BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   T9CHP e G3.5 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/81395-t9chp-e-g3-5-a.html)

telix636 23 febbraio 08 23:39

T9CHP e G3.5

Caio ,volevo sapere se quando uso la mia Futaba T9CHP con il G3.5 (in camera)devo togliere il modulo di trasmissione o posso usarla tranquillamente cosi come la uso di solo con l'ely al campo volo. (ovvio che quando la uso con il G.3.5 la devo mettere in PPM anzchè il soloito PCM)
Grazie
MArco

ctaldeitali 24 febbraio 08 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da telix636 (Messaggio 820312)
Caio ,volevo sapere se quando uso la mia Futaba T9CHP con il G3.5 (in camera)devo togliere il modulo di trasmissione o posso usarla tranquillamente cosi come la uso di solo con l'ely al campo volo. (ovvio che quando la uso con il G.3.5 la devo mettere in PPM anzchè il soloito PCM)
Grazie
MArco

semplice!!! non ho la t9 ma la ff9 e ti dico come funziona la mia!!!
quando accendo la radio si accendono le 2 spie una rossa di accensione e una blu del modulo di trasmissione!!! quando la uso col simulatore la spinetta dentro ha due pin cortocircuitati e così appena la inserisco a radio spenta si accendo la radio ma non la spia blu e quindi la radio non sta trasmetendo!!!! quindi il modulo lo puoi lasciar inserito!!!! se invede non si accendo vuol dire che la spinetta non è completa e devi accendere manualmente la radio e quindi togliere il modulo!!!!
ciao

telix636 24 febbraio 08 19:01

provato ma quando ha il modulo inserito la lucina blu è accesa,sia <che sia collegato al simultore che senza (senza meno male che trasmette :D)
MArco

ctaldeitali 24 febbraio 08 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da telix636 (Messaggio 820951)
provato ma quando ha il modulo inserito la lucina blu è accesa,sia <che sia collegato al simultore che senza (senza meno male che trasmette :D)
MArco

??? ma la radio non la devi accendere si accende da sola quando colleghi lo spinotto!!!!:huh::huh::huh: è ovvio che se la accendi si accende anche il modulo!!!!

telix636 25 febbraio 08 15:17

...

Se non accendo la radio non funziona!!!!!!!!!:rolleyes:
MArco

ctaldeitali 25 febbraio 08 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da telix636 (Messaggio 822189)
Se non accendo la radio non funziona!!!!!!!!!:rolleyes:
MArco

allora la tua spinetta non è completa!!!! io senza che accendo la radio inserendo lo spinotto la radio automaticamente si accende e si accende solo con la spia rossa!!!! è ovvio che se accendi la radio con l'interruttore si accende anche il modulo!!! lo spinotto invece accende si la radio ma non il modulo!!!! se la tua non lo fa vuol dire che non ha 2 pins cortocircuitati!!! spero di essermi spiegato!!!!

telix636 04 marzo 08 01:37

Io ho guardato sull attacco e ha 6 pin e l'attacco sulla radio 6 buchini.
Il cavo è fornito con il simulatore e addirittura dietro al radiocomando originale del simulatore dice di utilizzarlo con il proprio radiocomando in mode ppm,quindi presuppongo che la radio dev essere accesa
MArco

ctaldeitali 04 marzo 08 02:03

Citazione:

Originalmente inviato da telix636 (Messaggio 833203)
Io ho guardato sull attacco e ha 6 pin e l'attacco sulla radio 6 buchini.
Il cavo è fornito con il simulatore e addirittura dietro al radiocomando originale del simulatore dice di utilizzarlo con il proprio radiocomando in mode ppm,quindi presuppongo che la radio dev essere accesa
MArco

e no sbagli lì se accendi tu la radio accendi anche il modulo, inserisci la spinetta e vedrai che si accenderà da solo!!!! se non si accende devi smontare la spinetta e cortocircuitare due pin!!! quali siano non mi ricordo!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002