BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Fms E Windows Vista :-( (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/56442-fms-e-windows-vista.html)

akaido 30 maggio 07 10:11

Fms E Windows Vista :-(

Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare fms con windows vista???
Io sto impazzendo?
Grazie per l'aiuto.

duca-conte 12 giugno 08 18:41

Up!!
anche io!!!:angry:

ddrake 12 giugno 08 18:59

Ci sono già diversi port in questa stessa sezione con consigli vari. Alcuni riescono a farlo andare.
Io ci ho rinunciato sul mio portatile.
Vista è un bagno di sangue per i vecchi programmi... :rolleyes:

Valsir 13 giugno 08 13:02

Veramente io non ci riesco nemmeno con l'Xp!:angry::angry::wacko:

ogni volta che cerco di aprire il programma mi dà errore applicazione:blink:

ddrake 13 giugno 08 14:46

Ciao,
occorrono più dati per capire cosa non và:
- versione FMS?
- hai provato con altre versioni?
- versione Xp?
- hardware?
- procedura di installazione?
ecc ecc
strano comunque :uhm:

orenzoaosta 27 ottobre 08 12:26

ciao a tutti

1 Allegato/i
Per rispondere alla vostra discussione io sono riuscito a trovare una risoluzione al problema di fms su windows vista dopo ore di ricerche su internet ho trovato un sito che mi consigliava di aggiungere un file dll nella libreria Sistem32 della cartella di windows io allego il file puo essere che il vostro antivirus lo ritenga una minaccia non preoccupatevi a me non da nessun tipo di problema ciao a tutti!!!!!!!!

ddrake 27 ottobre 08 15:35

Ciao,
si avevo già provato anche questa. Prendendo la dll da un Win Xp.
Nisba.
Oddio, il programma funziona ma devo disattivare tutte le texture altrimenti tutti gli oggetti sono invisibili.
E con le texture disattivate fa tanto 'Commodore 64' :rolleyes:

orenzoaosta 27 ottobre 08 18:38

Si senza texture è un po brutto pero almeno funziona!!!!

PCM76 30 ottobre 08 20:20

Salve a tutti quanti forse ho la soluzione per voi.

Nei computer attuali con il Vista installato può essere che manchi la porta COM.
FMS ha bisogno di un porta di comunicazione per girare, quindi ne si deve creare una di virtuale.
Dal pannello di controllo di Windows si entra in installazione nuovo hardware, e manualmente (quindi dovete scegliere installazione manuale) si deve installare un porta standard di comunicazione che la trovate sotto le voci COM&LPT.
A questo punto si deve sapere che com è stata installata, quindi dalla Gestione Periferiche di Windows si apre l'albero in corrispondenza COM&LPT, e con il dopplio click si apre le proprieta della porta com con il punto esclamativo.
Se per esempio trovate COM4 si procede cosi':
aprite il NOTEPAD e copiate questa parte
----------------------------------------------------------------
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\SERIALCOMM]
"\\Device\\Serial0"="COM1"
Sostituite COM1 con la COM che avete trovato nel nostro esempio è COM4, salvate il file con questo nome "FMS-COM-Port-Fix.reg" sul Desktop, fate il doppio click sull' icona e confermate con OK alla domanda che appare.
In fine copiate la famosa "d3dm.dll" nella directory di FMS, lanciate FMS
e godetevi lo spettacolo.

Questa soluzione lo provata personalmente in un portatile ASUS con Vista Premium edition.
Penso che sia analogo il discorso per chi ha un portatile con XP senza porte COM.

Saluti a tutti.:)

RuPa 06 novembre 08 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da PCM76 (Messaggio 1188444)

Nei computer attuali con il Vista installato può essere che manchi la porta COM.
FMS ha bisogno di un porta di comunicazione per girare, quindi ne si deve creare una di virtuale.
Dal pannello di controllo di Windows si entra in installazione nuovo hardware, e manualmente (quindi dovete scegliere installazione manuale) si deve installare un porta standard di comunicazione che la trovate sotto le voci COM&LPT.
A questo punto si deve sapere che com è stata installata, quindi dalla Gestione Periferiche di Windows si apre l'albero in corrispondenza COM&LPT, e con il dopplio click si apre le proprieta della porta com con il punto esclamativo.
Sostituite COM1 con la COM che avete trovato nel nostro esempio è COM4, salvate il file con questo nome "FMS-COM-Port-Fix.reg" sul Desktop, fate il doppio click sull' icona e confermate con OK alla domanda che appare.

