della tastiera ma non parte il motore!!!!!!!!Che faccio provo a riscaricarlo???? |
Heli-X fermo Io ho settato la radio (sembra ok, anche se desiderando usare un eli a passo fisso come il mio Honey Bee FP vorrei avere il motore al minimo con lo stick tutto abbassato ma non ho trovato come spiegarglielo al programma), ho impostato Idle1 sul tasto ESC ma non succede niente, tutto fermo. Ma nella realtà che funzione è Idle? La mia radio non ce l'ha, forse serve solo se si hanno 6 o più canali? Qualcuno può postare istruzioni più dettagliate? Ciao e grazie. |
Citazione:
|
L'ho scaricato e l'ho istallato (in realtà lo ha istallato la moglie che con il pc ci fa i riccioli :D) a parte questo funziona. speravo di trovare il blade cx2 da qualche parte come modello ma non ci sono rieuscito. E' normale che mi schianti al suolo con una frequenza imbarazzante? :D Dimenticavo di dire che oggi ho spezzato una pala di quello non virtuale, mi è andato sul muro della casa dei vicini, fortunatamente Atos (un boxer) non è arrivato a prenderlo. |
1 Allegato/i Avrei trovato questo coassiale per Heli-x, Walkera DF5#4, mi chedevo se si potrebbe assimilare al blade cx2, allego fotina. Allegato 88302 Poi se qualcuno trova proprio il blade e me lo facesse sapere mi renderebbe felice :) |
Helix Io lo trovo carino, a parte il fatto che ogni 5 minuti si ricarica e chiede se lo vuoi comprare. Lo sacricato sia su pc che MAC e funzionano entrambe le versioni. Ho assegnato i 2 IDLE UP ai tasti numerici (1 e 2) della tastiera, per la configurazione è semplice e veloce, muovendo le leve vedi a quali canali corrispondono e li assegni ai 4 comandi principali. |
Helix Ovviamente si puo assegnare anche la leva del motore per variare come sui veri modelli |
Passo A Passo Per Configurare Helix 1 Magari è un aiuto per qualcuno per altri sarà banale... - Connettere il controller(la radio)con il pc: si deve sentire il classico suono di inserimento di una chiave USB e sul PC appare in basso a dx l'icona dell' Hardware - Startare HELIX Errore possibile: Controller not found= radio è spenta o problemi di interfaccia nel secondo caso come mi è capitato la radio non è compatibile - Andare in CONFIGURATION poi nel sottomenu CONTROLLER CONFUGURATION - premere il bottone STICKS si apre una finestra - premere NEXT e vedrete visualizzati tutti i canali radio: muovete gli stick, girate i vari potenziometri, se non succede nulla LA RADIO NON E' RICONOSCIUTA DA QUESTO SIMULATORE... personalmente ho dovuto comprare una radio per simulatori "24 Euro", ma essendo neofita non dispongo di radio professionali come le vostre. |
Citazione:
La versione 0.9 dovrebbe essere free e non mi chiede niente, naturalmente non ha tutte le funzioni dell 1.0, ma se mi dici che la 1.0 funziona magari provo a istallarla...in effetti non ci ho nemmeno provato |
Helix versione 1.0 Ho scaricato la 1.0 hai a disposizione solo 3 elicotteri e un paesaggio, ogni 5 minuti ti chiede se vuoi comprare HELIX, in ogni caso se lo vuoi comprare chiedono sul sito un contributo di 39 Euro, rispetto agli altri sim è veramente economico.. |
Citazione:
Per quanto riguarda i 39 euro, non è tanto, la palla è di mettersi a trafficare con bonifici o simili |
Mi sembra che da poco tempo, cioè da quando è uscita la versione 1.0, non si parla più di un simulatore free, ma di uno che costa 39 Euro ed è disponibile come demo per la prova. Questo potrebbe non essere un problema, se i 39 Euro li vale per davvero e (aggiungo) se li vale più dell'analoga cifra richiesta per Clearview. Siccome ero sul punto di prendermi proprio Clearview non appena Babbo Natale mi avrà portato un nuovo PC, domando se qualcuno che ha provato Heli-X 1.0 può fare un confronto fra quest'ultimo e Clearview. Grazie e Buon Natale a tutti! |
clearview Non conosco questo sim l'Helix 1.0 è free (la demo9, cioè lo scarichi hai 3 ely a disposizione, e un solo scenario. ogni 4/5 minuti ti dice se vuoi comprare il sim, esce una finestra dove clicchi per andare sul sito (se vuoi) oppure spetti che si resetta premi OK nella finestra e riprendi a volare per altri 5 minuti |
helix il bello per me è che funziona anche su mac, è l'unico che gira su tale piattaforma. Sono tentato di acquistare on line la licenza, 39 euro mi sembra buono per un simulatore. Vorrrei chiedere ad altri che anno provato phoenix o real flight perchè usare sim cosi costosi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002