BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   AIUTO CAVO REFLEX (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/8264-aiuto-cavo-reflex.html)

galaxy 20 maggio 05 14:52

1 Allegato/i
Mi è arrivato oggi il simulatore reflex e siccome quello "scenziato" che me l'ha venduto pur dicendogli che ho la futaba FF9 mi ha mandato la versione con polo din (vedi foto) che non posso usare :wall:
E siccome tra l'altro ho già aspettato un mese per averlo sinceramente preferisco farlo io l'adattatore. Se qualcuno gentilmente sa dirmi come si fa, ne sarei grato.
Grazie

giova 20 maggio 05 15:31

1 Allegato/i
Ti posso dare solo due informazioni, una cattiva e una buona:
1- solo il connettore per la FF9 non lo trovi, ma devi comprare un cavo trainer e tagliarlo (questa è quella cattiva) :angry:
2- ti allego la piedinatura del vecchio spinotto, cioè quello tondo, e del nuovo (questa e la notizia buona) :D

Io utilizzo l'interfaccia per Fms prendendo i pin 3 e 2 del nuovo spinotto con due semplici pin singoli presi da un connetore a striscia, opportunamente incollati (tanto sono vicini).

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Giovanni

hurricane01 20 maggio 05 15:32

quanto l'hai pagato? cmq devi tagliare lo spinotto e comprare un jack come quello delle cuffie dal filo escono 2 fili e li saldi allo spinotto e poi attacchi il tuo attacco
ciao

Riccio80 20 maggio 05 17:37

Citazione:

Originally posted by galaxy@20 maggio 2005, 12:44
Mi è arrivato oggi il simulatore reflex e siccome quello "scenziato" che me l'ha venduto pur dicendogli che ho la futaba FF9 mi ha mandato la versione con polo din (vedi foto) che non posso usare :wall:
E siccome tra l'altro ho già aspettato un mese per averlo sinceramente preferisco farlo io l'adattatore. Se qualcuno gentilmente sa dirmi come si fa, ne sarei grato.
Grazie

Prova a vedere questo...

http://www.ercmarket.com/eshop/product.php...2&cat=80&page=1

ciao

galaxy 20 maggio 05 19:39

Innanzi tutto grazie, per il cavo ho risolto tagliando e seguendo il vostro schema.
Tutto O.K.!
Per cui avrei alcune domandine:
1) sulla ff9 quale tipo di piatto selezionate per gli eli?
2) Avevo letto da qualche parte che collegando la radio e usando il simulatore veniva automaticamente interrotta la trasmissione in radiofrequenza con il vantaggio che le batt durano di più, ma non è così. Ad ogni modo se estraggo il modulo rf dalla ff9 posso fare qualche tipo di danno?

PGZ 21 maggio 05 03:18

Il piatto che devi selezionare e SWH1

per la seconda domanda io tengo accesa la radio allungando leggermente l'antenna lasciando i quarzi al loro posto e fino adesso non mi è successo niente(toccando ferro e qualcosa d'altro :D )

se usi il reflex devi selezionare il ppm invece del pcm

giova 23 maggio 05 11:11

Togli il modulo: sia le batterie che il finale ti ringrazieranno. :approved:

galaxy 24 maggio 05 11:45

Citazione:

Originally posted by giova@23 maggio 2005, 09:03
Togli il modulo: sia le batterie che il finale ti ringrazieranno. :approved:

Si infatti ho tolto il modulo, però mi rimane sempre il dubbio che magari togliendo il modulo per lunghi periodi, non so forse si potrebbe danneggiare qualcosa all'interno della radio, o è una bufala?

A proposito, più di una persona al campo mi ha detto di non tenere l'antenna abbassata per lunghi periodi con la radio accesa e modulo installato altrimenti il finale potrebbe riscaldare e bruciarsi, è vero?

giova 24 maggio 05 12:48

Io ho usato la FF8 con il simulatore tre anni e da circa un anno la FF9, togliendo sempre il modulo prima di collegarla, e non ho avuto mai problemi: devi fare solo attenzione ai piedini quando lo togli e lo metti.

Per quanto riguarda l'antenna, quello che ti hanno detto al campo è corretto.

S_Ciambra 24 maggio 05 18:43

Citazione:

Originally posted by giova@20 maggio 2005, 14:23
Io utilizzo l'interfaccia per Fms
Con Reflex?
Mi sa di no, vero?
:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002