![]() |
Salve a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi Real flight g2, ho un piccolo dubbio sulla connessione della mia TX Laser 6! <_< Quando collegherò la TX all' interlink, dovrò estrarre l'antenna, togliere il quarzo o quant'altro per non bruciare la trasmittente? :blink: Grazie mille Colby |
togli il quarzo, |
l' fx 18 la posso usare con real flight g2 ??? |
Citazione:
Grazie mille nicthepic, :D mi confermi quindi che basta togliere il quarzo e null'altro!!? Ora Spero solo che mi consegnino il simulatore è una settimana che lo attendo!!!!!!!! :evil: Grazie Ciao! |
e a me ki mi risponde ?? |
togliendo il quarzo impedisci all'oscillatore di lavorare, quindi non serve allungare l'antenna. L'unica altra cosa che devi fare è collegare il cavo all'interfaccia: ogni radio ha il suo cavo, vale anche per la FX 18 (io uso la fx 18 con ppjoy, interfaccia pic, e G2) |
dove trovo il cavo ?? |
Scusate, ma dove si può acquistare a buon prezzo il simulatore Real flight g2??? Avete qualche indirizzo e prezzo da farmi sapere? Ed ancora: cosa vendono, solo il software o anche altro insieme? Grazie per chi gentilmente può rispondermi. |
(io uso la fx 18 con ppjoy, interfaccia pic, e G2) ho visto il tuo messaggio mi puoi dare una mano per collegare la mia radio futaba ,ppjoy l ho gia scaricato ma l interfaccia pic come si fa mi puoi dare lo schema ciao |
Visto che e' uscito il G3 sugli shop americani, tipo tower hobbies, il G2 si trova a prezzo stracciato, altrimenti su ebay qualche usato. |
Scusate, non sono esperto in materia, ma se non ricordo male ho letto da qualche parte che sarebbe meglio staccare direttamente il modulo HF quando si gioca col simulatore. Levando il quarzo i finali non si scaldano? |
Non scalda perche' senza quarzo il finale non e' in funzione, cmq se c'e' il modulo tanto vale togliere quello. |
Citazione:
|
Questo non lo so, forse puo' causare qualche extra tensione sui sistemi, ma perche' fare una cosa del genere? |
no, togliere il quarzo non causa danni ad una tx, solo alla rx se questa e' in volo..... |
Citazione:
|
Quello invece è pericoloso per il finaledi potenza. Perchè puoi rischiare di bruciarlo. Quindi accendete la radio con l'antenna inserita. In pratica funziona così. Per avere un'antenna delle giuste dimensioni dovresti avere un'antenna di circa 2 m (per i 40Mhz) per non fare antenne del genere, un po' fanno uscire l'antenna e un po' costruiscono dentro una bobina della misura che resta. Se non si inserisce l'antenna il segnale invece di essere emesso trova un'impedenza infinita e ritorna indietro aqlla radio bruciando il finale di potenza! Correggetemi se è detto stupidate. :) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002