![]() |
FMS + radio Walkera 22 Ciao a tutti , ho un problema prima di scrivere questo post ne ho letti almeno 100... io ho appena acquistato un DF22e con radio e cavetto di collegamento seriale al pc ma non riesco ad utilizzarlo con FMS , cosa devo fare? grazie Tony. |
1 Allegato/i Ciao. La 6 canali funziona solo con il parallelo, mentre la 4 con il seriale. Nel tuo caso devi farti un adattatore da seriale a parallelo molto semplice da realizzare. Ti allego lo schema che ho usato io (trovato qui sul forum:fiu: ) Ciao Angelo |
Sei stato gentilissimo grazie mille.... Ma perchè la forniscono con cavo seriale se in realtà va solo con il parallelo? cmq devo utilizzare un sw tipo parallel port per farlo riconoscere anche utilizzando l'adattatore parallelo seriale giusto? e con g3? ho sempre bisogno l'adattatore? |
Citazione:
Hai bisogno di PPjoy in ogni caso. Ciao |
Ti posto i link di due siti che potrebbero esserti d'aiuto nella costruzione del cavo e nell'installazione di PPjoy http://hermer.co.uk/fms/ (ovviamente clicchi su cavo parallelo) http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fm...hlight=walkera qui trovi passo passo come devi costruire il cavo Spero di esserti stato d'aiuto:wink: Ciao |
Si grazie mille, mi manca solo il cavo per porta parallela che sinceramente non so come costruire... :P Citazione:
|
Citazione:
Compra un comune cavetto S-VHS e taglia lo spinotto da un'estremità Poi segui le istruzioni fornite dal link che ti ho dato comprando prima i componenti: lo spinotto parallelo, le due resisteze e il transistor. Ciao |
oggi provo a fare il cavo... poi vi dirò... |
Ci sono riuscito ho collegato tutto e funziona , non so però come devo mappare i comandi in aerofly per la mia tx walkera 22 e. |
Ottimo:) A memoria non lo ricordo, quindi se non ti risponde nessuno... ci provo io questa sera. Ciao Angelo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002