Questa soluzione lo provata personalmente in un portatile ASUS con Vista Premium edition.
Penso che sia analogo il discorso per chi ha un portatile con XP senza porte COM.

e con questa soluzione risolvo i problemi di grafica?

Anche io come ddrake ho insatallato FMS su vista con la "pezza" trovata in rete e funziona senza texture e cazzabubbole varie ... sembra di tornare nel 1982 su un vic20 collegato alla TV ... fa tanto vintage, fa tanto demodè, ma fa tanto cacare ^_^

Ora non posso provare, ma se funziona sei il mio eroe!
:)

ciao
Ruggero"

PCM76 07 novembre 08 01:29

Non so come avete provato a far partire FMS, ripeto funziona tranquillamente con le texture.
Il problema di grafica è risolto installando la Direct3D Retained Mode DLL, quindi la famosa "d3dm.dll".
Io l' ho scaricata da qui DLL-files.com - d3drm.dll, free download e vi assicuro funziona.

Saluti
Devis.B)

lesath82 14 novembre 08 03:42

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1198460)
fa tanto vintage, fa tanto demodè, ma fa tanto cacare ^_^

:icon_rofl:icon_rofl

Ma hanno "ufficialmente" smesso di sviluppare FMS? Se sì, peccato!

robin_hood 14 novembre 08 11:00

simulatore

ciaoa tutti sono alle prime armi.... ho istallato il simulatore attaccato la radio del lama v4 ma non risponde ai comandi mi aiutate? grazie

robin_hood 14 novembre 08 11:27

Citazione:

----------------------------------
dove trovo la "d3dm.dll" ?

RuPa 14 novembre 08 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da robin_hood (Messaggio 1210605)
----------------------------------
dove trovo la "d3dm.dll" ?

un po' più sopra :)

robin_hood 14 novembre 08 11:58

Citazione:

favoloso con le tue indicazioni adesso parte su vista, resta il problema che non risponde ai comandi della radio lamav4, riesci a darmi un aiuto anche su queste. comunque sei un grande

ddrake 14 novembre 08 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1198460)
e con questa soluzione risolvo i problemi di grafica?

Anche io come ddrake ho insatallato FMS su vista con la "pezza" trovata in rete e funziona senza texture e cazzabubbole varie ... sembra di tornare nel 1982 su un vic20 collegato alla TV ... fa tanto vintage, fa tanto demodè, ma fa tanto cacare ^_^

Ora non posso provare, ma se funziona sei il mio eroe!
:)

ciao
Ruggero"

OT ON:
avevi il Vic 20 anche tu? il mio primo computer! :lol:

Ricordo che giocavo con un simulatore di volo. Ho dimenticato il nome. Però, date le scarse capacità grafiche (niente 3D eh! non aveva neppure gli sprites! ^_^) era solo strumentale.
OT OFF.

Bhe proverò la soluzione, giusto per il gusto di vedere se funziona.
A chi dice che gli funziona su Vista dovrebbe chiarire la sua configurazione, altrimenti non è che aiuti molto... ^_^

Per quanto ne so FMS non è più sviluppato.

Ciao!

grakula 13 dicembre 08 18:13

A parte il mitologico vic20...io ero più evoluto, sono partito dal commodore 64.
Ma lasciamo perdere l'OT. :D
Ho provato con tutte le possibili soluzioni che avete suggerito ma non c'è versi, continua a funzionare solo disattivando i texture con le conseguenze che sappiamo :angry:
Qualche altra idea? :unsure:
Il computer è un portatile Acer aspire 7520G
scheda grafica Nvidia geforce 8400M G
Purtroppo VISTA (sono andato sul sito dell'acer e purtroppo pare che per questo computer non ci siano i driver per XP)

Rollerblade 14 dicembre 08 20:38

FMS con Windows Vista Home Premium - Help !!!!!!

ciao , io ho provato ad eseguire le istruzioni di PCM76 , ma FMS continua a funzionare SOLO ED IN PARTE disattivando i 3 flag su texture , ecc....... altrimenti sento il suono del motore e vedo solo nebbia ; una volta deflaggati i 3 flag , appare sempre la casetta di legno sulla dx e le montagne sembrano disegnate da un bimbo dell'asilo :P
Non riesco nemmeno a scegliere gli sfondi !!!!!!
Io ho windows vista Home Premium ; mi sfugge qualcosa ?
Inoltre se lo chiudo e lo riapro mi da SEMPRE errore :angry: ; allora lo disinstallo , lo reinstallo , faccio calibrazione e riparte , ma con grafica SEMPRE e veramente sfigata.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare ?

