BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   futaba t10 cg e phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/364929-futaba-t10-cg-e-phoenix.html)

maicol91 19 novembre 16 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da mauro cap (Messaggio 4982691)
scusa : ma perché usi il programma degli ely per volare con gli aerei ?
Secondo me ti complichi un po' le cose...

Per cominciare, crea sulla radio un modello che userai solo ed unicamente con Phoenix.
quindi non è altro che una copia di quello che usi già. Questo perché tra il volo reale e quello simulato potrebbe cambiare un po' il settaggio,( al sim tutto è perfetto, bilanciamento, vento, ecc ) inoltre puoi fare prove e modifiche senza incasinare il modello.

Fatto questo apri Phoenix e la radio e fai la calibrazione.

P:S: come mai canale 2 cabra=ok; picchia=corta ?

Ma ho usato il programma hely perche' nella procedura guidata di phoenix dicono di far quella a prescindere da cosa voglio usare, anche se a me la cosa torna poco.
Ora provo a fare come dici tu e ti dico.

mauro cap 19 novembre 16 17:21

ok. Per curiosità ho un vecchio programma sulla T10 di un aereo.
Ho provato a selezionare lo Zlin sul simulatore, rifatto calibrazione e, a parte l'inversione del gas, va tutto.

fammi sapere.

maicol91 19 novembre 16 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da mauro cap (Messaggio 4982755)
ok. Per curiosità ho un vecchio programma sulla T10 di un aereo.
Ho provato a selezionare lo Zlin sul simulatore, rifatto calibrazione e, a parte l'inversione del gas, va tutto.

fammi sapere.

Allora, ho dovuto invertire il gas e l'elevatore, per il resto e' ok.
Solo una cosetta che non mi torna, proprio sullo stick del gas, il centro dello stick del gas sulla radio non combacia con quello della barra di calibrazione.

mauro cap 20 novembre 16 14:57

mi pare di aver capito che hai risolto tutto a parte il gas , giusto ?

Allora per cominciare: che curva gas hai sulla radio ?
lineare 0 - 100 ?
che curva gas hai su Phoenix ?

maicol91 21 novembre 16 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da mauro cap (Messaggio 4982691)
scusa : ma perché usi il programma degli ely per volare con gli aerei ?
Secondo me ti complichi un po' le cose...

Per cominciare, crea sulla radio un modello che userai solo ed unicamente con Phoenix.
quindi non è altro che una copia di quello che usi già. Questo perché tra il volo reale e quello simulato potrebbe cambiare un po' il settaggio,( al sim tutto è perfetto, bilanciamento, vento, ecc ) inoltre puoi fare prove e modifiche senza incasinare il modello.

Fatto questo apri Phoenix e la radio e fai la calibrazione.

P:S: come mai canale 2 cabra=ok; picchia=corta ?

Non lo so onestamente, appena riesco controllo, anche la storia delle curve. Forse sistemare il finecorsa? Boh..

mauro cap 21 novembre 16 20:56

Controlla anche che tutti i trim siano a zero
Ok

maicol91 26 novembre 16 15:49

niente, non trovo il problema del gas, ovvero e' come se funziona da interruttore, fino a un certo punto e' spento, e arrivato ad una certa soglia scatta al massimo. Ho controllato le curve sia sula radio che nel comando del gas su phoenix, entrambe sono lineri....quindi non capisco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002