Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 20, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2020
Messaggi: 4
Spektrum DX5e RealFlight Phoenix

Salve a tutti,
vi chiedo informazioni riguardo ai simulatori in quanto ho una Spektrum DX5e e mi sembra che ai tempi fosse compatibile/utilizzabile con dei simulatori di volo rc, addirittura mi ricordo che vendevano questa trasmittente proprio con un simulatore o più di uno possibile?
Chiedo a voi esperti perché a memoria mi sembra venisse venduta un pacchetto con RealFlight 7 ma forse era una qualche versione di Phoenix, che dovrebbe essere il predecessore di RF7?
Vorrei sapere con quali simulatori è possibile utilizzare questa trasmittente, come fare, se c'è bisogno di qualche cavo oppure se è possibile utilizzarla con la chiavetta usb che vende tutt'ora Spektrum e se qualcuno ricorda o conosce con quale simulatore veniva venduta?
Potreste gentilmente spiegarmi per bene come funziona perché non ci ho capito proprio niente!!
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna discussione già aperta a riguardo o forse non ho saputo cercare e se mi sono sbagliato chiedo intanto scusa e aiuto ai moderatori..
andreapergolesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 20, 19:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Spektrum DX5e RealFlight Phoenix

Io uso questa keyusb universale, testata e perfettamente funzionante con Rf7/8/9/9,5 e Phoneix. Basta spostare la levetta in base al simulatore. Presa su Bangood
Funziona con tutte le radio basta che abbiano il pin dietro del cavo trainer, in dotazione danno anche adattatore Futaba.
Io uso Spektrum Dx4 Dx9 senza problemi.
Mai provato ma secondo me la tua radio è Dsm2 e dovrebbe andare anche con il dongle Spektrum originale in sostanza ci fai il binding come fosse un modello.



https://it-m.banggood.com/22-in-1-RC...ientCountry=IT



Ultima modifica di Flower69 : 07 dicembre 20 alle ore 19:10
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 20, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2020
Messaggi: 4
Grazie mille gentilissimo!
Ma se posso chiederti il cd/simulatore che danno insieme che cos'è? E si trova da qualche parte il download di un qualche realflight o è da acquistare per forza?
La DX5e dovrebbe essere DSMX se non sbaglio ma credo che non abbia la possibilità di bindare più riceventi insieme quindi ho paura anche che ogni volta devo rifare il bind con la ricevente dell'aeromodello se uso il dongle wireless no?

Ultima modifica di andreapergolesi : 07 dicembre 20 alle ore 19:41
andreapergolesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 20, 20:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Se usi la stessa radio anche per volare in effetti mi sa che devi fare il bind ogni volta. Con il cavo non hai problemi.
Ti danno anche un cd con dei codici io non sono mai riuscito a utilizzarlo
alla fine ho acquistato RF9 su steam solo download perché a marzo non si trovava il dvd da acquistare.
Prendi il kit completo da Jonathan radio più dvd Spendi qualcosa in più ma hai una radio dedicata e per ripartire dopo uno schianto ti basta premere un tasto sulla radio. Comodo se lo usi sul tv altrimenti ogni volta devi premere la barra spaziatrice sul pc.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 20, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2020
Messaggi: 4
Davvero gentilissimo mi hai aiutato un sacco grazie mille! Aspetto se qualcuno mi sa dire qualcosa sul kit della mia radio + simulatore che sono davvero curioso perché non l'ho trovato nemmeno su internet, ma intanto so come muovermi, ancora grazie!
andreapergolesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 20, 23:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Io uso una. DXE con Phoenix e va perfettamente, ovviamente col cavo In dotazione del simulatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
dx5e, phoenix, realflight, simulatore, spektrum



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum dx5e fantomas0_3 Radiocomandi 8 12 settembre 12 22:18
Spektrum DX5e paint27 Radiocomandi 2 05 luglio 11 23:58
spektrum dx5e miky731 Radiocomandi 2 01 ottobre 10 23:02
Phoenix 2.5 + Spektrum DX5e 135 euro hivan Simulatori 13 12 giugno 10 13:08
Phoenix e Spektrum DX5E VelociRaptor Simulatori 1 07 gennaio 10 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002