Grazie 1000 all'eventuale suggeritore :wink:

Tom_1971 16 dicembre 08 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da Rollerblade (Messaggio 1258149)
ciao , io ho provato ad eseguire le istruzioni di PCM76 , ma FMS continua a funzionare SOLO ED IN PARTE disattivando i 3 flag su texture , ecc....... altrimenti sento il suono del motore e vedo solo nebbia ; una volta deflaggati i 3 flag , appare sempre la casetta di legno sulla dx e le montagne sembrano disegnate da un bimbo dell'asilo :P
Non riesco nemmeno a scegliere gli sfondi !!!!!!
Io ho windows vista Home Premium ; mi sfugge qualcosa ?
Inoltre se lo chiudo e lo riapro mi da SEMPRE errore :angry: ; allora lo disinstallo , lo reinstallo , faccio calibrazione e riparte , ma con grafica SEMPRE e veramente sfigata.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare ?

Grazie 1000 all'eventuale suggeritore :wink:

L'errore all'apertura (floating point invalid operation, mi pare...) lo dà a seconda del modello che usavi quando sei uscito. Consiglio di trovare un modello che non dia l'errore oppure prima di uscire di rimettere sempre uno dei modelli forniti di base (ad es lo Yak, mi sembra) che non danno l'errore quando si esce e si rientra. Credo dipenda dalla versione di FMS per cui era stato sviluppato il modello che si usa.

A me con Vista Business e la libreria famigerata citata sopra funziona ok con le impostazioni grafiche di default. Tra l'altro lo uso su un sub-notebook Sony Vaio per il resto molto poco performante...

Rollerblade 17 dicembre 08 21:38

Tom 1971 ciao , hai già dato una risposta simile in un altra discussione ; mi daresti il link per la libreria ?
Io , installando FMS std , trovo solo mi pare 6 o 7 modelli , 2 eli , un aereo ala bassa ,un biplano , un bimotore ed un aliantino da trainare e stop.......il programma l'ho scaricato dal sito ufficiale.
Mi daresti un aiuto ?
Grazie e saluti
:wink:

Tom_1971 19 dicembre 08 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da Rollerblade (Messaggio 1263474)
Tom 1971 ciao , hai già dato una risposta simile in un altra discussione ; mi daresti il link per la libreria ?
Io , installando FMS std , trovo solo mi pare 6 o 7 modelli , 2 eli , un aereo ala bassa ,un biplano , un bimotore ed un aliantino da trainare e stop.......il programma l'ho scaricato dal sito ufficiale.
Mi daresti un aiuto ?
Grazie e saluti
:wink:

Ecco il link:
The FMS Flight Simulator Is Now Working with Windows Vista - Draganfly Innovations Inc.

i modelli standard sono quei 7 o 8 che dici te. Poi ce ne sono infiniti disponibili in giro per il mondo (virtuale). Se fai una ricerca con google vedrai che ne trovi a bizzeffe. Ci sono anche molti scenari, la maggior parte "sintetici" (cioè con quella grafica "vintage" dello scenario di default) ma alcuni anche ricavati da foto o da scenari fotografici di altri simulatori.

