BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Walkera 5#4 e simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/43647-walkera-5-4-e-simulatore.html)

auron 19 gennaio 07 17:06

avevo visto anche io quello schema che è diverso da altri, ma di nessuno ho la prova certa del funzionamento

alex360off 19 gennaio 07 19:19

1 Allegato/i
Ho tentato di fare il cavo parallelo ma non mi funziona... uff... magari ora provo a seguire quest'altro schema che sembra un pò differente...

In alternativa tento con il microfono... <_<

Fulvio76 20 gennaio 07 01:39

Citazione:

Originalmente inviato da alex360off
Ho tentato di fare il cavo parallelo ma non mi funziona... uff... magari ora provo a seguire quest'altro schema che sembra un pò differente...

In alternativa tento con il microfono... <_<

Questo funziona,l'ho feci anch'io,vai tranquillo,io però ho seguito lo schema per la tx 6ch con la parallela,nel tuo caso credo,per la 4ch,ti basterà seguire lo schema della porta giochi,senza usare nessun componente elettronico.

Fulvio

alex360off 20 gennaio 07 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
Questo funziona,l'ho feci anch'io,vai tranquillo,io però ho seguito lo schema per la tx 6ch con la parallela,nel tuo caso credo,per la 4ch,ti basterà seguire lo schema della porta giochi,senza usare nessun componente elettronico.

Fulvio

Ciao, a te ha funzionato lo schema del pdf linkato sopra? Il mio problema è che sul portatile ho solo una porta parallela (LPT1 per capirci...) e quindi o uso il cavo che va al microfono oppure devo riuscire a far funzionare sta parallela...
La cosa che mi fa strano è che non ho letto di nessuno che abbia collegato la 4 ch al pc mediante parallela o mic... parlano (e fanno funzionare) tutti la tx a 6ch.

Fulvio76 20 gennaio 07 12:33

Citazione:

Ciao, a te ha funzionato lo schema del pdf linkato sopra? Il mio problema è che sul portatile ho solo una porta parallela (LPT1 per capirci...) e quindi o uso il cavo che va al microfono oppure devo riuscire a far funzionare sta parallela...
La cosa che mi fa strano è che non ho letto di nessuno che abbia collegato la 4 ch al pc mediante parallela o mic... parlano (e fanno funzionare) tutti la tx a 6ch.

Si proprio lo schema sopra e usando la LPT1(impostandola in "utilizza qualsiasi interrupt assegnato alla porta")

Però ti ripeto,come fai notare anche tu,io parlo della 6ch,la 4ch canali dovrebbe funzionare semplicemente senza tutti sti casini(resistori e transistor).

Fulvio

alex360off 20 gennaio 07 20:18

Niente... penso che mi prenderò una radio usb da usare con il portatile... Sta maledetta radio non ne vuole sapere di parlare con il pc se non con il suo cavetto seriale...

Fulvio76 21 gennaio 07 15:28

Citazione:

Niente... penso che mi prenderò una radio usb da usare con il portatile... Sta maledetta radio non ne vuole sapere di parlare con il pc se non con il suo cavetto seriale...

Appunto ti dicevo che con la seriale funziona tranquillamente(sempre per aver letto qui sul foru) e senza componenti elettronici.
Con la parallela hai provato senza componenti?

Fulvio

alex360off 21 gennaio 07 15:35

Mi sembra strano... senza componenti avrei da metter solo signal e gnd... non vorrei bruciare qualcosa....

arenellapa 25 gennaio 07 09:31

radio walkera e simulatore aerofly pro deluxe

Ciao non riesco a fare sunzionare la radio walkera con il simulatore aerofly pro deluxe qualcusa sa come posso fare o il proramma funziona solo con cavetto usb?

alex360off 25 gennaio 07 19:56

Sorry, ma non ho quel simulatore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002