BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Radio per CrrcSim (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/341881-radio-per-crrcsim.html)

akrobaticone 13 giugno 15 14:48

Radio per CrrcSim

Ciao
Usando solo Linux sul PC ho a disposizione CrrcSim come simulatore ( che tutto sommato non è niente male)
Mi piacerebbe farlo usare a mio nipote (anche lui usa solo Linux) e per questo dovrei trovare una radio o un simulatore da colegare al Pc a basso costo
Come posso fare?
eventualmente ho qualche rottame di radio vecchie non digitali e la mia gloriosa MC20 oramai sostituita dalla Taranis, magari esiste un sistema per utilizzarle.
Potete darmi un consiglio?

Grazie

akrobaticone 18 giugno 15 12:10

nessuna soluzione?:mecry:

lambdafly 25 giugno 15 15:09

Ma non puoi comprare un semplicissimo ed economico radiocomando joystick USB? Io ne ho uno pagato circa €20 e con CRRCSim su Linux funziona benissimo.

Ce n'è uno economico a 6 canali su HK ma al momento è in backorder:

Hobbyking 6CH RC Flight Simulator System (Mode 1)

sono sicuro che se cerchi su negozi on line li trovi.

akrobaticone 25 giugno 15 15:12

era proprio quello che intendevo!
Grazie della info

lambdafly 25 giugno 15 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 4670274)
era proprio quello che intendevo!
Grazie della info

Tranquillo, su Linux funziona tutto senza bisogno di driver! :wink:

Inserisci il radiocomando USB ed automaticamente te lo vede come joystick. Fai partire CRRCSim e lo vedrai tra le varie interfacce di controllo.

Poi passi alla calibrazione ed al mapping dei canali con gli eventuali reverse.

Questo è un video di un mio voletto su CRRCSim su Linux:

Non sono un esperto di pendio, nella realtà ci ho volato solo due volte in vita mia, ma mi sembra ben simulato. L'aereo è un Wasabi.

akrobaticone 25 giugno 15 15:48

Crrcsim + la mia fida Taranis su Xubuntu hanno parecchie ore di voli al loro attivo
ora ho trovato anche scenari alternativi in pendio..:lol:
Photo-panoramic scenes
lo scopo è far volare anche il mio fantastico nipotino di 5 anni appassionato di aerei

lambdafly 25 giugno 15 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 4670304)
Crrcsim + la mia fida Taranis su Xubuntu hanno parecchie ore di voli al loro attivo
ora ho trovato anche scenari alternativi in pendio..:lol:
Photo-panoramic scenes
lo scopo è far volare anche il mio fantastico nipotino di 5 anni appassionato di aerei

Li ho provati quei scenari, ma sono solo foto appiccicate, molto scenografiche ma non rendono bene la distanza e la tridimensionalità. Preferisco lo scenario spartano del mare! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002