Rollerblade 30 dicembre 08 20:14

FMS impressioni da neofita

Con Vista non c'è proprio mezzo , però col PC portatile del lavoro che ha XP sono riuscito ad installare.
Ho scaricato anche qualche altro modello come da tua indicazione.
Per il momento , non avendo ancora comprato nulla ( mi piace il KDS , il Walkera 4G3 , ecc... ) , sto pilotando con un JOY-PAD da 19 euro ( quindi spesa praticamente ZERO e questo era il mio obiettivo non avendo nessuno a cui appoggiarmi , ma soprattutto sapendo perfettamente i danni che potrei fare al portafoglio altrui :lol: ).
Ridendo e scherzando , non avendo MAI messo in aria un ELI , qualcosa con FMS sono riuscito a fare.
Suppongo che sia poco realistico , però , correggetemi se sbaglio , mi sembra un pelo meglio , nonostante la grafica un po anni '80 , di Heli-X e Leo.
Questi ultimi mi piacciono veramente poco , no ci trovo nulla di buono ( dalle mie parti si dice POSSO.....un po' come il pane dopo una settimana ) , però essendo neofita ( solo Aerei RC a scoppio putroppo quasi 30 anni fa ) , magari mi sbaglio.
In particolare riesco a viaggiare "benino" con lo Hughes ( è quello più pacioccone ) , però dopo mezz'oretta di Hughes qualche cosetta anche col ThreeDee la riesco a fare , atterraggio compreso ( il 3D è veramente nervoso e mi pare voli a scatti , lo Hughes ha più dinamica ).
Non saprei , la mia è solo una sensazione , ma magari uno 0,000000001% al mondo Eli mi ci sono avvicinato.
Cosa ne pensate ? Sto dicendo grosse cazz..... ?
Mi aspetto qualche parere per confortare o meno le mie teorie.

Ciao a tutti e Auguri :D

Tom_1971 07 gennaio 09 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da Rollerblade (Messaggio 1280253)
Per il momento , non avendo ancora comprato nulla ( mi piace il KDS , il Walkera 4G3 , ecc... ) , sto pilotando con un JOY-PAD da 19 euro ( quindi spesa praticamente ZERO e questo era il mio obiettivo non avendo nessuno a cui appoggiarmi , ma soprattutto sapendo perfettamente i danni che potrei fare al portafoglio altrui :lol: ).

Se vuoi un consiglio compra un eli a passo fisso con rotore di coda come ho comprato io: Honey Bee Cp1 oppure FP che è la stessa cosa. E' tutt'altro che facile da domare, ma ti ci diverti. E se rompi qualcosa, i ricambi si reperiscono facilmente a poco prezzo.
Altri consigliano di cominciare coi coassiali, sono più stabili ed è più difficile rompere qualcosa, ma secondo me non danno la stessa adrenalina. Prova con il simulatore FMS un modello tipo E-Sky Lama oppure Walkera 5#8 (mi pare) o Blade CX che sono i coassiali più diffusi e vedi che te ne pare. Ma qui siamo OT, se vuoi apri una discussione altrove (esiste un forum dedicato all'Honey Bee FP nella sezione elimodellismo principianti). Ciao.

P.S: Per restare sui simulatori, io penso che acquisteròla licenza di Clearview, dalla demo mi pare il miglior rapporto qualità prezzo, tenendo conto che un elicotterino come l'Honey Bee ti costa 100 Euro e col costo di un simulatore tipo RealFlight puoi spendere altrettanto in ricambi per l'elicottero vero, ma divertendoti molto di più che con un videogioco...

CRONO 24 ottobre 09 13:50

ciao a tutti
è già un po' di tempo che sto cercando di installare FMS su un computer con Windows vista 64bit ,non essendo un system operativo che conosco come il mio XP non so proprio come fare,ho letto che si deve installare una dll in system32 però non capisco perché non mi parte neppure l'installazione appena scarico il simulatore
ricapitolando mi servirebbe:
-link della versione corretta da installare di FMS
-link della DLL esatta
-buoni consigli
-e tanta buona volontà che sono proprio nella m....

Fabio1970 25 ottobre 09 10:00

Ciao ragazzi, non c'e' niente da fare ho scaricato il file che appare consigliato in qualche post precedente in questo topic, ma niente non ne vuole sapere,lo schermo si ferma di sfarfallare solo quando cambio il modello dopodiche' sento solo il rumore del diverso eli ma lo chermo ricomincia con questo sfarfallio continuo.

E' possibile che non ci siano altre soluzioni?

ciao ed un saluto a tutti dall' Olanda

Fabio

_Siro_ 28 ottobre 09 19:36

per farlo partire su vista ho dovuto aggiungere una libreria.. alla fine è partito, ma se devi usare FMS piuttosto cerca "clearview" che è molto ma molto meglio :lol:

CRONO 02 novembre 09 02:13

non credo che clearview sia free
comunque grazie non lo conoscevo.
PS con FMS ho risolto, erano solo problemi di versione non adatta ai 64bit e la dll mancante.

max1807 03 aprile 10 17:32

Citazione:

Funziona! Grazie mille a nome di mio fratello... chissà che con FMS non cominci anche lui ad appassionarsi a questo hobby! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002