![]() |
Il 'baco' modellistico viene fuori anche utilizzando un simulatore tipo FMS! :D Viene quindi spontaneo modificare, o 'fare', modelli per FMS. Utilizzando un ottimo tutorial scaricato in rete, sono riuscito a imparare i rudimenti della modellazione 3d utilizzando MetasequoiaLE: i problemi sono venuti nell'applicarne i risultati. :( Non riesco (utilizzo la versione 2.3b free) a salvare correttamente il file.x! Infatti questo viene ad avere una struttura diversa dai file.x utilizzati in FMS. Qualcuno ha esperienze in tal senso? Serve plug-in particolare per salvare il file per FMS? Serve la versione sharewhere? Osservando le mappe nel tutorial sembra sia utilizzata una versione diversa dalla mia! :huh: Il primo modello fatto mi è 'piaciuto' (tipo 'pluri' vecchia maniera) e adesso mi piacerebbe vederlo volare!! evilla |
1 Allegato/i Problema risolto! :D :D :D La versione di MetasequoiaLe 2.3b (anche se sembra permetterlo) non salva, e converte, il file 3D originale nel formato per FMS. :angry: Trovata in rete versione precedente (la 2.1) che invece lo consente! :wink: In attesa di migliorarne la qualità estetica (non ho ben capito come importare il file_texture) ecco il primo modello confezionato da dezippare nella cartella Model di FMS 2 alpha 8.5 B) Buoni voli! [attachmentid=4460] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002